Consulenza
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1391
- Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
- Località: RAGUSA-PARMA
Consulenza
Un amico si appresta all'acquuisto di un honda 400 twin del 79..
avete qualche dritta su questo modello?
se il chimico in un momento di lucidità volesse dare il suo prezioso contributo in materia di giappe.... :-beer :-beer :-beer
avete qualche dritta su questo modello?
se il chimico in un momento di lucidità volesse dare il suo prezioso contributo in materia di giappe.... :-beer :-beer :-beer
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Re: Consulenza
È troppo tecnico dire che è un bocchino? Una delle moto memo emozionanti della storia.
Apperte gli scherzi, è la 400 n ? Se è così è uma moto affidabilissima ma piantata. da pagare meno di una miseria aaltrimwnti puó esserci di meglio.
http://brmoto.blogspot.it/2012/01/honda ... r.html?m=1
Apperte gli scherzi, è la 400 n ? Se è così è uma moto affidabilissima ma piantata. da pagare meno di una miseria aaltrimwnti puó esserci di meglio.
http://brmoto.blogspot.it/2012/01/honda ... r.html?m=1
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1391
- Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
- Località: RAGUSA-PARMA
Re: Consulenza
http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=229980
In realtà e questa, l'affidabilita e già un buon punto di partenza....
Boccia sei sempre una garanzia... :-beer :-beer
In realtà e questa, l'affidabilita e già un buon punto di partenza....
Boccia sei sempre una garanzia... :-beer :-beer
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Re: Consulenza
quoto il boccia. di Honda 400 dell'epoca forse al tuo amico può interessare di più il CB Sport, evoluzione del 350 Four in chiave sportiveggiante, scarico 4 in 1 e cambio a sei marce dalle prestazioni brillanti rispetto al due cilindri.
la linea è bella ancor oggi, un pò più squadrata rispetto al 350 ma filante con manubrio e pedane stile racing.
non ne conosco le quotazioni ma non penso siano proibitive...
la parola al Rubin
8-)
la linea è bella ancor oggi, un pò più squadrata rispetto al 350 ma filante con manubrio e pedane stile racing.
non ne conosco le quotazioni ma non penso siano proibitive...
la parola al Rubin
8-)
Re: Consulenza
Esteticamente gia meglio di quella che ho linkato io. Ho una personale avversione x i cerchi comstar di quel periodo. Se fosse davvero bella così ci si può pensare a fronte di cifra modestissima e lasciarla così. L'altra essendo a mio avviso molto brutto puó esere base per special(stesso blocco motore) , ma sempre bolsa rimane.
A quel punto preferirei un CX 500 o 650.
Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
A quel punto preferirei un CX 500 o 650.
Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
Re: Consulenza
Esteticamente gia meglio di quella che ho linkato io. Ho una personale avversione x i cerchi comstar di quel periodo. Se fosse davvero bella così ci si può pensare a fronte di cifra modestissima e lasciarla così. L'altra essendo a mio avviso molto brutta puó esere base per special(stesso blocco motore) , ma sempre bolsa rimane.
A quel punto preferirei un CX 500 o 650. O un kawa z650 o unsuzuki gs 750
Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
A quel punto preferirei un CX 500 o 650. O un kawa z650 o unsuzuki gs 750
Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
Re: Consulenza
Al di là degli scherzi Vittorio è più o meno stato detto tutto. Un Honda bicilindrica, che non sia il CB450 twin doppio albero in testa di dieci anni prima, non risquote gran apprezzamento neanche tra gli Hondisti più fanatici.
il modello di 400N che hai postato è comunque esteticamente non è male e se viene via a poco può essere un mezzo simpatico o per chi è alle prime armi o per spostarsi in giro in città evitando di utilizzare idrosanitari a variatore.
Sulla quella taglia in genere si mira come ben dice Trotter sul 400 Four SS 4 cilindri. In realtà tanto più prestante del 400N ma con un scarico 4in1 aperto pare di guidare una piccola moto da corsa e mettersi a tirare le 6 marce sul misto stretto è divertente. Come dice il Boccia il motorino del bicilindrico a V trasversale del CX500 è una carineria, ma poco più.
Per quanto riguarda l'affidabilità in ogni caso le Honda di quel periodo sono una una buona garanzia e i pezzi di ricambio si trovano quasi tutti abbastanza facilmente. In ogni caso essendo mezzi d'epoca, anche quando non danno noie, richiedono una minima cura e predisposizione alla manutenzione.
Comunque anche da un 400N bruttino, se si ha volontà, si può tirare fuori qualcosa di buono, ti giro un link di colleghi hondisti
http://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... ?start=225
il modello di 400N che hai postato è comunque esteticamente non è male e se viene via a poco può essere un mezzo simpatico o per chi è alle prime armi o per spostarsi in giro in città evitando di utilizzare idrosanitari a variatore.
Sulla quella taglia in genere si mira come ben dice Trotter sul 400 Four SS 4 cilindri. In realtà tanto più prestante del 400N ma con un scarico 4in1 aperto pare di guidare una piccola moto da corsa e mettersi a tirare le 6 marce sul misto stretto è divertente. Come dice il Boccia il motorino del bicilindrico a V trasversale del CX500 è una carineria, ma poco più.
Per quanto riguarda l'affidabilità in ogni caso le Honda di quel periodo sono una una buona garanzia e i pezzi di ricambio si trovano quasi tutti abbastanza facilmente. In ogni caso essendo mezzi d'epoca, anche quando non danno noie, richiedono una minima cura e predisposizione alla manutenzione.
Comunque anche da un 400N bruttino, se si ha volontà, si può tirare fuori qualcosa di buono, ti giro un link di colleghi hondisti
http://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... ?start=225