Consulenza

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Il Siculo
veterano
Connesso: No

Consulenza

Messaggio da Il Siculo »

Un amico si appresta all'acquuisto di un honda 400 twin del 79..

avete qualche dritta su questo modello?

se il chimico in un momento di lucidità volesse dare il suo prezioso contributo in materia di giappe.... :-beer :-beer :-beer
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Re: Consulenza

Messaggio da Anonymous »

È troppo tecnico dire che è un bocchino? Una delle moto memo emozionanti della storia.

Apperte gli scherzi, è la 400 n ? Se è così è uma moto affidabilissima ma piantata. da pagare meno di una miseria aaltrimwnti puó esserci di meglio.

http://brmoto.blogspot.it/2012/01/honda ... r.html?m=1
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=229980

In realtà e questa, l'affidabilita e già un buon punto di partenza....

Boccia sei sempre una garanzia... :-beer :-beer
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
trotter

Messaggio da trotter »

quoto il boccia. di Honda 400 dell'epoca forse al tuo amico può interessare di più il CB Sport, evoluzione del 350 Four in chiave sportiveggiante, scarico 4 in 1 e cambio a sei marce dalle prestazioni brillanti rispetto al due cilindri.
la linea è bella ancor oggi, un pò più squadrata rispetto al 350 ma filante con manubrio e pedane stile racing.
non ne conosco le quotazioni ma non penso siano proibitive...
la parola al Rubin
8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Valida alternativa alla city bike.
trotter

Messaggio da trotter »

ah ah ecchilo! :-P
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Esteticamente gia meglio di quella che ho linkato io. Ho una personale avversione x i cerchi comstar di quel periodo. Se fosse davvero bella così ci si può pensare a fronte di cifra modestissima e lasciarla così. L'altra essendo a mio avviso molto brutto puó esere base per special(stesso blocco motore) , ma sempre bolsa rimane.

A quel punto preferirei un CX 500 o 650.

Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Esteticamente gia meglio di quella che ho linkato io. Ho una personale avversione x i cerchi comstar di quel periodo. Se fosse davvero bella così ci si può pensare a fronte di cifra modestissima e lasciarla così. L'altra essendo a mio avviso molto brutta puó esere base per special(stesso blocco motore) , ma sempre bolsa rimane.

A quel punto preferirei un CX 500 o 650. O un kawa z650 o unsuzuki gs 750

Dpende dal costo, a poco si prende più o meno tutto...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Al di là degli scherzi Vittorio è più o meno stato detto tutto. Un Honda bicilindrica, che non sia il CB450 twin doppio albero in testa di dieci anni prima, non risquote gran apprezzamento neanche tra gli Hondisti più fanatici.

il modello di 400N che hai postato è comunque esteticamente non è male e se viene via a poco può essere un mezzo simpatico o per chi è alle prime armi o per spostarsi in giro in città evitando di utilizzare idrosanitari a variatore.

Sulla quella taglia in genere si mira come ben dice Trotter sul 400 Four SS 4 cilindri. In realtà tanto più prestante del 400N ma con un scarico 4in1 aperto pare di guidare una piccola moto da corsa e mettersi a tirare le 6 marce sul misto stretto è divertente. Come dice il Boccia il motorino del bicilindrico a V trasversale del CX500 è una carineria, ma poco più.

Per quanto riguarda l'affidabilità in ogni caso le Honda di quel periodo sono una una buona garanzia e i pezzi di ricambio si trovano quasi tutti abbastanza facilmente. In ogni caso essendo mezzi d'epoca, anche quando non danno noie, richiedono una minima cura e predisposizione alla manutenzione.

Comunque anche da un 400N bruttino, se si ha volontà, si può tirare fuori qualcosa di buono, ti giro un link di colleghi hondisti

http://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... ?start=225
Rispondi