Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Re: <<<>>>

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:
Gioppo ha scritto:fatti i primissimi km con le avon! sembra di portare una bici. la moto ha una maneggevolezza molto diversa. ottime direi.
vediamo ora la durata.
Infatti tutte le gomme appena messe su fanno quest'effetto di qualsiasi marca, il vero test inizia ben dopo e nelle diverse situazioni . ;)
Quoto! Alla prima rotonda ti sembra sempre di essere Freddie Spencer...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:sono ormai più di 2 anni che monto le Avon (forse son stato anche uno dei primi a montarle) ma mi pare che i toni che usate siano pure un po' troppo entusiastici.
Come avevo già scritto tempo fa', sono senza dubbio gran buone gomme, durano molto più di quel che mi aspettassi (soprattutto l'anteriore, durata quasi doppia del posteriore) ma con il caldo hanno una forte tendenza a scivolar via.

Insomma, per me non è che siano poi tanto meglio delle tanto bistrattate Metzeler di serie (con le quali in effetti a freddo devi stare un po' attento!)
Hai ma provato le Sport Demon? Comparativa?
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Anche io ero molto intenzionato alla Avon...pero' ho sentito pareri molto contrastanti e alcuni assai negativi.. :roll:
Mescole vecchie rispetto alla concorrenza, poca tenuta con il caldo e soprattutto DOT produttivi vecchi ..anni 2004 2005!! (consiglio a chi le deve prendere, specialmente on line , di chiedere e verificare).

Quindi ho deciso di lasciar perdere e di montare la Michelin Anakee!!
Le ho su' da 2 settimane, pochi km per adesso ma l'impressione che ho e' ottima...

In piu' ho trovato una super occasione 120 euro compresa spedizione per la coppia nelle seguenti misure 140 80 r17 post (fuori libretto ovviamente) 100 90 r19 ant.

Vi riporto il link..visto ilprezzo molto vantaggioso. ;)
http://cgi.ebay.it/140-80-17-MICHELIN-A ... 7C294%3A50
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ho ordinato le Dunlop GT501...

mi arrivano a giorni , poi dirò ....
anche se come tester......

:roll:
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Gerry ha scritto:Anche io ero molto intenzionato alla Avon...pero' ho sentito pareri molto contrastanti e alcuni assai negativi.. :roll:
Mescole vecchie rispetto alla concorrenza, poca tenuta con il caldo e soprattutto DOT produttivi vecchi ..anni 2004 2005!! (consiglio a chi le deve prendere, specialmente on line , di chiedere e verificare).
Bah.... su questo avrei qualche dubbio.. insomma le montano le case più blasonate (RR, Aston etc.), sono ai primi posti nel campionato britannico, nei rally europei.... fanno parte della Cooper... insomma dire che sono indietro rispetto alla concorrenza mi sembra un tantino esagerato.
In Italia non sono ben distribuite... ma come sai gli inglesi... beh... gente strana ;-)
Personalmente ho provato le Bridgstone, le Pirelli SportDaemon, le Dunlop GT e le attuali Avon RoadRider... a parte le Pirelli, che non mi hanno soddisfatto, con le altre mi sono trovato bene, in particolare con le Dunlop. Le Avon hanno "solo" 3.000 km e per ora devo dire che si stanno comportando veramente bene... anche se quest'anno non ha fatto ancora caldo.... vedremo.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

dixie ha scritto:
Gerry ha scritto:Anche io ero molto intenzionato alla Avon...pero' ho sentito pareri molto contrastanti e alcuni assai negativi.. :roll:
Bah.... su questo avrei qualche dubbio.. insomma le montano le case più blasonate (RR, Aston etc.), sono ai primi posti nel campionato britannico, nei rally europei.... fanno parte della Cooper... insomma dire che sono indietro rispetto alla concorrenza mi sembra un tantino esagerato.
In Italia non sono ben distribuite... ma come sai gli inglesi... beh... gente strana ;-)
Personalmente ho provato le Bridgstone, le Pirelli SportDaemon, le Dunlop GT e le attuali Avon RoadRider... a parte le Pirelli, che non mi hanno soddisfatto, con le altre mi sono trovato bene, in particolare con le Dunlop. Le Avon hanno "solo" 3.000 km e per ora devo dire che si stanno comportando veramente bene... anche se quest'anno non ha fatto ancora caldo.... vedremo.
Quoto in parte quello che dici, pero' attenzione a non confondere il settore automobilistico (dove Avon investe molto di piu') con quello motociclistico..
Ovvio che in marchi come Aston ect..il dettaglio di avere tutto Brithis non viene di certo sottovalutato..
In tema motociclistico pero' gli estimatori di queste gomme sono..anzi siamo veramente pochi....e forse piu' attirati dal marchio che dalle caratteristiche tecniche :roll:
Ad ogni modo ...prima o poi un treno lo monto anche io, tanto per togliermi il dubbio!!
Gerry
Anonymous

<<<>>>

Messaggio da Anonymous »

Premetto che non ho mai avuto le Avon e quindi mi rimetto al buon Dixie, credo che intorno alle Avon si sia creato un'alone di misterioso credito come di "grande gomma" e grande affare" per pochi proprio perchè non facilmente disponibili. Io mi fido di alcuni gommisti dei quali almeno due assolutamente attendibili . tutte e due mi hanno confermato che sono delle buone gomme tecnicamente ma ne più ne meno delle Demon o le Dunlop, le Demon hanno una durata leggermente più breve (posteriore)
circa 7000 km).
Ritengo inoltre che la gomma è un particolare molto individuale che deve rispondere alle proprie esigenze a seconda della guida e vari dettagli personali.
Oggi come oggi "Non Scorpion MT90? Non parto ! " sul bagnato è come guidare sull'asciutto e questo è il dato personalmente più importante non usando la moto solo d'estate...

poi domani vedremo .. 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:io ho ordinato le Dunlop GT501...

che misure?
Duke
veterano
Moto: Bonnevville 790

Re: <<<>>>

Messaggio da Duke »

dido ha scritto:....Oggi come oggi "Non Scorpion MT90? Non parto ! " sul bagnato è come guidare sull'asciutto e questo è il dato personalmente più importante non usando la moto solo d'estate...

poi domani vedremo .. 8-)
...monto le Mt 90 da un anno abbondante e dopo 13000 km la posteriore è in buonissime condizioni e l'anteriore regge ancora bene. Le cambierò per sicurezza ma secondo me hanno fatto il loro lavoro egregiamente, solo in curva il tassello si fa sentire un pò ma i pro sono molti di più dei contro... ;)
Cristiano

Bonneville '05

La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:

che misure?
18 e 17 le normali thruxton, dici che avevo altre opzioni ' :roll:
trotter

Messaggio da trotter »

...altre misure di sezione (non di diam. cerchi)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
LiSerge ha scritto:

che misure?
18 e 17 le normali thruxton, dici che avevo altre opzioni ' :roll:
sul diametro cerchi difficile far pasticci.....su larghezza/altezza invece la gente si sbizzarrisce

te lo domandavo perchè sul sito Dunlop non avevo trovato le nostre sezioni
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:...altre misure di sezione (non di diam. cerchi)
in effetti.....

:lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:
in effetti.....

diciamo quelle da libretto....
ma è mica un delitto, no ?

:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

o forse, si :?:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
LiSerge ha scritto:
in effetti.....

diciamo quelle da libretto....
ma è mica un delitto, no ?

:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

o forse, si :?:
no no anzi...

anch'io monto solo gomme con misure da libretto ;)
Rispondi