Preservo la bellezza
siamo alle solite :-zzzzzGioppo ha scritto:Onesto di cosa poi???
Se cito una cosa so di quello che parlo, di quello che mi ricordo, di quello di cui mi occupo, non vado a vedere su wikipedia ( che non e' la Bibbia).
Non vado a vedere i libri e cercare tutte le teorie sul restauro architettonico.
Vai a lavare la truzza va!!! :D
hai fraintesto tutto, la discussione era interessante. Io, purtroppo (?), non sono architetto. Uso le fonti che ho a disposizione, anche wikipedia ( non pensado chi sia la bibbia ), la mia era una ammissione di ignoranza, ecco la mia "onestà". So benissimo che tu, in quanto architetto, non hai bisogno di wikicazz@ o altro se si parla di architettura. Non ti avevo dato del disonesto e pensavo che la discussione fosse aperta a tutti. Leggi meglio la prox volta. E non mettere smile se invece sei incazzato :D
:-zzzzz
@ alex : :lol: :lol: :lol:
ok. cacate = segni del tempo .... mo ci penso ;)
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Io non sono assolutamente incazzato!
La discussione e' più che aperta, non mi piacciono le citazioni da Wikipedia, tutto qui. Non basta prendere un passo a caso per far propria una teoria.
E, siccome mi ritengo una persona libera, parlo, e rispondo in piena libertà.
Se ho capito male amen, 1-1 palla al centro.
La discussione e' più che aperta, non mi piacciono le citazioni da Wikipedia, tutto qui. Non basta prendere un passo a caso per far propria una teoria.
Se ho capito male amen, 1-1 palla al centro.
in tutta sincerità hai capito male.
le citazioni da wikipedia sono lecite, possono piacere o no, mi interessava conoscere i tipi che avete citato e quindi sono andato a spulciare dove ho potuto ( "onestà" si riferiva proprio a questo ). Non sono architetto e nemmeno appassionato del genere. L'importante è citare le fonti, ed usare le citazioni per alimentare la discussione. Purtoppo il mio intento è caduto nel vuoto...
riprendo :
e cioè :
Quindi, concludendo la mia supercazzola, in defnitiva, cioè, ti chiedevo un parere da tecnico...... e non stavo facendo una provocazione.
che fatica ..... :roll: :roll: :roll: :roll:
;)
le citazioni da wikipedia sono lecite, possono piacere o no, mi interessava conoscere i tipi che avete citato e quindi sono andato a spulciare dove ho potuto ( "onestà" si riferiva proprio a questo ). Non sono architetto e nemmeno appassionato del genere. L'importante è citare le fonti, ed usare le citazioni per alimentare la discussione. Purtoppo il mio intento è caduto nel vuoto...
riprendo :
io ti ho chiesto :Gioppo ha scritto:M'inchino al sommo Rubin. Io rimango per un approccio alla Boito, Cmq.
visto che ho trovato questo su di lui, su Boito :allora sei come Gianni :roll:
ti avevo chiesto se, essendo un sostenitore di Boito, alla fine non andavi a parare dove para Gianni ?Boito asserisce inoltre l'importanza della conservazione dei segni lasciati dal trascorrere del tempo sulle superfici architettoniche, ovvero della patina, definita «splendido sudiciume del tempo».
e cioè :
ecco, ti domandavo, senza riuscirci, se essere "sostenitore di Boito" e "credere nella ruggine" in qualche modo non convergesse. Alla luce della definizione di Boito della patina del tempo uguale al "splendido sudiciume del tempo".gianni78 ha scritto:io rimango fedele al motto "in rust we trust"
se una cosa si usa si rovina e se si rovina vuol dire che ha qualcosa da raccontare 8-)
Quindi, concludendo la mia supercazzola, in defnitiva, cioè, ti chiedevo un parere da tecnico...... e non stavo facendo una provocazione.
che fatica ..... :roll: :roll: :roll: :roll:
;)
A prescindere da questo gustoso post, dalle pellicole e dalla ruggine, dai piccioni e quant'altro direi che la soprariportata esibizione verbale del federale spezzino è perfetta, d'una pulizia stilistica alla Mondrian, esatta come una pallottola in fronte.Gioppo ha scritto: ...
...
per il proletario genovese con trux: mai mettersi a ragionare d'estetica con gli architetti, hanno un rapporto simbiotico con lo stile, quasi cannibalesco, vivono questi aspetti dell'umana esistenza come Leopardi o Holdelrin vivevano per la poesia, possono uccidere insomma ....
Io comunquemente, visto anche le imminenti ricorrenze, ricorderei che la polvere torna alla polvere ovvero la pellicola è sintomo di chi cerca invano di protrarre effimere lucentezze e la ruggine è accettata da coloro che, più arrendevoli, accettano d'esser precipiti nell'ignoto che avanza.
Antivichipediani saluti
Gianni..........sono sulla tazza e, seguendo il tuo consiglio, ti sto facendo gli auguri!!!!! :D :D :D.
La spirit e' immune dalla ruggine, tranne quel ca@@o di tappo sul radiatore olio.
Ugo sei "molesto" non costringermi ancora una volta a tornare sulla mia decisione te lo chiedo per favore, ed in pubblico.
La spirit e' immune dalla ruggine, tranne quel ca@@o di tappo sul radiatore olio.
Ugo sei "molesto" non costringermi ancora una volta a tornare sulla mia decisione te lo chiedo per favore, ed in pubblico.
hai ragione, era meglio continuare a parlare di prodotti per l'estetica, piuttosto che di estetica.Evançon ha scritto: per il proletario genovese con trux: mai mettersi a ragionare d'estetica con gli architetti, hanno un rapporto simbiotico con lo stile, quasi cannibalesco, vivono questi aspetti dell'umana esistenza come Leopardi o Holdelrin vivevano per la poesia, possono uccidere insomma ....
vedrò di non ripetere l'errore.
grazie per il suggerimento.