Defender, il mito

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4815
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

speed ha scritto::roll: ;) :-P Kender wrote"se volete fare i duri e puri c'è anche questa, made in URSS " ummm anche questa mi garba e parecchio !
Ahh questa è forte e mi garba di molto, è come un carro armato T72 e va anche co l'alcole,
maremma grezza :lol: :lol: :lol: ;) !
;) Speed
...ma che te garba....te tu non fare il furbo...che te giri in Jaguar.. a bischero... :lol: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

sarà che ci ho girato in Islanda e me ne sono innamorato, ma a me piace questa (e penso si riesca a fare anche del buon fuoristrada...):

Immagine

Comunque sia non escluderei neanche questa:
Immagine
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:roll: :shock: ;) Casomai ora giro con la Moke che disci?

Immagine

;) Speed
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto::roll: ;) Bella unica alternativa alla Land!
La vecchia G (la nuova per carità è un suvve!) è bella e rude come un Panzer IV !
;) Speed

un suvve 'na sehaaaa, provala, poi mi dici, la AMG pare un camion col motore di una maranello :shock: inguidabile :!:

la perfezione è, passo corto, tetto in tela, motore cdi320 :D
i'm working on it 8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:
giosua ha scritto::lol: :lol:
le mie prime macchine sono state:una 2 cavalli bianca e righe
blu....ed una R4 blu....
Manco Claudio Baglioni......La Cayenne è da macellari o da giostrai montenegrini, la hanno dismesse anche i Pratesi. :lol: :lol: :lol:

...i giostrai montenegrini...Boccia tu hai la vena poetica dell'Alighieri!!!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:D ;) Noi maremmani siamo + grezzi e si direbbe che la Cayenne è da gassaio o bombolaio trad. quelli che vendevano il gasse da cucina e te lo portavano coll'ape, vi ricordate??
;) Speed
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:...non ce la posso fare....in questo forum sto solo perdendo il mio tempo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come!

Qui si sta parlando di cose serie tipo:

- Defender
- Discovery
- Mercedes G
- Nissan Patrol
- Wrangler
- Ural T-72

... e se apetti un po' saltano fuori le amerikanate (Gran Cherokee, Renegade, Dodge, Hummer,...)

e tu mi salti fuori con un SUZUKI MARUTI! :shock:

Ma vaia, vaia,...

A Califfo! Ma va a farti un Cayenne! :D :D :D :D :D
Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1175
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: Defender, il mito

Messaggio da suissmaster »

trevor ha scritto:Immagine

Non ne abbiamo mai parlato.

Qualcuno di voi ce l'ha?
E' la "macchina" dei miei sogni.

Cosa ne dite?
Io non ce l'ho... ma la uso, e anche spesso....

dunque,

PREGI:
Ottima nel fuoristrada anche estremo;
Ha fascino da vendere;
E' praticamente indistruttibile;
La versione Turbodiesel ha un motore dotato di un buon tiro;
Il bloccaggio manuale del differenziale le permette di passare dove l'autobloccante di solito ha problemi;
Ottimi gli angoli di attacco e di scollinamento;
Con le ridotte sale dappertutto;
Ridotte noie elettroniche (perché, c'è elettronica?);
Permette salti di discreto livello (schiena permettendo).

DIFETTI:
Su tratti veloci in strada asfaltata richiede molta esperienza;
Nell'abitacolo ci sono spifferi gelidi l'inverno;
L'abitacolo si scalda spropositamente d'estate;
La vecchia versione a benzina consuma da lasciarci lo stipendio (6-7 km/l);
La trazione 4x4 non è disinseribile;
Il peso è eccessivo;
Sulla neve è meglio lasciar stare;
La postura del guidatore è innaturale sui defender con guida "europeizzata" a sinistra;
Ha un angolo di sterzo troppo ridotto;
Le sospensioni arrivano "alla frutta" abbastanza precocemente;
Spesso il cambio è impreciso e non entra la retro;
La serratura del portellone posteriore tende a bloccarsi;
E' ovviamente alquanto rumorosa;
Su alcune versioni è stato riscontrato un difetto al lunotto posteriore che potrebbe creparsi dopo circa 200000 km senza particolari sollecitazioni.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock: :?
Anonymous
Connesso: No

Re: Defender, il mito

Messaggio da Anonymous »

suissmaster ha scritto:
DIFETTI:
Su tratti veloci in strada asfaltata richiede molta esperienza;
Nell'abitacolo ci sono spifferi gelidi l'inverno;
L'abitacolo si scalda spropositamente d'estate;
La vecchia versione a benzina consuma da lasciarci lo stipendio (6-7 km/l);
La trazione 4x4 non è disinseribile;
Il peso è eccessivo;
Sulla neve è meglio lasciar stare;
La postura del guidatore è innaturale sui defender con guida "europeizzata" a sinistra;
Ha un angolo di sterzo troppo ridotto;
Le sospensioni arrivano "alla frutta" abbastanza precocemente;
Spesso il cambio è impreciso e non entra la retro;
La serratura del portellone posteriore tende a bloccarsi;
E' ovviamente alquanto rumorosa;
Su alcune versioni è stato riscontrato un difetto al lunotto posteriore che potrebbe creparsi dopo circa 200000 km senza particolari sollecitazioni.
Mica male!....in pratica è perfetta per l'utilizzo che il 99% delle persone ne fa'..... :lol: :lol: :lol: :-svalvolato
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

non ricordo chi l'ha già detto ma son d'accordo con chi sosteneva che santana/samurai sono impareggiabili nell'offroad.
un mio carissimo amico ha avuto un samurai e ne abbiamo fatto di tutti i colori....campi, salti nei boschi in piena velocità, guadi e corse lungo il ticino su sassi grossi così...(ma non ditelo alle guardie del parco!!) e non ha mai fatto una piega.
voto 10
Rispondi