Storia già vista?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gli autonomi hanno tutti la harley, i finti poveri insegnanti di vita.
Massi credimi, alla DIGOS ho sia il fratello che molti amici tra cui il capo di gabinetto, ero per documenti in giro e mi hanno preso per uno di casa Pound
I capi corteo erano tutti amici miei delle superiori e di curva, a li con la vena tappata.
Con il Chiodo mi prendevano per infiltrato! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

« Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi quelli delle televisioni
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio delle università)
il culo. Io no, amici.
Siete paurosi, incerti, disperati (benissimo)
ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte coi poliziotti
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di essere stati bambini e ragazzi
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera, la salvia rossa (in terreni altrui, lottizzati);
i bassi sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, etc. etc. »

« A Valle Giulia, ieri
si è così avuto un frammento
di lotta di classe: e voi amici
(benché dalla parte della ragione)
eravate i ricchi.
Mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri.
Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi
ai poliziotti si danno i fiori, amici. »

PP.P.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gianni mi hai preceduto :-pollice

ieri con "l'eschimo" oggi con il Woolrich.. Cecco oggi una parte operaia hai ragione s'è imborghesita ma gli studenti son sempre gli stessi figli di papà borghesielli che giocano a fare i Che Ghevara come prima di loro i vari Liguori Bondi Cento Rossella ecc.. e li si sparava! qui sabato e domenica ? si va a sciare ...
per Evançon, le Br le lascerei un po fuori perchè molto più complesso come tema anche se comprendo la citazione.

D'accordo con il Folletto e French al 100%, ma dobbiamo aggiungere tutte le testate giornalistiche che prendono vari milioni, cliniche private ecc ma escluso la Fiat perchè ha ragione Montezemolo ... dai domani mattina ci svegliamo ed era solo un brutto incubo.
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

dido ha scritto:Gianni mi hai preceduto :-pollice

ieri con "l'eschimo" oggi con il Woolrich.. Cecco oggi una parte operaia hai ragione s'è imborghesita ma gli studenti son sempre gli stessi figli di papà borghesielli che giocano a fare i Che Ghevara come prima di loro i vari Liguori Bondi Cento Rossella ecc.. e li si sparava! qui sabato e domenica ? si va a sciare ...
per Evançon, le Br le lascerei un po fuori perchè molto più complesso come tema anche se comprendo la citazione.
quoto il Dido pensiero....oggi è molto facile fare l'anticonformista con i soldi di papà.....a parma c'è un centro sociale " MARIO LUPO"....
buona parte dei frequentatori(miei conoscenti) sono figli di proffessionisti....dottori avvocati
...non aggiungo altro.
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

Gianni e gli altri... è vero che il movimento studentesco non è sempre consapevole... ma vero è anche che non si può negare che 'sto giro, più degli anni passati la protesta sembra più consapevole.. forse perchè difronte ad una porcata colossale...

Mi piace illudermi che ci sia ancora qualcuno mosso dallo spirito citato da Cecco... e ho pochi dubbi sul fatto che infiltrati o no, gli estremisti alla ricerca dello scontro sono solo incazzati irrazionali.

Ma finchè continuiamo noi per primi a parlare di giovani che giocano a fare cheguevara (anche se è vero) togliamo significato ad una protesta giusta...
Che abbiano anche l'iphone e il woolrich.. ma le ragioni ci sono tutte..

certo che se la protesta si ferma davanti al panettone... non c'è speranza.

IMHO.
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:Gianni e gli altri... è vero che il movimento studentesco non è sempre consapevole... ma vero è anche che non si può negare che 'sto giro, più degli anni passati la protesta sembra più consapevole.. forse perchè difronte ad una porcata colossale...

Mi piace illudermi che ci sia ancora qualcuno mosso dallo spirito citato da Cecco... e ho pochi dubbi sul fatto che infiltrati o no, gli estremisti alla ricerca dello scontro sono solo incazzati irrazionali.

Ma finchè continuiamo noi per primi a parlare di giovani che giocano a fare cheguevara (anche se è vero) togliamo significato ad una protesta giusta...

IMHO.
Tra effetto placebo o realtà ... dipende cosa vuoi vedere.
ube

Messaggio da ube »

io personalmente di questi soggetti non ne conosco, anche se ho ben presente lo stereotipo, ma se li conoscessi non gli risparmierei i dovuti commenti....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:Gianni e gli altri... è vero che il movimento studentesco non è sempre consapevole... ma vero è anche che non si può negare che 'sto giro, più degli anni passati la protesta sembra più consapevole.. forse perchè difronte ad una porcata colossale...

IMHO.
Vittorio, io intendevo proprio questo col mio primo intervento.
Sono sicuro che le proteste siano autentiche e chi partecipa non lo faccia per partito preso (che poi ci sia qualcuno che tenta di infiltrarsi/monopolizzare/egemonizzare/guidare mi sembra nella natura delle cose).
Il testo di Pasolini era per solleticare alcune facili affermazioni, strumentalizzazioni e luoghi comuni letti in questo 3d. Qui non siamo di fronte ad una lotta di classe come poteva sembrare a valle Giulia nel 68, qui ci stiamo giocando il futuro del paese, la svendita del settore pubblico e la ristrutturazione di uno stato sociale basato sul privato.
Io sono con chi protesta...a prescindere
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

il protestare è un sacrosanto diritto......

ma io non vado in piazza con manganelli...caschi , scudi e armanentario da guerra.....
scusate ma quando vedo questa forma di protesta mi si chiude la vena.

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:il protestare è un sacrosanto diritto......

ma io non vado in piazza con manganelli...caschi , scudi e armanentario da guerra.....
a me mi si chiude invece quando mi strozzano il futuro e mi costringono a passare da un buco di culo stretto stretto per vedere la luce...
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

gianni78 ha scritto:

a me mi si chiude invece quando mi strozzano il futuro e mi costringono a passare da un buco di culo stretto stretto per vedere la luce...
e pensi che con la protesta violenta ..si allarga il passaggio ??

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:
trevor ha scritto:
folletto_kokopelli ha scritto:io sono ignorante che ignoro..
ma ditemi ,in generale, se è giusto che la scuola privata debba avere pari fondi di una scuola pubblica.
Solo qs , varrebbe la rivolta.
Intanto la Francy, rappresentante dei genitori alla prima elementare del suo bimbo, tiene 30 euro a genitore, per comprare carta igienica e altre spese "extra".
Questa è cruda realtà, altri discorsi sono da tg4. :evil:
Non mi risutla che abbia gli stessi finanziamenti.
Sbaglio?
che significa? per come la penso io una scuola è privata, se la pagano i privati, lo dice la parola stessa! anche la mia casa è privata, ma nessuno si sogna di pagarmi il mutuo. Per cui il finanziamento deve essere SOLO per le scuole pubbliche. Se vuoi andare nella scuola privata....te la paghi! :evil:
era per dovere di cronaca. Non è verop che hanno gli stessi finanziamenti. detto questo io non gli darei nemmeno un cent.

Hai ragione Gio.
Però penso alla disperazione.

C'è gente che paga 500?/mese per un posto letto e 2000? per tasse universitarie. Tanta roba in confronto a quello che offre oltre alla precarietà.

Ho un amico, un caro amico con una "capa tanta", un capace. Mi diceva che era costretto ad andare davanti l'università la mattina alle 6.30 - 7 per prendere il posto migliore e sperare di poter ascoltare qualcosa perchè le aule erano colme ed essere in fondo era come non esserci.

Giusto per dire...

E' un problema che non ha creato il centro destraa e nessuno ha avuto le palle per risolverlo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:
gianni78 ha scritto:

e noto che le strade per cambiare un sistena politico sono due:
le riforme
o la rivoluzione.
le prima si è dimostrata fallimentare.
ne segue che.....
anche se la seconda implica pure un tributo di sangue.

:roll:

p.s.
non ho fatto io le regole.
;)
gianni78 ha scritto:....Qui non siamo di fronte ad una lotta di classe come poteva sembrare a valle Giulia nel 68, qui ci stiamo giocando il futuro del paese, la svendita del settore pubblico e la ristrutturazione di uno stato sociale basato sul privato.
Io sono con chi protesta...a prescindere
e questa non la chiami lotta di classe !?

Warren Buffett, da Forbes considerato il terzo uomo più ricco del mondo ha detto:
"There's class warfare, all right, but it's my class, the rich class, that's making war, and we're winning."
be', è chiaro, la lotta di classe esiste, una lotta condotta dai ricconi e che la stanno pure vincendo. Penso che se lo dice lui.... qualche fondamento ci sia, no ?
(mio modesto parere)
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

simstim ha scritto:
giosua ha scritto:
gianni78 ha scritto:
e noto che le strade per cambiare un sistena politico sono due:
le riforme
o la rivoluzione.
le prima si è dimostrata fallimentare.
ne segue che.....
anche se la seconda implica pure un tributo di sangue.

:roll:

p.s.
non ho fatto io le regole.
;)
ne esiste una terza...le elezioni......

e ricordati che esiste una maggioranza silenziosa....che ha idee ben chiare...e le esprime con il proprio voto....e guarda caso è quella che ultimamente vince........

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ giosua :
mi sa che la terza via faccia già parte della prima ;)
Rispondi