Evançon ha scritto:
Perché non vedete la maschia raucedina carica di fascino del nostro ministro La Russa al cui cospetto l?etereo Vendola pare un timido passerotto ?
Perchè mi piacerebbe sentir parlare un Ministro della Repubblica in italiano e non un replicante,peggiore dell'originale,di Biscardi.
Perché non riconoscere all?esimio Belpietro una purezza di logica alla quale Saviano può solo opporre una partenopea e bizantineggiante bizzarria d?ipotesi ?
La purezza ideologica di uno che finge di subire un attentato (oltretutto orchestrato in modo maldestro)?
E che da otto anni deruba i cittadini italiani con la spesa di una scorta di Polizia?
O perché, visto il vostro amore per le raffinatezze espositive, non preferire il rassicurante Vespa nelle sue molteplici pubblicazioni e pubbliche apparizioni ?
Rassicurante quanto una tisana al cianuro;rincoglionente quanto serve al suo Signore,cui dedica periodicamente libelli riconoscenti.
Perché vi fate forza con un giocoso attor-comico della sconosciuta Vergaio mentre avreste l?educata poesia di Bondi, l?arte critica d?un Veneziani, la corroborante musica di Ruggeri ?
Non apprezzo particolarmente Benigni ma gli riconosco la dignità di far bene il suo mestiere;fatto che,mio malgrado, non riconosco al Ministro Bondi che fa dell'inutilità del suo ruolo la massima espressione di poesia.Il Veneziani,nella povertà dei compagni d'avventura che gli stanno intorno,è discreto nell'ingegno.Ruggeri fa il musicista e,pur non essendo una stella di prima grandezza, il suo mestiere lo sa fare. Veneziani e Ruggeri fanno arte..può piacere o meno,ma gli si riconosce il mestiere.
Bondi è inutile,comunque lo si collochi.
Su Wagner che non amo e Fazio che non vedo, non mi pronuncio.
So per certo,perchè la memoria (a differenza di molti italioti) mi sorregge e le quotidiane letture mi corroborano,che in genere Cesare non è mai amato e dunque il destino gli riserva una sorte ria e miseranda.
Mai troppo presto 8-)