allungare i rapporti

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io ho messo un dente in meno alla corona e il risultato mi soddisfa....un leggero miglioramento nelle andature di crociera senza perdere in accellerazione e ripresa.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:
Se cambi corona e pignona tocca cambiare la catena.
con due denti in più di corona (che lessi operazione preferibile rispetto al lavorare sul pignone) non la cambi

per belle corone (e tavola dei rapporti) potete guardare il sito di Rebel sprokets
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

strauss ha scritto:
Andy ha scritto:
Se cambi corona e pignona tocca cambiare la catena.
con due denti in più di corona (che lessi operazione preferibile rispetto al lavorare sul pignone) non la cambi
Io lessi, sentii e quindi feci il contrario. La diminuzione della corona tende a portare il mozzo a fine corsa del forcellone.
Da tener presente anche per quanto riguarda la lunghezza della catena, lo Scrambler ha 106 maglie i t100 865 104 maglie.

I maniaci patologici tengono conto anche che si allunga infinitesimalmente il passo ruota...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto: I maniaci patologici tengono conto anche che si allunga infinitesimalmente il passo ruota...
:roll: effettivamente....non so quante maglie avevo prima ma con il cambio catena ne ho tolta una e....sarà suggestione :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quindi se metto la corona con 2 denti in meno devo cambiare anche la catena o no? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Quindi se metto la corona con 2 denti in meno devo cambiare anche la catena o no? :roll:

basta togliere una maglia dalla tua ;)
Rispondi