Cosa è meglio fare?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

.....ragazzi convincetemi perchè stavolta proprio nn ce la faccio.....fanculo a tutti sti farabutti del cazzo !!!....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

è necessario votare perchè è lo strumento, unico, che in democrazia è concesso al popolo per esprimere il proprio volere.
pur realisticamente consapevole che non servirà a un c@zzo.
per ottenere davvero risultati bisogna solo perseverare nello sperare e tentare di cambiare una diffusa mentalità che ha portato ai guasti di questi ultimi anni. e ognuno di noi deve cercare di farlo nella propria quotidianità, ogni istante della propria vita.
è l'unica, probabilmente inutile, cosa che possiamo fare.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a parte che guardando annozero e castelli ho i conati di vomito...ma qualcuno di voi ha visto le varie trasmissioni/telegiornali che mostravano ciò che è successo durante/dopo le votazioni....
insulti quali....cornuto, pezzo di merda, checca isterica, rivolti verso una persona che ha avuto il coraggio di ragionare con la sua testa e non seguire necessariamente gli ordini di partito (per difendere a spada tratta un parsonaggio quantomeno ambiguo), insulti partiti da persone che prima di gorvernarci dovrebbero mostrarci il modo di comportarsi, dopo la votazione festeggiamenti e bottiglie di spumante come nemmeno in piazza per la vittoria dell italia....(marini ha giustamente detto non siamo mica in osteria) a cosa si è dunque ridotto il parlamento??? è questa la classe politica in cui siamo in mano???? ditemelo voi perchè io se si va alle elezioni non gli ca...go nella scheda elettorale solo per rispetto verso gli scrutatori

PS...quoto kappa...ce lo si prende sempre li....e questi lesinano pure sulla vasellina.....

dimenticavo.....a zappare i campi devono andare....
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

leggo che più o meno tutti abbiamo lo stesso sentire:
Destra o Sinistra non rappresentano modelli od ideali ma distinguono solo quale mano ci viene messa in tasca per derubarci.
Il Centro,trovando le tasche già occupate,pensa bene di mettere "altro" in un posto più recondito.
Sappiamo bene che abbiamo più delinquenti al governo che nelle patrie galere....
Dunque...
Per eliminarli TUTTI in un solo colpo basta semplicemente che NESSUN italiano si presenti alle elezioni...Se la memoria non mi fa difetto,in questo caso tutti coloro che sono presenti nelle liste automaticamente vengono eliminati e non possono ripresentarsi.
Ma...
Come convincere le varie "corporazioni" a non presentarsi a votare il loro PROTETTORE?
Quello che in cambio del votucchio ti dà il posto di autista dell'autobus anche se non hai la patente (Sicilia)?
Quello che in cambio del tuo votucchio ti dà un posto da vigile urbano (e passi le giornate a farti gli affari tuoi (Napoli)?
Quello che in cambio del tuo votucchio ti infila come manager nella Sanità Regionale (Lombardia)?
Quello che in cambio del tuo votucchio ti dà un posto da Assessore alla Provincia anche se non sei in grado di fare una O con un bicchiere (Piemonte e specificatamente Biella)?
E potremmo continuare con ogni regione,con casi che ognuno di voi conosce bene;non solo..potremmo scendere alle Province e poi ai Comuni e finanche ai Quartieri (Chiavazza,quartiere di Biella,che METROPOLI!!! Ha un comitato di quartiere e ogni rappresentante becca pure il gettone di presenza...100 euro)
Il problema reale siamo noi (io per primissimo) che NON facciamo...ci arrabiamo,discutiamo,referendiamo...ma non facciamo effettivamente nulla per liberarci di una manica di incompetenti.
La Casta non ci governa...siamo noi che la nutriamo con la nostra ignavia... :cry: :cry: :cry:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ebbravo il Cecco, e cosa intendi per "fare"?
Oltre che andare a votare?
Fare la raccolta differenziata e partecipare ai consigli di quartiere e alle giunte comunali?
Se vai a votare non sai nè chi voti nè cosa.
Che facciamo?
Ci tesseriamo tutti quanti dentro il PD e fottiamo tutti i partiti piccoli?
Se tocca andare a votare con questa legge lettorale sarei tentato di non presentarmi neanche (sarebbe la prima volta in vita mia), e se poi va su il Berlusca, avrei la coscienza pulita o sporca?
Tocca votare, decisi, e votare partiti grossi non piccoli, bisogna eliminare i partiti piccoli.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
trevor ha scritto:Scheda bianca vuol dire che tra tutti quelli che ci sono, non c'è
nessuno che mi piace, però ho votato.

Schede nulle? Vanno comunque alla maggioranza?

Dite che il messaggio non arriva?
Ma le schede nulle che fine fanno? Vanno alla maggioranza?
Qualcuno mi risponde?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

"CAMBIANO I BELINI MA I CULI SONO SEMPRE GLI STESSI....I NOSTRI" che tristezza.........l'unica cosa che mi viene da dire in risposta recitare il grande GIORGIO....

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
tutti i films che fanno oggi son di destra
se annoiano son di sinistra.
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po? di destra
ma portarle tutte sporche e un po? slacciate
è da scemi più che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po' di destra.
I collant son quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra
la pisciata in compagnia è di sinistra
il cesso è sempre in fondo a destra.
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
sono di merda più che sinistra.

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l?ossessione
della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
se la cioccolata svizzera è di destra
la Nutella è ancora di sinistra.
Il pensiero liberale è di destra
ora è buono anche per la sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra.
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è il continuare ad affermare
un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c?è
se c'è chissà dov'è, se c'é chissà dov'é.

Tutto il vecchio moralismo è di sinistra
la mancanza di morale è a destra
anche il Papa ultimamente
è un po' a sinistra
è il demonio che ora è andato a destra.
La risposta delle masse è di sinistra
con un lieve cedimento a destra
son sicuro che il bastardo è di sinistra
il figlio di puttana è di destra.
Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra
ma un figone resta sempre un?attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io credo ancora che l'unica arma che abbiamo sia il voto.
Purtroppo in Italia il voto è spesso utilizzato come modo per ottenere il posticino (vigile, postino, impiegato al Comune, ecc.) e allora questi politici sono ciò che ci meritiamo!!
Io andrò a votare, ma per un partitino, non posso accettare che il bello ed il cattivo tempo lo faccia un partito con 500.000 voti, la maggior parte dei quali ottenuti grazie al metodo sopra descritto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:io credo ancora che l'unica arma che abbiamo sia il voto.
Purtroppo in Italia il voto è spesso utilizzato come modo per ottenere il posticino (vigile, postino, impiegato al Comune, ecc.) e allora questi politici sono ciò che ci meritiamo!!
Io andrò a votare, ma per un partitino, non posso accettare che il bello ed il cattivo tempo lo faccia un partito con 500.000 voti, la maggior parte dei quali ottenuti grazie al metodo sopra descritto.
per un partitino?! :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:.
La Casta non ci governa...siamo noi che la nutriamo con la nostra ignavia... :cry: :cry: :cry:
Sintesi perfetta.

In un paese che non ha senso della cosa comune, della legalità (concetti comuni a destra e sinistra), il politico si manifesta spesso in un ambiguo comportamento di mediazione e compromesso in cui principi e ideali sono solo coreografici.
Del resto lo stivale ha avuto austriaci, francesi, spagnoli, il papa (quello c'è ancora) e granducati vari. Non ha avuto la riforma protestante che ha stemperato parecchio l'egemonia politica del cattolicesimo, ovvero ha introdotto, specie con il calvinismo, un atteggiamento rigoristico nelle cariche pubbliche (vedi paesi del nord europa).

Per Trevor: le schede bianche vanno nel conto totale, ovvero il loro numero viene ripartito fra i partiti a seconda di quanto questi ultimi hanno preso, diverso è per le nulle che non vengono contate, quindi per chi si sente insostenibilmente a disagio in cabina elettorale, piuttosto che scheda bianca fate come quel tizio che a Firenze scrisse in una elezione nel pieno periodo craxiano "mangiatevi anche questa" e mise una fetta di salame nella scheda. Ebbe almeno, un giorno, la soddisfazione d'esser citato sui giornali.

Scoraggiati saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

OK, ad oggi sono pr scheda nulla.
D'ora in avanti, impegnerò il mio tempo per pensare a come condire la mia scheda.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Votare assolutamente.
C'è sempre qualcuno meno peggio degli altri.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Questa volta SE ci vado , mi armo di fetta di mortadella, la schiocco dentro la scheda e ci scrivo...MANGIATEVI ANCHE QUESTA!!!
Comunque quoto il Cecco con : Nessuno voti e mandiamoli tutti a casa!!
Ormai le polemiche sono tutte inutili, la minestra riscaldata e' bona il giorno dopo, dopo ancora ...ma poi basta!!

Accetto scommesse sul futuro monumento dedicato a Mastella....poverino!!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Carlo46 ha scritto:Votare assolutamente.
C'è sempre qualcuno meno peggio degli altri.
quoto ;)

devo però spezzare una lancia nei confronti del fu governo Prodi: la lotta all'evasione fiscale!!!!!

al di là delle cifre su eventuali tesoretti o tesoroni che tanto rilanciava il buon Padoa Schioppa, avevo notizie sicure, confermate e certe di decine e decine di medio-grandi evasori beccati dalla guardia di finanza.

La fonte va citata: dirigenti di banca al settore mutui di tre diversi istituti di credito, uno più piccolo, gli altri due di importanza nazional-internazionale: ebbene nell'ultimo anno, queste persone mi hanno assicurato che avevano una media di 3-4 persone al giorno (imprenditori/liberi professionisti/artigiani guarda caso grandi elettori di chi???? :roll: ) che chiedevano un mutuo perchè pizzicati dalle fiamme gialle e quindi doverosi a pagare tasse evase e multe di conseguenza...per la maggior parte non si trattava di sommette da qualche migliaio di euro (e già chiamarle sommette mi fa inca...are) ma evasioni da centinaia di migliaia di euro :shock: :shock:

con l'andazzo che ci ritroviamo ( e il prossimo governo fascista in arrivo) sento una gran puzza di condono :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

credo che un buon inizio potrebbe essere quello di dire che il prossimo governo che verrà, fascista o stalinista che sia, sarà quello legittimato dagli italiani alle urne.
E come tale in diritto, e dovere, di governare.

sulla caccia all'evasione fiscale perfettamente d'accordo con te wolf.
Rispondi