Solo, help
Solo, help
Ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che vorrei realizzare alcune registrazioni in casa con vioce e chitarra di alcuni pezzi, possibilmente semplici focalizzando l'attenzione soprattutto sulla voce.
Tra l'altro devo studiare alcune tecniche vocali e non mi va di usare il karaoke :?
Quindi, si tratta di scegliere canzoni semplici da suonare ( :arrow: registro velocemente) con chitarra acustica per poi cantarci sopra.
Se il tempo lo permetterà, potrei arricchirrle con qualche sovraincisione :roll:
Avevo in mente di fare:
* White Wedding di B.Idol ma come la fanno loro
* Buddy Holly di Weezer
* The Sound Of Silence di Simon & Garfunkel
e...ne avrei tante altre ma...
datemi qualche suggerimento voi, super cultori di buona musica...
;)
è da un po' di tempo che vorrei realizzare alcune registrazioni in casa con vioce e chitarra di alcuni pezzi, possibilmente semplici focalizzando l'attenzione soprattutto sulla voce.
Tra l'altro devo studiare alcune tecniche vocali e non mi va di usare il karaoke :?
Quindi, si tratta di scegliere canzoni semplici da suonare ( :arrow: registro velocemente) con chitarra acustica per poi cantarci sopra.
Se il tempo lo permetterà, potrei arricchirrle con qualche sovraincisione :roll:
Avevo in mente di fare:
* White Wedding di B.Idol ma come la fanno loro
* Buddy Holly di Weezer
* The Sound Of Silence di Simon & Garfunkel
e...ne avrei tante altre ma...
datemi qualche suggerimento voi, super cultori di buona musica...
;)
Per la voce non sono proprio preparato ma direi che l'unica è buttarsi e riascoltarsi unmaniera molto critica, se non ti convinci da solo, non convinci nessun altro.
Poi le fai ascoltare solo a delle ragazze che masticano rock con passione perchè sono più obiettive e non ti direbbero mai che sono prefette se non lo sono.
I maschietti tendono a lasciar correre il lato vocale della question e con una birra te li porti sempre dalla tua parte.
Io ho l'esperienza di mia moglie che ti spacca il capello in 4 e non si fa problemi a dirti cosa non funzia.
Poi le fai ascoltare solo a delle ragazze che masticano rock con passione perchè sono più obiettive e non ti direbbero mai che sono prefette se non lo sono.
I maschietti tendono a lasciar correre il lato vocale della question e con una birra te li porti sempre dalla tua parte.
Io ho l'esperienza di mia moglie che ti spacca il capello in 4 e non si fa problemi a dirti cosa non funzia.
Non c'è problema, se proprio ci tieni.Slowhand ha scritto:Andy ha scritto:Un altro trucco per impostare la voce pare sia quello di cantare davanti alla finestra per sentirsi la voce di rimbalzo in tempo reale..
Quando lo fai......ti prego chiamami..
:lol: :lol: ;)
magari ti appendo fuori così mi dici cosa si sente
E comunque, non è mica obbligatorio intervenire se non si sa cosa dire.
Andy ha scritto:Non c'è problema, se proprio ci tieni.Slowhand ha scritto:Andy ha scritto:Un altro trucco per impostare la voce pare sia quello di cantare davanti alla finestra per sentirsi la voce di rimbalzo in tempo reale..
Quando lo fai......ti prego chiamami..
:lol: :lol: ;)
magari ti appendo fuori così mi dici cosa si sente
E comunque, non è mica obbligatorio intervenire se non si sa cosa dire.
Voi due davanti alla finestra al massimo potete fare questo:
:lol: :lol: :lol:
Il concetto è esattamente quello illustrato da Ace Ventura nell'interessante documento filmato che, dall'alto della sua esperienza canora, Tommy ha voluto mostrarci.
-Già gli avvocati non mi stanno particolarmente simpatici ma quelli canterini sono proprio la mia passione.-
Facciamo così:
il primo che lo incontra lo ringrazia personalmente anche a nome dell'altro.
OK? :twisted:
-Già gli avvocati non mi stanno particolarmente simpatici ma quelli canterini sono proprio la mia passione.-
Facciamo così:
il primo che lo incontra lo ringrazia personalmente anche a nome dell'altro.
OK? :twisted: