e a propositi di JOY DIVISION

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:
Rubin ha scritto:
dido ha scritto:beh il sig. Klaus Schulze o i miei cari Tangerine Dream vedi Zeit , Alpha Centauri ecc.. insomma
;)
Eppure i Tangerine Dream sono quelli della krikka che non mi sono mai entrati nelle corde.
Comprensibile, loro non sono mai stati "commerciali" .. soprattutto i primi lp
( che bello ho scritto ellepi! :D ) beh ora sto andando fuori topic, sorry.
;)
Boh, sara' che mi domando sempre perche' i Tangerine Dream si trovino facilmente in ogni scaffale di ogni discovendolo mentre tutti gli altri, tolti fuori Neu! e chiaramente i Kraftwerk, a beccarli manco per sbaglio (parlo di Can, Amon Duul, Popol Vuh, La Dusseldorf, Faust, Ash Ra Tempel, Cluster, etc...).

Per trovare ellepi i vinile mi tocca ancora andare a Colonia e dintorni.

Polemico ON

Qualcuno mi sa dare finalmente una definizione precisa e inequivocabile di cosa si debba definire commerciale e cosa abbia la grazia di non esserlo.

Polemico OFF

;)

Ultrapolemico ON

Churchill e' un CICCIONE!

Ultrapolemico OFF

:twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:lol: :lol: bella Matteo

beh intanto se trovi facilmente sugli scafali i Tangerine è semplicemente perchè forse sono un pochino più noti rispetto a quel bel elenco.. esempio Bob Dylan lo trovi anche al discount sottocasa mentre Elliot Murphy "neanche su ordinazione" , comunque oggi trovi tanto e spesso quello che vuoi ma non credere sia sempre stato così sapessi quante notti ad ascoltare Supersonic,
(sigla dei Titanic In na gadda da vida ) o Radio Luxemburg per percepire una qualche novità.. oggi tutti vogliono far cassa dall'artista più .. all'ultima etichetta.. ma qui si apre un capitolo enorme.

"Commerciale" personalmente ho sempre avuto la sensazione che si colleghi semplicemente ad un ascolto meno impegnativo più rilassato senza dover ricercare la tecnica il come quel determinato suono è stato ricavato e comunque di facile diffusione..
Nell'elettronica questo è un pochino più difficile da stabilire, posso osare a dire che esiste una elettronica "classica" ed altre da decifrare esempio I Daf "commerciali" li ritengo ben diversi dai Clock Dva a loro volta ben diversi dai Tangerine ecc.. ci vorrebbe un topic specifico l'argomento è molto ampio . Go Rubin Gooo !

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Ultrapolemico ON

Churchill e' un CICCIONE!

Ultrapolemico OFF

:twisted:
eh eh eh è pure vero, ma a winston nn gliene poteva fregar di meno

8-)
Rispondi