Di nuovo a piedi... ARGH! (Problemi con pioggia)
Di nuovo a piedi... ARGH! (Problemi con pioggia)
Ciao a tutti....
E' la seconda volta che mi lascia a piedi nel giro di un mese. :twisted:
Inizialmente quando pioveva la mia bella andava per un po' ad un cilindro.
Poi la cosa ha iniziato a peggiorare fino a quando si è rifiutata di partire.
L'ho portata in officina e sono state cambiate le candele e le pipette (con un paio lunghe in silicone da cross)... Ora sono da capo...
Qualcuno ha risolto lo stesso problema in modo definitivo? Cambiare le candele è solo la cura di un sintomo ma non della causa statenante...
Si sicuro è problema elettrico, ma quale?
Pick up? Bobina? Connettori?
La cosa che mi fa strano è che di solito quando si asciuga bene sotto il sole riparte... se fossero fritte bobina o pick up non dovrebbe farlo no?
E' la seconda volta che mi lascia a piedi nel giro di un mese. :twisted:
Inizialmente quando pioveva la mia bella andava per un po' ad un cilindro.
Poi la cosa ha iniziato a peggiorare fino a quando si è rifiutata di partire.
L'ho portata in officina e sono state cambiate le candele e le pipette (con un paio lunghe in silicone da cross)... Ora sono da capo...
Qualcuno ha risolto lo stesso problema in modo definitivo? Cambiare le candele è solo la cura di un sintomo ma non della causa statenante...
Si sicuro è problema elettrico, ma quale?
Pick up? Bobina? Connettori?
La cosa che mi fa strano è che di solito quando si asciuga bene sotto il sole riparte... se fossero fritte bobina o pick up non dovrebbe farlo no?
- dixie
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mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
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concordo, visto che un cilindro va e le altre parti sono state controllate.dixie ha scritto:mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Tuttavia la bonneville ha la bobina dual coil e mi sembra strano che possa andare a metà
- dixie
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niet... non tutte... anzi credo che le nuove ad iniezione (dal 2008) abbiano due bobine separate (quelle con fasatura a 360).sl4sh ha scritto:concordo, visto che un cilindro va e le altre parti sono state controllate.dixie ha scritto:mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Tuttavia la bonneville ha la bobina dual coil e mi sembra strano che possa andare a metà
Comunque puoi provare con un normale tester la resistenza sui connettori della bobina (anche se probabilmente dovresti simulare la pioggia :lol: )
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
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La mia è del 2004 a carburatori, mi pare che abbia una bobina sola, ma a questo punto mi vengono dei dubbi!dixie ha scritto:niet... non tutte... anzi credo che le nuove ad iniezione (dal 2008) abbiano due bobine separate (quelle con fasatura a 360).sl4sh ha scritto:concordo, visto che un cilindro va e le altre parti sono state controllate.dixie ha scritto:mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Tuttavia la bonneville ha la bobina dual coil e mi sembra strano che possa andare a metà
Comunque puoi provare con un normale tester la resistenza sui connettori della bobina (anche se probabilmente dovresti simulare la pioggia :lol: )
Grazie a tutti!
E anche tu hai ragione... :lol: mi sono sbagliato.molder ha scritto:Proverò, però non spiegherebbe perché va ad un cilindro.lev ha scritto:L'interruttore del cavalletto o della leva frizione? Dovresti man mano escluderli, mettendo dei ponti su questi e provare con la pioggia.
Comunque se la bobina e una e va ad un cilindro il problema e dalla bobina in giu. Cavo,candela. La bobina la escluderei...
- ceccomannaro
- EX Presidente
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- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
Sto controllando lo schema dell'impianto;escluderei (dai sintomi che descrivi) i vari interruttori a contatto.
Così come il Pick-Up.
Non restano che la bobina e la centralina.
O la bobina ha una crepa/rottura che porti all'interno l'acqua (ma ci credo poco) o la tua centralina ha problemi di condensa/infiltrazioni.
La cosa migliore sarebbe,nel momento del difetto,con un tester controllare le varie continuità.
Comunque ci "rumino" ancora ;)
Così come il Pick-Up.
Non restano che la bobina e la centralina.
O la bobina ha una crepa/rottura che porti all'interno l'acqua (ma ci credo poco) o la tua centralina ha problemi di condensa/infiltrazioni.
La cosa migliore sarebbe,nel momento del difetto,con un tester controllare le varie continuità.
Comunque ci "rumino" ancora ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
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