Di nuovo a piedi... ARGH! (Problemi con pioggia)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Di nuovo a piedi... ARGH! (Problemi con pioggia)

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti....

E' la seconda volta che mi lascia a piedi nel giro di un mese. :twisted:

Inizialmente quando pioveva la mia bella andava per un po' ad un cilindro.
Poi la cosa ha iniziato a peggiorare fino a quando si è rifiutata di partire.
L'ho portata in officina e sono state cambiate le candele e le pipette (con un paio lunghe in silicone da cross)... Ora sono da capo...

Qualcuno ha risolto lo stesso problema in modo definitivo? Cambiare le candele è solo la cura di un sintomo ma non della causa statenante...

Si sicuro è problema elettrico, ma quale?

Pick up? Bobina? Connettori?

La cosa che mi fa strano è che di solito quando si asciuga bene sotto il sole riparte... se fossero fritte bobina o pick up non dovrebbe farlo no?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

CAVOLO.. porta con te sempre un phone da 1600w a batterie e risolvi tutto..... il cecco arriverà presto in tuo aiuto..almeno credo....... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La batteria è carica?
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Il pick up lo escluderei ... se parte non va più la moto (eh se lo so 8-) grrr ) e poi è all'interno del carter quindi con la pioggia non ci quaglia.
concordo, visto che un cilindro va e le altre parti sono state controllate.
Tuttavia la bonneville ha la bobina dual coil e mi sembra strano che possa andare a metà
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

sl4sh ha scritto:
dixie ha scritto:mhhh così a naso sembrerebbe un problema di bobina (tieni conto che alcuni modelli ne hanno due ... una per ogni cilindro) ... potrebbe essere crepata ed aver perso la capacità isolante. Ogni volta che piove e si bagna va a massa e non da più la scarica.
Tuttavia la bonneville ha la bobina dual coil e mi sembra strano che possa andare a metà
niet... non tutte... anzi credo che le nuove ad iniezione (dal 2008) abbiano due bobine separate (quelle con fasatura a 360).
Comunque puoi provare con un normale tester la resistenza sui connettori della bobina (anche se probabilmente dovresti simulare la pioggia :lol: )
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'interruttore del cavalletto o della leva frizione? Dovresti man mano escluderli, mettendo dei ponti su questi e provare con la pioggia.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kirmma ha scritto:CAVOLO.. porta con te sempre un phone da 1600w a batterie e risolvi tutto..... :lol:
Direi che è un ottima soluzione! :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:La batteria è carica?
Si è carica, oggi è ripartita abbastanza senza problemi. E solo andata per un po' ad 1 cilindro. :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

lev ha scritto:L'interruttore del cavalletto o della leva frizione? Dovresti man mano escluderli, mettendo dei ponti su questi e provare con la pioggia.
Proverò, però non spiegherebbe perché va ad un cilindro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
sl4sh ha scritto:
niet... non tutte... anzi credo che le nuove ad iniezione (dal 2008) abbiano due bobine separate (quelle con fasatura a 360).
Comunque puoi provare con un normale tester la resistenza sui connettori della bobina (anche se probabilmente dovresti simulare la pioggia :lol: )
La mia è del 2004 a carburatori, mi pare che abbia una bobina sola, ma a questo punto mi vengono dei dubbi!

Grazie a tutti!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non sottovalutarlo perchè girare ad un cilindro non è proprio il massimo ;-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

molder ha scritto:
lev ha scritto:L'interruttore del cavalletto o della leva frizione? Dovresti man mano escluderli, mettendo dei ponti su questi e provare con la pioggia.
Proverò, però non spiegherebbe perché va ad un cilindro.
E anche tu hai ragione... :lol: mi sono sbagliato.
Comunque se la bobina e una e va ad un cilindro il problema e dalla bobina in giu. Cavo,candela. La bobina la escluderei...
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Sto controllando lo schema dell'impianto;escluderei (dai sintomi che descrivi) i vari interruttori a contatto.
Così come il Pick-Up.
Non restano che la bobina e la centralina.
O la bobina ha una crepa/rottura che porti all'interno l'acqua (ma ci credo poco) o la tua centralina ha problemi di condensa/infiltrazioni.
La cosa migliore sarebbe,nel momento del difetto,con un tester controllare le varie continuità.
Comunque ci "rumino" ancora ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi