Allergie ai pollini

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Allergie ai pollini

Messaggio da Anonymous »

Ragazzi, non so voi ma per me la primavera non è proprio una bella stagione.

Come molti di voi sanno, sono super allergico ad alcuni pollini e nonostante ho speso parecchi soldini e preso permessi per andare una votla ogni 2 settimane per 5 anni in ospedale per fare il vaccino, la situazione non si è risolta. Non ho più l'asma, ma sto male come un cane.

Ho sentito parlare dell'agopuntura. Quaucno di voi l'ha provata? Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

io sono allergico da sempre.....asma in primis..riniti poi....
e da sempre uso gli stessi medicinali....
mai fatto l'ago puntura.....per ora il vaccino tiene botta....
compriamo una casa sulla spiaggia in australia...vedrai come ci passa tutto... :lol: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anch'io asmatico e allergico. L'asma per fortuna non la sento più da quando ero ragazzino (anche se ad esempio non viaggio mai senza farmaci), l'allergia invece continua. Ma diciamo che a parte qualche giorno super critico, me la cavo con gli antistaminici. Il vaccino però mi tenta molto, è che me ne ricordo solo quando è già primavera...
L'agopuntura dovrei farla in anestesia generale...io sono agofobo! :lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

eccomi!! presente :roll:

asma, rinite, allergia, le ho tutte e tutte sviluppate verso i 25 anni... che culo vero!?!?!? :(

per due/tre anni ho fatto una sorta di terapia sub-linguale, in pratica delle goccine con gli allergeni, a dosaggio sempre maggiore, per "immunizzare" ai vari pollini... il tutto fatto tra ottobre e marzo, per essere pronti in primavera... il risultato è stato che avevo il raffreddore da fieno pure in inverno :evil: !!!!

ho smesso...

ora uso uno spray al bisogno (allergodil) e il reactine che mi risolvono parecchio...

mio papà insegnante di yoga mi ha insegnato anche a fare i "lavaggi di naso", ho una sorta di pentolina di ceramica il cui manico è forato e faccio un mix di acqua tiepida e sale grosso da far sciogliere nell'acqua, faccio scorrere l'acqua in una narice per farla uscire nell'altra, poi faccio l'inverso con l'altra narice, quindi faccio dei respiri di naso per asciugare le narici.... non ci crederete ma funziona!!! è quasi acqua marina!!! ;)

ovvio che l'ideale sarebbe vivere al mare!!!

per l'asma da quando vado in piscina regolarmente e vado a correre regolaremente lo tengo parecchio sotto controllo, non ricordo quasi l'ultima volta che ho utilizzato il ventolin :roll: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'asma continuativa ed allergica e' un residuo della pertosse che mi porto dietro dalla veneranda eta' di tre mesi. ho provato di tutto fin da bambino quando di prima mattina andavo al mare per le inalazioni o alle terme.
Da marzo sembra che ho un fischietto in gola (come al solito) e l' unica terapia e' sempre la solita cortisone! due pouf la mattina edue alla sera con le eventuali urgenze del compositum ( tutti i gg).
l' allergia praticamente prende tutto lo scibile conosciuto dalle graminacee all'acaro ma, puo' sembrar strano, in moto e all'aperto soffro pochissimo; in casa e in ufficio comincio a starnutire e gli occhi diventano di un colore tendente al tramonto e giu' di fazzoletti e collirio. trannevicino a casa dove quel finocchio del mio vicino ha piantato per ogni figlio nato, una pianta di pioppo e alla fioritura mi sembra di morire.
consoliamoci viene l'estate.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Che cessi che siete :lol: :lol:

scherzi a parte io prendo delle porcherie di erboristeria che mi propina mia sorella che ne gestisce una. Devo dire che quanto seguo scrupolosamente le sue indicazioni ho dei gran vantaggi. Per i momenti ciritici Reactine. da adolescente sono quasi morto soffocato dall'asma, questo per dirvi come stavo.

L'unica crisi seria di lacrime e starnuti l'ho avuta lo scorso anno a Digione per la Coupes, ma risolsi al rientro in albergo a suon di reactine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

i ricordi della tenda ad ossigeno ad otto anni sono vivi in me.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Ciumbia!!!...io allora non ho un tubazzo...pensavo di esser grave ma sentendo voi mi son ricreduto...a me l'allergia è arrivata inaspettata intorno ai 35 anni,da cosa non sò,troppi esami da fare.Renite,starnuti e occhi che lacrimano,risolti con l'antistaminico di turno occasionalmente e raramente.Nel corso del tempo sembra però che la situazione stia migliorando da sola...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ero super allergico da circa trent'anni. Fatto vaccino: sono praticamente guarito.
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Gioppo ha scritto:i ricordi della tenda ad ossigeno ad otto anni sono vivi in me.
a me a 10 ...un bel 30 giorni in ospedale....
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
trotter

Messaggio da trotter »

nasco allergico, e grave pergiunta.
complicazioni asmatiche dall'età di anni uno
il mio incubo ricorrente è la tenda ad ossigeno fino all'età di anni otto all'ospedale Gaslini.
poi progressivamente l'asma decresce ma lascia il segno.
la primavera, stagione felice per tutti i bimbi, resta il mio piccolo grande dramma
ad oggi provato ogni cosa. risultato: anno più/anno meno sto abbestia per almeno due mesi.

dopo quarant'anni mi compro la bonneville per star bene
risultato: guarito da ogni altra patologia fisica e mentale ma.. l'allergia al polline resta...

governo ladro
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

ed io che pensavo di essere allergico.... sono un dilettante.... :lol:

prendo un antistaminico ogni tanto... e poi soffro per temprarmi meglio 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

fisico fisico na na na na na na.....fisici di merda pero eh ?? ahahahah...scusate non ho resistito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...vi voglio bene ahahah..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io l'agopuntura l'ho fatta anni fà da un medico cinese rinomato, per un problema di articolazioni , mi mettevano degli aghi dappertutto ma non è contato un cazzo ...se non ricordo male gli lasciavo 70 eurini a seduta ...rca troia !! però non ho ancora provato il massaggio fatto da una bella cinesina che mi dicono pare contare molto....molto di piuuuu !! :mrgreen:
ube

Messaggio da ube »

Ross68 ha scritto:io l'agopuntura l'ho fatta anni fà da un medico cinese rinomato, per un problema di articolazioni , mi mettevano degli aghi dappertutto ma non è contato un cazzo ...se non ricordo male gli lasciavo 70 eurini a seduta ...rca troia !! però non ho ancora provato il massaggio fatto da una bella cinesina che mi dicono pare contare molto....molto di piuuuu !! :mrgreen:
ANDIAMO..... è da un pò che te lo dico!!! :roll:

io per l'allergia vado di reactine quando non la reggo più e mi fà abbastanza.
ma a voi è già arrivata adesso?
Rispondi