ma che fine hanno fatto ???
ho troppa stima dell'intelligenza e della sensibilità di Ferretti, son sicuro che avrà delle ottime ragioni per sostenere la propria conversione.
io credo che si possa e, al bisogno, si debba avere il coraggio di cambiare certe proprie idee (in qualsiasi direzione esse vadano) purchè ragionate, giustificate, argomentate e non per convenienza. Potrei sbagliarmi ma sinceramente non credo che Ferretti sia il genere d'uomo che muta (o fa finta di farlo) convinzioni tanto fondanti l'intimo di un uomo solo per convenienza.
....e in fondo trovo che tutto ciò sia molto punk....o quantomeno alternativo!
io credo che si possa e, al bisogno, si debba avere il coraggio di cambiare certe proprie idee (in qualsiasi direzione esse vadano) purchè ragionate, giustificate, argomentate e non per convenienza. Potrei sbagliarmi ma sinceramente non credo che Ferretti sia il genere d'uomo che muta (o fa finta di farlo) convinzioni tanto fondanti l'intimo di un uomo solo per convenienza.
Sicuramente ci marciava prima.Gioppo ha scritto:Conoscendolo, non trovo nulla di strano in quello che dice; persone molto vicine a lui mi hanno detto che proprio dopo il tumore ha avuto un aprofondissima crisi che lo ha portato a dire quello che dice oggi e a fare quello che fa oggi.
Come avrebbe potuto fare quello che ha fatto se fosse stato un convinto cattolico amante dell'arte sacra?non avrebbe venduto manco 'na scurreggia.
E invece di curregge ne ha vendute e dovevate vedere come lo osannavano i funzionari di partito e organizzatori di festivals, quasi tutti riciclati.Gli squali vanno dove c'è del pesce da magnà.Molto più coerente e propositivo il Liga, che detto da me è veramente oltre...
Sicuramente ci ha marciato sopra lui e, come dici tu, tutti vari potenziari di partito che lo invitavano.
Lui ha sicuramente avuto una conversione molto forte, pero' mi sembra come dice Bart Simpson :"una vita dissoluta con pentimento finale in lagrime "
Nel paese risiede abita anche la nonna di un mio amico e, una volta scherzando gli abbaimo detto che le stesse pillole che prendeva la nonna il medico le prescriveva anche a lui, ovviamente erano barbiturici pesanti.
poi la malattia, grave: a quello che dicono i miei amici gli hanno tolto un tumore grosso come il fegato, credo che si sia "convertito" religiosamente e abbia abiurato il vecchio ideale bolscevico (anche quello perso cmq dopo la fine dei CCCP)
Mi ricorda, in un certo modo, la creazione dei sex pistols al contrario ovviamente
Lui ha sicuramente avuto una conversione molto forte, pero' mi sembra come dice Bart Simpson :"una vita dissoluta con pentimento finale in lagrime "
Nel paese risiede abita anche la nonna di un mio amico e, una volta scherzando gli abbaimo detto che le stesse pillole che prendeva la nonna il medico le prescriveva anche a lui, ovviamente erano barbiturici pesanti.
poi la malattia, grave: a quello che dicono i miei amici gli hanno tolto un tumore grosso come il fegato, credo che si sia "convertito" religiosamente e abbia abiurato il vecchio ideale bolscevico (anche quello perso cmq dopo la fine dei CCCP)
Mi ricorda, in un certo modo, la creazione dei sex pistols al contrario ovviamente
LiSerge ha scritto:ho troppa stima dell'intelligenza e della sensibilità di Ferretti, son sicuro che avrà delle ottime ragioni per sostenere la propria conversione.
Una domanda soltanto, è giusto che prenda ancora i diritti "artistici" per quello che ha musicato e scritto per ventanni soprattutto i primi anni.
Cioè oggi un teenager compra e ascolta un "Spara Iuri spara" e lui ci guadagni ?
NO!dido ha scritto:LiSerge ha scritto:ho troppa stima dell'intelligenza e della sensibilità di Ferretti, son sicuro che avrà delle ottime ragioni per sostenere la propria conversione.
Una domanda soltanto, è giusto che prenda ancora i diritti "artistici" per quello che ha musicato e scritto per ventanni soprattutto i primi anni.
Cioè oggi un teenager compra e ascolta un "Spara Iuri spara" e lui ci guadagni ?
Però uno deve anche rendersi conto della responsabilità che ha quando ha la possibilità di raggiungere le masse con un messaggio.
Questo lo disse un bassista col quale suonavo, una sera che era ubriaco e nel locale dove avevamo suonato era comparso Jovanotti quando era ancora Jovanotti e non Lorenzo Cherubini.......e lui gli ha dato ragione. 8-)
E' più logica una evoluzione che non una involuzione.
Poi fa meno danni uno che grida:
E' qui la festa? :lol:
Questo lo disse un bassista col quale suonavo, una sera che era ubriaco e nel locale dove avevamo suonato era comparso Jovanotti quando era ancora Jovanotti e non Lorenzo Cherubini.......e lui gli ha dato ragione. 8-)
E' più logica una evoluzione che non una involuzione.
Poi fa meno danni uno che grida:
E' qui la festa? :lol:
Questo è vero, ma è un altro discorso.Andy ha scritto:Però uno deve anche rendersi conto della responsabilità che ha quando ha la possibilità di raggiungere le masse con un messaggio
Riguardo la domanda di Dido sono d'accordo con firpone.
Certe cose sono venuto fuori da lui e quindi è giusto che lui ci prenda i soldi.
E' corretto, infatti è un problema suo non del teen ager che ascolta Juri spara..(ammesso che un teen ager adesso ascolti roba del genere).trevor ha scritto:Questo è vero, ma è un altro discorso.Andy ha scritto:Però uno deve anche rendersi conto della responsabilità che ha quando ha la possibilità di raggiungere le masse con un messaggio
Riguardo la domanda di Dido sono d'accordo con firpone.
Certe cose sono venuto fuori da lui e quindi è giusto che lui ci prenda i soldi.
Se uno eticamente è a posto accetta tutto.
Rispetto per le vostre considerazioni, ma resto dell'idea che sia ripugnante.
Mi viene in mente tutta quella bella gente (intellettuali ecc...) che negl'anni 70 indirizzava una intera generazione alla lotta armata per poi rimangiarsi tutto e lasciare una marea di gente nella merda (sia chiaro sia dx che sx) oggi quei signori sono direttori di giornali oppinionisti politici e vomitano fango su quella generazione. Beh tutto ciò mi fa schifo .
La musica è comunicazione di certo di secondo piano rispetto ai comunicatori di sangue dell'epoca ma come detto dall'Andy una responsabilità resta ma ancor di più un esame di coscenza vera farebbe si che non prendesse neanche 1 euro, si vede che il Vaticano insegna bene. Tanto noi italiani giustifichiamo tutto e tutti abbiamo tante anime e coscenze a seconda della situazione. Detta alla Evançon rassegnati saluti
;)
Mi viene in mente tutta quella bella gente (intellettuali ecc...) che negl'anni 70 indirizzava una intera generazione alla lotta armata per poi rimangiarsi tutto e lasciare una marea di gente nella merda (sia chiaro sia dx che sx) oggi quei signori sono direttori di giornali oppinionisti politici e vomitano fango su quella generazione. Beh tutto ciò mi fa schifo .
La musica è comunicazione di certo di secondo piano rispetto ai comunicatori di sangue dell'epoca ma come detto dall'Andy una responsabilità resta ma ancor di più un esame di coscenza vera farebbe si che non prendesse neanche 1 euro, si vede che il Vaticano insegna bene. Tanto noi italiani giustifichiamo tutto e tutti abbiamo tante anime e coscenze a seconda della situazione. Detta alla Evançon rassegnati saluti
;)