lcd normale o led?
lcd normale o led?
a mio malgrado devo acquistare un nuovo televisore...il mio lcd di soli 5 anni mi ha lasciato...... volevo stare su un 32 pollici, ma sono dubbioso tra lcd e led.... da quello che ho visto: il led oltre al risparmio energetico e al design ultra piatto.... non dà un immagine migliore sicuramente più luminosa, ma meno naturale rispetto al lcd normale...voi che ne dite?
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
cito da una rivista del settore:
"I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo (Samsung) di essere stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing, design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti. ""
un tassellino in piu' per poter fare la tua scelta.
"I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo (Samsung) di essere stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing, design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti. ""
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
grazie agi.... infatti ieri parlando con un tecnico avevo proprio chiarito questa cosa...non è che i led sostituiscono lcd.....ma ne cambiano solo la retroilluminazione.... rendendo oltretutto a mio parere meno naturale l'immagine.... thanksAgi ha scritto:cito da una rivista del settore:
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
per quanto "naturale" puo' essere l'immagine di un LCD.....ma sui 32" non hai alternative.kirmma ha scritto:cut.... rendendo oltretutto a mio parere meno naturale l'immagine.... thanks
Ciao, ci si becca a Dozza ;)
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville