*INFORMAZIONE DI SERVIZIO*

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Ugo, tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione. Il moderatore meno s'inserisce e meglio è, significa che chi si confronta lo fa bene.

1) non sono tra i potenti, ma solo uno che si mette al servizio degl'altri e per questo chiedo che qualcuno faccia lo stesso per questa sezione se Root non riesce ad essere presente.

2) Ecco alcuni post che potrebbero ad esempio essere meglio discussi, sia da chi ha aperto il topic che chi ha risposto o aveva qualcosa da dire.

Faccio solo alcuni esempi e non se la prenda nessuno perchè sono stati presi a caso.

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6326

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6538

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6527

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6474

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6472

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6390

es di "Oggetto" di post che non aiutano la ricerca e la visibiltà del nostro forum

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6444

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6267

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6214

Se non sapessi che riusciamo a dare di più, starei zitto, ma siccome siamo conosciuti come uno dei migliori forum per qualità di argomenti, competenza nelle risposte tecniche, garbo e chiarezza, vi chiedo di non sedervi ;-).

Con la montagna di saper che abbiamo (vedi ad es. Cecco, Boccia, Andy e tanti altri...) "muoviamo un pò il sederino"! :-P

Questo vale non solo per questa sezione, ma per tutto il forum. Io farò per primo il mio meglio 8-)
Gli esempi non sono proprio proprio calzanti e comunque postare solo video in una sezione di musica si fa per comodità visto che nessuno sa come postare della musica.
Ho notato, inoltre, che le discussioni cadono quando si esce un attimo dal "seminato" e si cerca di affrontare temi un pò più di nicchia.
Tra gli esempi un post che ha per titolo CSNY.
Tutti sanno chi sono, non è criptico, chi viene da certi ambiti culturali per età o appartenenza sa a chi ci si riferisce e quindi immagina già di cosa si vuole parlare, che poi non intervenga nessuno non è responsabilità di chi ha iniziato il post.
Certo che la sfiza di post con solo il link a Youtube è 'na palla, io manco li apro.
C'è anche un mio post che si chiama Hank?
Dove propongo un indovinello, solo il Boccia ha risposto.Ovvio, nessuno ha riconosciuto nessuno, forse nemmeno il pezzo.
In realtà non ho capito bene di cosa si stia questionando a parte il fatto che impegnare dei post per linkare dei video senza commenti è sterile.
Comunque, propongo Tommy SHand come moderatore di questa sezione, che fine ha fatto Root?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto: Certo che la sfiza di post con solo il link a Youtube è 'na palla, io manco li apro.
In realtà non ho capito bene di cosa si stia questionando a parte il fatto che impegnare dei post per linkare dei video senza commenti è sterile.
Comunque, propongo Tommy SHand come moderatore di questa sezione,
Quoto decisamente, e ringrazio per la candidatura. Sono già moderatore della sezione Libri, ma aspettiamo che intervenga il Consiglio e proponga qualche rimedio per il posto vacante sperando non passi un secolo... questo nostro angolino l'è proprio bèlo, sarebbe peccato.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

UP ;)

..è sempre bene tenere ben in vista un messaggio di servizio...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Fino ad ora non ero entrato nel merito, visto però che la cosa, per alcuni, ha valenza.... spendo 2 cent.
Inizialmente, da buon db admin (per chi non lo sapesse ... colui che amministra database) mi sembrava che il pensiero di Tommy avesse un senso (mamma mia cosa ho detto Tommy che pensa :lol: oooppps scusa ma mi è scappata). Il poter ritrovare un topic con facilità in effetti può risultare utile.
Poi, ragionandoci con più calma, mi sono reso conto che questo forum non è un database (o per lo meno non per tutti), ma una forma di comunicazione.
Il metter oggetti criptici o, per lo meno, sintetici in realtà non è mancanza di rispetto verso nessuno ed anzi stimola i nostri pochi neuroni rimasti a veleggiare in solitario ;) .
In sostanza credo che, in questo caso, nessuna regola debba essere imposta, basta e soverchia la netiquette ed il buon gusto di non offendere nessuno.
Al lettore la scelta di approfondire un acronimo piuttosto che sorvolarci sopra.
Differente il caso dei link... per la loro "volatilità" un breve e conciso testo di spiegazione potrebbe essere ben accetto.
Ovviamente IMHO (tanto per usare un acronimo 8-) )
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Fino ad ora non ero entrato nel merito, visto però che la cosa, per alcuni, ha valenza.... spendo 2 cent.
Inizialmente, da buon db admin (per chi non lo sapesse ... colui che amministra database) mi sembrava che il pensiero di Tommy avesse un senso (mamma mia cosa ho detto Tommy che pensa :lol: oooppps scusa ma mi è scappata). Il poter ritrovare un topic con facilità in effetti può risultare utile.
Poi, ragionandoci con più calma, mi sono reso conto che questo forum non è un database (o per lo meno non per tutti), ma una forma di comunicazione.
Il metter oggetti criptici o, per lo meno, sintetici in realtà non è mancanza di rispetto verso nessuno ed anzi stimola i nostri pochi neuroni rimasti a veleggiare in solitario ;) .
In sostanza credo che, in questo caso, nessuna regola debba essere imposta, basta e soverchia la netiquette ed il buon gusto di non offendere nessuno.
Al lettore la scelta di approfondire un acronimo piuttosto che sorvolarci sopra.
Differente il caso dei link... per la loro "volatilità" un breve e conciso testo di spiegazione potrebbe essere ben accetto.
Ovviamente IMHO (tanto per usare un acronimo 8-) )
Mio caro Paolo, ti offendi se, conoscendoti, la ritengo una boutade notturna? Che un forum non sia un database lo dimostra il fatto che vengano appunto utilizzati nomi diversi...e che il forum sia una forma di espressione è verissimo. E' però anche vero che il forum si differenzia dal database non perchè in uno c'è un'accozzaglia di informazioni criptate e inutilizzabili se non per chi le ha scritte, e nell'altro informazioni precise e ordinate. Ma appunto perchè il primo unisce ai dati, che devono rimanere fruibili a tutti, unisce esattamente la comunicazione. La quale, per essere tale, cioè comprensibile e arricchibile dalla comunità, deve essere quanto meno ordinata. E con questa affermazione torniamo al problema del link misero e solitario, che di comunicazione ne ha ben poca di per sè. ;)
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Caro Tommy, figurati se mi offendo.
La mia elucubrazione notturna in realtà è proprio quella che hai indicato... non far diventare necessariamente un forum un database ordinato, ordinabile e serioso. Ci stanno entrambe le cose. Chi vuole metterà tutte le info per agevolare chi legge, chi non vuole non lo farà. Tutto quà. E' ovvio che i topic più letti saranno i primi... ma questo non è necessariamente importante.
Diverso il caso se volessimo fare una sorta di faq o wikipedia musicale.... ma non credo che sia il caso.
Buona notte mano lenta e a presto rivederci.
Paolo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto: La mia elucubrazione notturna in realtà è proprio quella che hai indicato... non far diventare necessariamente un forum un database ordinato, ordinabile e serioso.
Lungi da me Paolo. Penso solo che qualcosa è veramente libero quando è utile ed utilizzabile da tutti. E, mi ripeto, i topic con titoli del menga e con informazioni criptate non sono utilizzabili (e spesse volte interessanti) solo per chi li ha scritti. E questo non è sintomo di libertà. Poi qui c'è anche da dire che si è in una comunità in cui si paga per scrivere e partecipare, e ciò significa che esiste il diritto di pretendere che le cose funzionino e funzioni bene.
Buona notte mano lenta e a presto rivederci.
Paolo
Buonanotte a te e a prestissimo! ;)
ube

Messaggio da ube »

secondo me si stà un pò esagerando, soprattutto quando si parla così, in termini di libertà.....

condivido le ragioni di questo post, ma non l'esasperazione a cui lo si è portato, e mi sembra che questa direzione, la libertà finisca per negarla.

penso che noi paghiamo una quota d'associazione, non una tassa.... che una volta pagata ci debba far pretendere che le cose funzionino e funzionino anche bene,
è chiaro che le cose devono funzionare, ma cerchiamo di essere più elastici nel modo di farle funzionare.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto: Inizialmente, da buon db admin (per chi non lo sapesse ... colui che amministra database) mi sembrava che il pensiero di Tommy avesse un senso (mamma mia cosa ho detto Tommy che pensa :lol: oooppps scusa ma mi è scappata). Il poter ritrovare un topic con facilità in effetti può risultare utile.
8-) :lol: 8-)
Anonymous

(^.-)

Messaggio da Anonymous »

Finalmente un po' di buon senso !!
Sim Dixie Andy e Ube e c.
:-pollice
Anonymous

Re: (^.-)

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:Finalmente un po' di buon senso !!
Sim Dixie Andy e Ube e c.
:-pollice
Mi sa che c'hai capito poco.. :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Tra gli esempi un post che ha per titolo CSNY.
Io lo so e tutti o quasi lo sanno.

CSNY è l'acronimo di Crosby, Stills, Nash and Young. Io suggerivo solo di non risparmiarsi e quindi scriverlo per intero, ma sono stupidaggini, piccoli dettagli per rendere più efficiente un forum. Nulla di più.
Andy ha scritto:Certo che la sfiza di post con solo il link a Youtube è 'na palla, io manco li apro.
C'è anche un mio post che si chiama Hank?
Dove propongo un indovinello, solo il Boccia ha risposto.Ovvio, nessuno ha riconosciuto nessuno, forse nemmeno il pezzo.
Ecco, appunto.

Aspettiamo la fine delle iscrizioni e vediamo chi se la sente (Tom è già pesante senza moderare la sezione Musica...)
Andy ha scritto:C'è anche un mio post che si chiama Hank?
C'ho provato :roll: :oops:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Slowhand ha scritto:
Poi qui c'è anche da dire che si è in una comunità in cui si paga per scrivere e partecipare, e ciò significa che esiste il diritto di pretendere che le cose funzionino e funzioni bene.
In questa comunità si paga un Provider per avere un sito.
Questo sito,il nostro forum,è semplicemente il luogo di ritrovo dei tanti BB sparsi per la penisola fintanto che non si ritrovano "fisicamente".
Non si paga per partecipare o scrivere.
Si paga per poter condividere uno spazio comune.
Essendo una Associazione,si ha TANTO il diritto di pretendere che le cose funzionino QUANTO il dovere (da parte di tutti i Soci) di farle funzionare.

Il Consiglio Pro-Motore ha i suoi tempi,obbligati da una scaletta di attività e dall'imperativo di ascoltare TUTTE le istanze dei Soci e farne tesoro nell'interesse di TUTTA l'Associazione.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Slowhand ha scritto:
Poi qui c'è anche da dire che si è in una comunità in cui si paga per scrivere e partecipare, e ciò significa che esiste il diritto di pretendere che le cose funzionino e funzioni bene.
Il Consiglio Pro-Motore ha i suoi tempi,obbligati da una scaletta di attività e dall'imperativo di ascoltare TUTTE le istanze dei Soci e farne tesoro nell'interesse di TUTTA l'Associazione.
Siamo appunto qui ad attendere. :roll:
Rispondi