maldischiena...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Bravo Figlio ha scritto:WOLF, ti ringrazio del consiglio. ma sai che più di 10 anni fa, proprio quando vivevo a torino, mi è successa una cosa simile e, dopo una seduta con un chiropratico (studio dietro in piazza vittorio mi pare) sono finito al pronto soccorso inchiodato completamente...
non lo so, da allora confesso che i chiropratici mi fanno paura. magari mi sbaglio. cazzo. è che ho cominciato la terapia con un tizio (tra l'altro il massaggiatore del palermo calcio, eh eh!!!) e vorrei finire almeno il ciclo.
che due palle però...
questa storia delle occlusioni dentarie la devo tenere sott'occhio.
grazie ragazzi, grazie dei consigli.
sì, anche io credo che prima o poi st'invenro del cazzo finirà.
tra l'altro settimana scorsa ero a roma (per il mio nuovo romanzo...) e c'era una primaverina tiepidina e tante bonneville... mannaggia a me!
ciao
sicuro fosse un VERO chiropratico... ? in giro c'è molta gente che si spaccia come tale...

per dirti: io vado dal chiropratico che segue la nazionale di nuoto (segue Galenda e ha seguito Magnini per dirne due), ed è vicepresidente dell'associazione chiropratici italiani. Veri chiropratici in italia sono meno di 300.

la mia compagna (ex nuotatrice) ha risolto tantissimo con il chiropratico, evitandosi un'operazione, io stesso sono seguito e mi ha risolto tantissimo per problemi al collo e alla schiena

da quello che so (ed è successo anche alla mia compagna) i chiropratici lavorano sulle sublussazioni della colonna vertebrale, fanno delle manovre per riportare le vertebre alla corretta posizione, talvolta però, per la postura a cui siamo abituati a vivere, le vertebre ritornano alla posizione di prima dell'intervento, e questo fa molto male, quasi come una frustata, ma è normale che accadano cose del genere.
trotter

Messaggio da trotter »

quoto tutti quanti su un Vero e Bravo chiropratico di chiara fama.

in vent' anni di mountain bike ( anche a livelli demenziali :-svalvolato ) ne ho viste di ogni,
nel 90% dei casi un chiro professionista ti aggiusta in poche sedute.

per il resto credo che ben pochi di noi quest'inverno abbiano usato i ferri,
mal comune mezzo gaudio,
consolati così e tieni duro -passerà tutto presto, freddo e dolori.. ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Che bella congrega !
Tutti ridotti come attrezzi agricoli dismessi.
Io sono stato parecchio male per un anno intero, (anche caduto dal dolore per aver preso una bottiglia d?acqua a braccio disteso), girato ortopedici e chiropratici.
Risultato zero.
Poi un osteopata di Pistoia m?ha rimesso al mondo e sono ritornato quello di prima.
Ricorda che ognuno fa caso a se, e un professionista che risolve un caso può deludere in altri, chiropratici e osteopati sono professioni relativamente moderne che lasciano lo spazio anche a gente poco esperta o improvvisata.
Quest?osteopata ha curato parecchi nel mondo dello sport e tutti gli amici che ho mandato sono stati soddisfatti, se credi ti mando il riferimento, da Bologna sarebbe l?occasione per varcare l?appennino in moto, sempre che il tempo lo conceda.
Vendere la moto poi ? sarebbe chiudere altri usci all?avventura ? aspetta ?.

Saluti vertebrali
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

vista l'età media direi che possiamo aprire la sezione: chi lamenta più malanni??!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non sono medico,
E non ci consciamo personalmente.
Ma come amico, Socio, e Brother della BB, e della famiglia delle due ruote, posso solo augurarti il meglio nel futuro più prossimo possibile.

La moto non scapperà senza te che non la domerai, quindi pensa a rimetterti al top, che lei sarà sempre lì, fedele, pronta per tanta strada insieme.

Lamps Brother.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto:Non sono medico,
E non ci consciamo personalmente.
Ma come amico, Socio, e Brother della BB, e della famiglia delle due ruote, posso solo augurarti il meglio nel futuro più prossimo possibile.

La moto non scapperà senza te che non la domerai, quindi pensa a rimetterti al top, che lei sarà sempre lì, fedele, pronta per tanta strada insieme.

Lamps Brother.
Ma siamo sicuri che le vibrazioni sulle lunghe distanze non facciano effetto decontratturante?
Magari fa bene..
Guarda "Ciccino" che se il problema è una contrattura, l'unico sistema è muovere la schiena se no, più sta ferma più si contrae, quindi ti ri-consiglio di venire con me in palestra a fare Yoga per allungarla e, eventualmente, a nuotare per rinforzarla senza stress.
vedrai che poi in moto ci stai quanto ti pare, non aspettarti che qualcuno con cure miracolose ti risolva il problema e non imbottirti di antidolorifici e anti infiammatori se no fra un pò ti ritrovi un buco al posto dello stomaco.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Salute a parte sto facendo i numeri anch'io per non venderla (per altri motivi) la mia a costo di non prenderla per i prossimi 2 anni. So che me ne pentirei amaramente. Pago l'assicurazione, solo nella speranza di poterla usare...
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

ma come siete messi?? sta a vedere che quello più a posto sono io!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittorio se vendi la moto stracci un pezzo importante della tua vita, non farlo!

se poi ti da fastidio vederla ferma....la dai a me che la faccio girare! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

BAh se ti può consolare io ho il tuo stesso problema e ci tiro dietro da ottobre dell'anno scorso "contrattura dei muscoli paravertebrali e altre minchiate varie " preso di tutto ma risultati quasi zero adesso sono appena uscito dalla seconda seduta di Tecar terapia mah.... So solo che la tipa che me la fa è una discreta topona e già questo mi fa star meglio !! Scherzi a parte spero davvero di aver qualche risultato se no sono nella disperazione totale...
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

che fisico di merda.......... :-x
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Oggi a Firenze nevischiava e tirava un umido da paura, ero sui viali di circonvallazione e dovevo pulire la visiera dalla pioggia e mi sono accorto che non riuscivo a piegare il gomito per i dolori da umidita', ho lasciato il braccio dritto e ho cominciato a pensare a come fare un tergicristallo da casco ma non mi e' venuto in mente di scendere.
Come si fa a stare senza la motoretta?
A me l'osteopata mi ha rimesso al mondo, provaci.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:che fisico di merda.......... :-x

Dai almeno tu non buttarti giù così 8-)

Quoto in pieno il pensiero di Andy, rompere il cicolo vizioso contrattura+dolore+immobilità+contrattura+dolore+immobilità...non continuo andrei avanti per altre due pagine :lol:

Acqua e yoga sono un bel binomio :-pollice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sto benissimo! Che devo fare?
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Rubin ha scritto:Io sto benissimo! Che devo fare?
Preoccupati 8-) 8-) 8-)

;)
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Io sto benissimo! Che devo fare?
ma chè sè pazzo a dir 'ste cose ?
è una condizione da cui non si può che peggiorare.
gli anni passano per tutti ........ forse poi la tua è soltanto una percezione, un'idea, uno stato psicologico che non ti fa sentire quel ratto che ti rode all'interno e mina la tua salute.
Noi il topo lo si è visto, guarda bene anche te.

Comunquemente mantieniti

Saluti topicidi
Rispondi