......mi si è inchiodato come quello senza chiave.
Dopo un pò di imprecazioni circa 15/20 min si è sbloccato da solo ho dovuto consumare tuttta la benzina e mandarla in riserva.
Ma il tappo con la chiave non doveva ovviare al problema bloccaggio???
:evil: :evil: :evil: :evil:
TAPPO SERBATOIO ORIGINALE TRIUMPH CON CHIAVE
Se vuoi risolvere il problema fai così, sotto al serba oltre al rubinetto c'è un'attacco dove è inserito un tubicino in gomma, quello è lo sfiato, leva il tappo del serba e soffia con la pistola del compressore nel tubicino che vedi su un lato, quando hai fatto (devi stappare) controlla che il tubo sia ancora attaccato, se non lo è allora è tappato il tubo, accostaci la pistola e stappa...fammi sapere! ;)
ciao, innanzitutto come stai?
Se a giugno non sei al 100% ti carico sul sidecar e ti scarrozzo un pò io ;) ;)
Il tubicino dello sfiato era libero ma il trappo si è bloccato ugualmente....
adesso gli ho spruzzato un pò di silicone spray e sembra che vada meglio comunque faccio anche attenzione a non stringerlo troppo.
Il brutto, che a differenza di quello vecchio, il tappo nuovo a chiave quando lo stringi troppo scatta (tipo un dinamometro per intenderci) ma si comporta allo stesso modo anche quando lo sviti, se è bloccato questo scatta anche dal senso inverso quindi è inutile farci forza.
Ho notato, però che soffiando dentro la serratura l'aria passa dall'altra parte quindi se è una questione didepressione dovrebbe funzionare anche così.
Se mi vede qualc'uno sembrerà che sto limonando con la moto..... :shock: :shock: :shock:
Se a giugno non sei al 100% ti carico sul sidecar e ti scarrozzo un pò io ;) ;)
Il tubicino dello sfiato era libero ma il trappo si è bloccato ugualmente....
adesso gli ho spruzzato un pò di silicone spray e sembra che vada meglio comunque faccio anche attenzione a non stringerlo troppo.
Il brutto, che a differenza di quello vecchio, il tappo nuovo a chiave quando lo stringi troppo scatta (tipo un dinamometro per intenderci) ma si comporta allo stesso modo anche quando lo sviti, se è bloccato questo scatta anche dal senso inverso quindi è inutile farci forza.
Ho notato, però che soffiando dentro la serratura l'aria passa dall'altra parte quindi se è una questione didepressione dovrebbe funzionare anche così.
Se mi vede qualc'uno sembrerà che sto limonando con la moto..... :shock: :shock: :shock:
Re: TAPPO SERBATOIO ORIGINALE TRIUMPH CON CHIAVE
AZZ... anch'io l'ho comprato dopo vari smadonnamenti con quello originale... per il momento sembra che vada... SPEREM!!!otellogalli ha scritto:......mi si è inchiodato come quello senza chiave.
Dopo un pò di imprecazioni circa 15/20 min si è sbloccato da solo ho dovuto consumare tuttta la benzina e mandarla in riserva.
Ma il tappo con la chiave non doveva ovviare al problema bloccaggio???
:evil: :evil: :evil: :evil:
Il tubicino dello sfiato non penso che centri con il bloccaggio del tappo.....se così fosse la moto dovrebbe spegnersi perchè non arriverebbe più benzina.
Io penso che sia un fatto di pressione elevata della guarnizione sul foro del serbatoio che genera un forte attrito.
All'inizio avevo lo stesso problema sulla Thruxton nuova.....ora è tutt'ok.
Lo stesso mi capitò a suo tempo con la Bonnie.
Io penso che sia un fatto di pressione elevata della guarnizione sul foro del serbatoio che genera un forte attrito.
All'inizio avevo lo stesso problema sulla Thruxton nuova.....ora è tutt'ok.
Lo stesso mi capitò a suo tempo con la Bonnie.
Vero...allora spray siliconico sulle guarnizioni!Bonniepaul ha scritto:Il tubicino dello sfiato non penso che centri con il bloccaggio del tappo.....se così fosse la moto dovrebbe spegnersi perchè non arriverebbe più benzina.
Io penso che sia un fatto di pressione elevata della guarnizione sul foro del serbatoio che genera un forte attrito.
All'inizio avevo lo stesso problema sulla Thruxton nuova.....ora è tutt'ok.
Lo stesso mi capitò a suo tempo con la Bonnie.