Aiuto on tv

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

il pixel inteso come unità di misura si, è quello che dici tu.
ma nell'lcd il pixel indica il detrminato cristallo che si accende e spegne: siccome nel tuo post avevi fatto riferimento alla bruciatura del pixel mi pareva lo intendessi in questo senso, è per quello che l'ho scritto, trattandosi di inesattezza.
naturalmente, è solo pour parler eh, qui si vuole rispondere al quesito posto da daniele.
io continuo ad essere dell'idea che la tv va celta in base all'uso che se ne vuole fare.
chi vede molti contenuti in hd vera, deve ovviamente andare su un fullhd. ma di vera hd, come ho già detto, ci sono slo i bluray. l'hd di sky è 720 (spesso nemmeno nativi), quindi hdready. non parliamo di mediaset, che non è un vero hd: praticamente le immagini riprese in bassa definizione vengono riscalate alla risoluzione superiore.
se uno poi ci gioca assiduamente, l'lcd è meglio del plasma.
la retroilluminazione non può eliminare l'effetto scia perché non influisce sullo stesso: questo è determinato dalla velocità con cui i singoli pixel (non unità di misura) si accendono e spengono. la retroilluminazione maschera meglio questo difetto, ma lo maschera, non lo elimina.

è comunque prevalentemente una questione di gusti: ripeto, solo l'occhio, alla fine, può aiutare a decidere. plasma ed lcd forniscono davvero immagini diverse, quale sia poi la migliore è soggettivo.
io preferisco quella del plasma, altri quella lcd. ma è appunto un mio parere e non me la sentirei di dire ad un amico: "prendi il plasma. punto", come hai fatto tu con il led.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dani, nel più ci sta il meno. Sull'utilizzo tra full-hd e hd-ready oggi come oggi secondo me non ha veramente più senso pensarci. Soprattutto alla luce del fatto che la differenza di prezzo si è così abbassata. Se poi ci metti il risparmio energetico e l'estetica piacevole direi che non c'è storia.
kender ha scritto:ma è appunto un mio parere e non me la sentirei di dire ad un amico: "prendi il plasma. punto", come hai fatto tu con il led.

Neanche io gli consiglierei un lcd..infatti gli ho detto: "prendi un led! E stop" 8-)
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

La prossima volta che si rompe un televisore....mi raccomando...fatelo riparare!!! :lol:
Gerry
Anonymous

(^.-)

Messaggio da Anonymous »

aah bei tempi ! :roll:

:lol: :lol:
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Preso!! :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Preso!! :lol: :lol:
La decisione più veloce del west! :shock:
Ci dici anche cosa? :D
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

anche io ho fatto l'esame in "prova a capirne qualcosa di TV" (18 politico) negli ultimi mesi e alla fine sono andato sul LED SHARP... e devo dire che è uno spettacolo...

buoni prezzi da www.pixelmania.com
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

il mio panasonic l'ho comprato lì

gli sharp sono buoni, montano (o almeno, montavano, ora non so) i pannelli samsung ma sanno ottimizzarli al meglio
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Samsung a 50 pollici lcd led full,con bluray e cambio da sky normale a sky hd.Ierisera l'ho armato sul tavolino,stasera andrà a parete.Visto history channel fino all'alba,tra una vomitata e l'altra di Sara.Questo coso nero è una bestia!!per far dormir Sara ho messo un film,c'era un attore che saltava verso la telecamera,Sara si è spaventata credendo che uscisse dallo schermo!!!Definizione mai vista prima.Persino i vecchi filmati di guerra(ormai li conosco tutti,son sempre gli stessi che girano)sembrano dotati di vita propria.Indeciso fino all'ultimo con un plasma ultima generazione,poi la differenza era di 150 euro.
Grazie a tutti per l'utile e costruttiva discussione.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:-beer :-beer :-beer
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

....azz me lo diceva la mamma da piccolo ...Vai a scuola studia ...io ...no voglio andare a lavorare ...per fortuna che ci siete voi ....azz quante cose che s'imparano... :roll: full hd ...pixel...ready...led si led no ...PLASMA...uaooo !!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Samsung a 50 pollici lcd led full,con bluray e cambio da sky normale a sky hd.Ierisera l'ho armato sul tavolino,stasera andrà a parete.Visto history channel fino all'alba,tra una vomitata e l'altra di Sara.Questo coso nero è una bestia!!per far dormir Sara ho messo un film,c'era un attore che saltava verso la telecamera,Sara si è spaventata credendo che uscisse dallo schermo!!!Definizione mai vista prima.Persino i vecchi filmati di guerra(ormai li conosco tutti,son sempre gli stessi che girano)sembrano dotati di vita propria.Indeciso fino all'ultimo con un plasma ultima generazione,poi la differenza era di 150 euro.
Grazie a tutti per l'utile e costruttiva discussione.
bravo, ottima scelta
Rispondi