Cagiva sx250 ??
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1126
- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
Cagiva sx250 ??
Qualcuno di voi ha avuto questa moto o ne conosce le caratteristiche?
Mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti, ma on line non trovo niente di interessante!! :roll:
Non chiedetemi altro....passo un momento difficile!! :lol:
Mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti, ma on line non trovo niente di interessante!! :roll:
Non chiedetemi altro....passo un momento difficile!! :lol:
Gerry
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
mio cugino ce l'aveva ancora marchiata HARLEY ti dirò che era una gran motoretta ...e ci faceva anche bei viaggetti.
Bisognava solo stare un po' attenti al miscelatore automatico che in taluni casi si rompeva (ora sono molto più affidabili) causando il grippaggio.
Ma forse si potrebbe escludere e fare il pieno di miscela senza problemi ...sottolineo il forse.
C'è da dire che quella postata da te è già Cagiva, quindi più recente, e potrebbero aver risolto il problema di cui sopra.
Dai che è bellina, e secondo me si presta pure a qualche spippolo.... :D
Bisognava solo stare un po' attenti al miscelatore automatico che in taluni casi si rompeva (ora sono molto più affidabili) causando il grippaggio.
Ma forse si potrebbe escludere e fare il pieno di miscela senza problemi ...sottolineo il forse.
C'è da dire che quella postata da te è già Cagiva, quindi più recente, e potrebbero aver risolto il problema di cui sopra.
Dai che è bellina, e secondo me si presta pure a qualche spippolo.... :D
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
Che motoretta!!! :lol: quando avevo 18 anni era una delle più vendute (prima HD Aermacchi poi Cagiva... ma era la stessa). 2T fumosissimo, vibrava da far paura ma tutto sommato camminava anche. Una sorta di enduro ante litteram. Se non ricordo male c'era la versione più stradale (con parafango basso) e quella più fuoristradistica (parafango alto, gomme tassellate etc.).
Andavano bene però erano le moto dei ragazzini dell'epoca ed a molte è stato tirato un pò il collo :roll: 8-)
Andavano bene però erano le moto dei ragazzini dell'epoca ed a molte è stato tirato un pò il collo :roll: 8-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
la stradale era la SS ;)dixie ha scritto:Che motoretta!!! :lol: quando avevo 18 anni era una delle più vendute (prima HD Aermacchi poi Cagiva... ma era la stessa). 2T fumosissimo, vibrava da far paura ma tutto sommato camminava anche. Una sorta di enduro ante litteram. Se non ricordo male c'era la versione più stradale (con parafango basso) e quella più fuoristradistica (parafango alto, gomme tassellate etc.).
Andavano bene però erano le moto dei ragazzini dell'epoca ed a molte è stato tirato un pò il collo :roll: 8-)
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 3434
- Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Località: Firenze
- Contatta:
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
immagino che tu abbia già letto wikipedia & Co al riguardo... comunque
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva_SXT
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva_SST
nonché la relativa scheda tecnica:
Scheda tecnica completa:
DIMENSIONI E PESO / DIMENSIONS
Interasse / Wheel base ............................................... mm 1430
Lunghezza massima / Overall lenght ............................... mm 2200
Larghezza manubrio / Handlebar width ............................ mm 865
Altezza sella / Seat hight ............................................. mm 840
Altezza massima / Maximum hight .................................. mm 1140
Altezza minima da terra / Ground clearance ..................... mm 130
Peso a secco / Dry weight ........................................... Kg 128
CAPACITA? / CAPACITIES
Serbatoio carburante / Fuel tank ................................... litri 10,5
Riserva / Reserve ....................................................... litri 1,1
Olio nel carter / Oil transmission..................................... litri 0,9 - 1,2 (ogni 5000km / every 5000 km)
Serbatoio olio / Oil tank ............................................... litri 1,5
Pompa olio motore / Lubrificating oil pump ....................... MIKUNI KOGYO 1H-125C
MOTORE / ENGINE
Tipo / Type ............................................................... monocilindrico 2T / single cylinder 2 cycle
Alesaggio / Bore ......................................................... mm 72
Corsa / Stroke ........................................................... mm 59,6
Cilindrata / Piston displacement ..................................... cm cubi 242,5
Rapporto di compressione / Compression ratio .................. 10,3:1
Peso / Weight ............................................................ Kg 32
ACCENSIONE / IGNITION
Elettronica DANSI / DANSI electronic
Anticipo all?accensione / Ignition timing .......................... 21° +/- 22°
Distanza captatore / Pick-up gap .................................. mm //
Candela tipo / Spark plug type ..................................... Champion N3 - Magneti Marelli CW9L
Distanza elettrodi / Gap .............................................. Champion 0,5 ? Magneti Marelli 0,6
ALIMENTAZIONE / CARBURETOR
Carburatore Dell?Orto / Carburetor type Dell'Orto .............. 32 AD
Diametro diffusore / Venturi diameter ............................. mm 32
Getto massimo invernale / High speed jet winter .............. 125
Getto minimo estivo / High speed jet summer .................. 122
Getto starter / starting jet .......................................... //
Getto minimo / Low speed jet ...................................... 53
Valvola gas / Throttle piston ....................................... 50
Spillo conico / Metering pin ......................................... k 7
Tacca fiss. spillo conico / Metering pin position................ II°
Polverizzatore / Main nozzle ......................................... 260 AR
Galleggiante / Float ................................................... 10 grammi
Vite aria aperta a giri / Idle mixture adjusting screw ......... 1 + ½
TRASMISSIONE PRIMARIA / PRIMARY DRIVE
Pignone motore / Drive pinion gear ............................... Elicoidale 22
Corona frizione / Clutch ring gear ................................. Elicoidale 54
Rapporto di trasmissione / Ratio .................................. 2,454
CAMBIO / TRANSMISSION
Tipo: con ingranaggi sempre in presa / Type: constant mesh
Rapporti di trasmissione / Internal ratios
in 1^ velocità / 1st speed .......................................... 3,192
in 2^ velocità / 2nd speed ......................................... 2,000
in 3^ velocità / 3rd speed........................................... 1,400
in 4^ velocità / 4th speed .......................................... 1,043
in 5^ velocità / 5th speed........................................... 0,826
TRASMISSIONE SECONDARIA / SECOND DRIVE
Pignone uscita cambio / Transmission sprocket .............. 15
Corona sulla ruota / Rear wheel sprocket ...................... 46
Rapporto di trasmissione / Ratios ................................. 3,067
Catena di trasmissione / Chain .................................... //
RAPPORTI TOTALI DI TRASMISSIONE / FINAL RATIOS
in 1^ velocità / 1st speed ......................................... 23,949
in 2^ velocità / 2nd speed ........................................ 15,053
in 3^ velocità / 3rd speed ......................................... 10,537
in 4^ velocità / 4th speed ......................................... 7,850
in 5^ velocità / 5th speed ......................................... 6,217
PNEUMATICI / TIRES DATA
Ruota anteriore in acciaio / Front wheel steel ................ WM 2/1 85x19
Dimensione / Tire size ............................................... 3,25 x 19 rigato MT 76
Pressione gonfiamento / Tire pressure .......................... 1,6 Kg/cmq
Ruota posteriore in acciaio / Rear wheel steel ................ WM 3/2 15x18
Dimensione / Tire size ................................................ 4,00 x 18 MT 53
Pressione di gonfiamento / Tire pressure rider only........... 1,8 kg/cmq
Pressione con passeggero / Tire pressure with passenger.. 2,0 kg/cmq
FRENI / BRAKES
Ruota anteriore / Front wheel ..................................... disco / disc: mm 260 sp. mm 6
Ruota posteriore / Rear wheel ..................................... tamburo / expanding brake mm 160
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva_SXT
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva_SST
nonché la relativa scheda tecnica:
Scheda tecnica completa:
DIMENSIONI E PESO / DIMENSIONS
Interasse / Wheel base ............................................... mm 1430
Lunghezza massima / Overall lenght ............................... mm 2200
Larghezza manubrio / Handlebar width ............................ mm 865
Altezza sella / Seat hight ............................................. mm 840
Altezza massima / Maximum hight .................................. mm 1140
Altezza minima da terra / Ground clearance ..................... mm 130
Peso a secco / Dry weight ........................................... Kg 128
CAPACITA? / CAPACITIES
Serbatoio carburante / Fuel tank ................................... litri 10,5
Riserva / Reserve ....................................................... litri 1,1
Olio nel carter / Oil transmission..................................... litri 0,9 - 1,2 (ogni 5000km / every 5000 km)
Serbatoio olio / Oil tank ............................................... litri 1,5
Pompa olio motore / Lubrificating oil pump ....................... MIKUNI KOGYO 1H-125C
MOTORE / ENGINE
Tipo / Type ............................................................... monocilindrico 2T / single cylinder 2 cycle
Alesaggio / Bore ......................................................... mm 72
Corsa / Stroke ........................................................... mm 59,6
Cilindrata / Piston displacement ..................................... cm cubi 242,5
Rapporto di compressione / Compression ratio .................. 10,3:1
Peso / Weight ............................................................ Kg 32
ACCENSIONE / IGNITION
Elettronica DANSI / DANSI electronic
Anticipo all?accensione / Ignition timing .......................... 21° +/- 22°
Distanza captatore / Pick-up gap .................................. mm //
Candela tipo / Spark plug type ..................................... Champion N3 - Magneti Marelli CW9L
Distanza elettrodi / Gap .............................................. Champion 0,5 ? Magneti Marelli 0,6
ALIMENTAZIONE / CARBURETOR
Carburatore Dell?Orto / Carburetor type Dell'Orto .............. 32 AD
Diametro diffusore / Venturi diameter ............................. mm 32
Getto massimo invernale / High speed jet winter .............. 125
Getto minimo estivo / High speed jet summer .................. 122
Getto starter / starting jet .......................................... //
Getto minimo / Low speed jet ...................................... 53
Valvola gas / Throttle piston ....................................... 50
Spillo conico / Metering pin ......................................... k 7
Tacca fiss. spillo conico / Metering pin position................ II°
Polverizzatore / Main nozzle ......................................... 260 AR
Galleggiante / Float ................................................... 10 grammi
Vite aria aperta a giri / Idle mixture adjusting screw ......... 1 + ½
TRASMISSIONE PRIMARIA / PRIMARY DRIVE
Pignone motore / Drive pinion gear ............................... Elicoidale 22
Corona frizione / Clutch ring gear ................................. Elicoidale 54
Rapporto di trasmissione / Ratio .................................. 2,454
CAMBIO / TRANSMISSION
Tipo: con ingranaggi sempre in presa / Type: constant mesh
Rapporti di trasmissione / Internal ratios
in 1^ velocità / 1st speed .......................................... 3,192
in 2^ velocità / 2nd speed ......................................... 2,000
in 3^ velocità / 3rd speed........................................... 1,400
in 4^ velocità / 4th speed .......................................... 1,043
in 5^ velocità / 5th speed........................................... 0,826
TRASMISSIONE SECONDARIA / SECOND DRIVE
Pignone uscita cambio / Transmission sprocket .............. 15
Corona sulla ruota / Rear wheel sprocket ...................... 46
Rapporto di trasmissione / Ratios ................................. 3,067
Catena di trasmissione / Chain .................................... //
RAPPORTI TOTALI DI TRASMISSIONE / FINAL RATIOS
in 1^ velocità / 1st speed ......................................... 23,949
in 2^ velocità / 2nd speed ........................................ 15,053
in 3^ velocità / 3rd speed ......................................... 10,537
in 4^ velocità / 4th speed ......................................... 7,850
in 5^ velocità / 5th speed ......................................... 6,217
PNEUMATICI / TIRES DATA
Ruota anteriore in acciaio / Front wheel steel ................ WM 2/1 85x19
Dimensione / Tire size ............................................... 3,25 x 19 rigato MT 76
Pressione gonfiamento / Tire pressure .......................... 1,6 Kg/cmq
Ruota posteriore in acciaio / Rear wheel steel ................ WM 3/2 15x18
Dimensione / Tire size ................................................ 4,00 x 18 MT 53
Pressione di gonfiamento / Tire pressure rider only........... 1,8 kg/cmq
Pressione con passeggero / Tire pressure with passenger.. 2,0 kg/cmq
FRENI / BRAKES
Ruota anteriore / Front wheel ..................................... disco / disc: mm 260 sp. mm 6
Ruota posteriore / Rear wheel ..................................... tamburo / expanding brake mm 160
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
inoltre ... guarda che c'é pure un gruppo sul "faccialibro"
http://www.facebook.com/group.php?gid=59100411736
http://www.facebook.com/group.php?gid=59100411736
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
Re: Cagiva sx250 ??
Gerry ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto questa moto o ne conosce le caratteristiche?
Mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti, ma on line non trovo niente di interessante!! :roll:
Non chiedetemi altro....passo un momento difficile!! :lol:
Gerry io quando ho un momento di difficoltà penso alla "motozappa!"
e passa tutto :D
Comunque il Dixie incide sempre con dettagli e suono degli scarichi quasi..
;)
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
Re: Cagiva sx250 ??
per gli amici questo ed altro ;)dido ha scritto:Gerry ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto questa moto o ne conosce le caratteristiche?
Mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti, ma on line non trovo niente di interessante!! :roll:
Non chiedetemi altro....passo un momento difficile!! :lol:
Gerry io quando ho un momento di difficoltà penso alla "motozappa!"
e passa tutto :D
Comunque il Dixie incide sempre con dettagli e suono degli scarichi quasi..
;)
P.S.: all'epoca io avevo un Primavera e consideravo un tanticchia "tamarri" quelli che avevano la Cagiva... poi con il tempo le cose sono cambiate :roll: :lol:
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu