Una storia vera

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Una storia vera

Messaggio da Anonymous »

Visto ieri sera.
E' un film del 1999 di David Lynch, ma non ha niente a che vedere con le sue produzioni più famose e visionarie.
Basato su una storia vera, racconta di un anziano (bravissimo l'attore) che un giorno riceve una telefonata in cui gli viene comunicato che il fratello, che non vede e non sente da molti anni a causa di un litigio, ha avuto un infarto.
Ormai privo della patente, intraprende un viaggio dal Wioming al Wisconsin (o Iowa, boh) alla guida di un trattorino, a cui attacca un rimorchio con tutto l'occorrente per bivaccare nelle soste.
Nel suo lungo cammino, alla velocità di 5 miglia orarie, incontrerà tutta una serie i personaggi, nella cornice della campagna americana (splendida la fotografia).
Il film è davvero molto bello, per certi versi poetico. E' ovviamente lento tanto quanto il trattorino, ma merita assolutamente per chi ama il cinema che tratta delle emozioni, del tema del viaggio, ed è un bel ritratto di un'America diversa da quella che solitamente vediamo.
Ho visto che esiste la versione dvd.
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

La dedizione con cui prepara "il mezzo" mi ricorda qualcosa....

Film spettacolare, consigliato.
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

visto qualche anno fa in tv ad orario impossibile. Commovente , una fotografia strepitosa con le immagini dell'America dei miei sogni. Un road movie al rallentatore, che idea fantastica..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'ho visto qualche anno fa, molto bello e commovente
Rispondi