2 parole per Haiti.

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

2 parole per Haiti.

Messaggio da Anonymous »

Mi sento di dover dire due parole a questo popolo destinato alla sofferenza perpetua. Ho potuto vedere da vicino la loro situazione qualche anno fa quando per una vacanza nel settembre 2001 andai nella repubblica Domenicana, già vicino alla zona dell'areoporto La Romana ho visto dei bus con dei lavoratori diretti chissà dove ma l'aspetto non era certo il "nostro" dopo venni a sapere che erano haitiani che venivano a Santo Domingo per lavorare nei campi sia di tabacco che di canna per 1 dollaro al giorno ripeto 1 dollaro al giorno per 8/10 ore !!!
Un ragazzo milanese animatore presso un villaggio turistico mi ha raccontato cose veramente pesanti non so quanto ha esagerato lui e quanto ci sia del vero certo è che quello che ho potuto capire e vedere questo è un popolo veramente messo molto male ed ora gli è arrivato anche questo regalo dalla natura! Certo che la sfiga ci vede bene molto bene perchè a pochi km c'è la ricca Florida è proprio vero che .. mi fermo qui rischio che l'emozione mi faccia dire cose fuori luogo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Un mio abbraccio più sincero a chi ha sofferto, chi soffre, e chi ha smesso di soffrire...
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Mantis ha scritto:Un mio abbraccio più sincero a chi ha sofferto, chi soffre, e chi ha smesso di soffrire...
Quoto
:(
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

facciamo qualcosa insieme o ci muoviamo sparpagliati secondo coscienza?
Anonymous

(^.-)

Messaggio da Anonymous »

Guarda Agi io ho fatto la pecorona inviando sms di 2 euro e visto che non riescono a coordinare nulla.. boh non saprei dire altro che ognuno agisca di coscienza.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quella gente avrà bisogno di sostegno per molto tempo, e forse servirà proprio quando il clamore calerà e non ci sarà più posot nei media per questa tragedia.

Questo per dire che "abbiamo tempo" per fare qualcosa assieme.
Autotassarci al prossimo raduno?
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

la riflessione e l'idea di Trevor mi trovano d'accordo....
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Agi ha scritto:la riflessione e l'idea di Trevor mi trovano d'accordo....
Anche a me, però duole constatare che le precedenti esperienze di solidarietà associative non sono stati dei successoni... :roll:
Poi per carità...non bisogna battere nessun record di donazioni...quindi... ;) :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

C'è forse un pò di diffidenza, ma non è un problema. Report come quelo che feci per la 1° esperienza servono a creare un clima di fiducia.

L'auto tassazione ci "costringerà" a partecipare ;-)
Rispondi