2 parole per Haiti.
2 parole per Haiti.
Mi sento di dover dire due parole a questo popolo destinato alla sofferenza perpetua. Ho potuto vedere da vicino la loro situazione qualche anno fa quando per una vacanza nel settembre 2001 andai nella repubblica Domenicana, già vicino alla zona dell'areoporto La Romana ho visto dei bus con dei lavoratori diretti chissà dove ma l'aspetto non era certo il "nostro" dopo venni a sapere che erano haitiani che venivano a Santo Domingo per lavorare nei campi sia di tabacco che di canna per 1 dollaro al giorno ripeto 1 dollaro al giorno per 8/10 ore !!!
Un ragazzo milanese animatore presso un villaggio turistico mi ha raccontato cose veramente pesanti non so quanto ha esagerato lui e quanto ci sia del vero certo è che quello che ho potuto capire e vedere questo è un popolo veramente messo molto male ed ora gli è arrivato anche questo regalo dalla natura! Certo che la sfiga ci vede bene molto bene perchè a pochi km c'è la ricca Florida è proprio vero che .. mi fermo qui rischio che l'emozione mi faccia dire cose fuori luogo.
Un ragazzo milanese animatore presso un villaggio turistico mi ha raccontato cose veramente pesanti non so quanto ha esagerato lui e quanto ci sia del vero certo è che quello che ho potuto capire e vedere questo è un popolo veramente messo molto male ed ora gli è arrivato anche questo regalo dalla natura! Certo che la sfiga ci vede bene molto bene perchè a pochi km c'è la ricca Florida è proprio vero che .. mi fermo qui rischio che l'emozione mi faccia dire cose fuori luogo.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Agi
- veterano
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
facciamo qualcosa insieme o ci muoviamo sparpagliati secondo coscienza?
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
- Agi
- veterano
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
la riflessione e l'idea di Trevor mi trovano d'accordo....
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Anche a me, però duole constatare che le precedenti esperienze di solidarietà associative non sono stati dei successoni... :roll:Agi ha scritto:la riflessione e l'idea di Trevor mi trovano d'accordo....
Poi per carità...non bisogna battere nessun record di donazioni...quindi... ;) :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009