Dainese addio..
Dainese addio..
Anche la punta dell'abbigliamento tecnico made in Italy chiude in Italia. 120 dipendenti di Molvena in cassa integrazione.
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 0912.shtml
Mi domando:ma chi vede segnali di ripresa dell'economia in quale sistema planetario li ha visti?
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 0912.shtml
Mi domando:ma chi vede segnali di ripresa dell'economia in quale sistema planetario li ha visti?
Ultima modifica di Anonymous il 20 gen 2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
è vero. Anche a voler fare un "consumo critico" o un boicottaggio non è facile. Le insidie sono molteplici.frankie57 ha scritto:Ma tu sai quanti articoli "made in italy" sono fatti in Romania,Turchia,Polonia o dai cinesi in Laboratori italiani in Italia?? :evil: :evil:Andy ha scritto:Volevo comprarmi una giacca della Dainese ma se non è made in Italy col cacchio che gli smollo dei money...bastardi del cazzo!
:?
Ho sospeso il boicottaggio della Levis l'anno scorso, mi son rotto i coglioni, ho comprato jeans americani made in mexico :roll:
L'azienda dove lavoro sta esternalizzando tutto, manco la Slovacchia gli va più bene, ma bona lè và, lo fanno solo per far guadagnare di più gli azionisti, bastardi di merda, dovrà pure fare il botto sto sistema di mm.....rda.
Io mi trasfersco a Joshua Tree e vado a fare la guida nei parchi, così le delegazioni di cinesi le smollo in mezzo al deserto del mojave senza acqua e non se ne parla più, voglio vedere se scaracchiano in terra dopo un giorno sotto il sole...str.....zi :twisted:
L'azienda dove lavoro sta esternalizzando tutto, manco la Slovacchia gli va più bene, ma bona lè và, lo fanno solo per far guadagnare di più gli azionisti, bastardi di merda, dovrà pure fare il botto sto sistema di mm.....rda.
Io mi trasfersco a Joshua Tree e vado a fare la guida nei parchi, così le delegazioni di cinesi le smollo in mezzo al deserto del mojave senza acqua e non se ne parla più, voglio vedere se scaracchiano in terra dopo un giorno sotto il sole...str.....zi :twisted:
è che secondo me ...le aziende italiane dovrebbero farsi un esamino di coscienza.....ma poi gli tocca spendere un po di più e guadagnare un po di meno...perciò fanculo il made in italy...che poi viene venduto lo stesso come made in italy ...ma và cagher va là....forse dovremmo darci una ridimensionata un po tutti...gira ancora troppa pilla in Italia....ma poi ....chi cazzo me lo fà fare a me di dire ste cose...
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Globalizzazione,che se non viene regolata globalmente si trasforma in un fuggi fuggi nei paesi dove si guadagna o si risparmia di più.Perdenti in questo gioco i paesi con le regolamentazioni più rigide,quelli dove decenni di lotte sindacali hanno portato un relativo benessere agli operai,che si traducono in maggior costo del lavoro per gli imprenditori,non sempre ripagato dalla maggior specializzazione,in special modo quando il vento del mercato gira a bonaccia.
Certo che se un'azienda di 120 dipendenti, sempre in attivo di bilancio, ha un debito di 33 milioni di euro qualche dubbio su come viene gestita sorge.
Certo che se un'azienda di 120 dipendenti, sempre in attivo di bilancio, ha un debito di 33 milioni di euro qualche dubbio su come viene gestita sorge.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Infatti il problema non è il costo del lavoro, quello è un falso problema.rjng ha scritto:Globalizzazione,che se non viene regolata globalmente si trasforma in un fuggi fuggi nei paesi dove si guadagna o si risparmia di più.Perdenti in questo gioco i paesi con le regolamentazioni più rigide,quelli dove decenni di lotte sindacali hanno portato un relativo benessere agli operai,che si traducono in maggior costo del lavoro per gli imprenditori,non sempre ripagato dalla maggior specializzazione,in special modo quando il vento del mercato gira a bonaccia.
Il problema è che il profitto deve avere un tetto limite se no si scoppia.
Socializzazione dei profitti? A dirlo oggi pare bestemmia...Andy ha scritto:Infatti il problema non è il costo del lavoro, quello è un falso problema.rjng ha scritto:Globalizzazione,che se non viene regolata globalmente si trasforma in un fuggi fuggi nei paesi dove si guadagna o si risparmia di più.Perdenti in questo gioco i paesi con le regolamentazioni più rigide,quelli dove decenni di lotte sindacali hanno portato un relativo benessere agli operai,che si traducono in maggior costo del lavoro per gli imprenditori,non sempre ripagato dalla maggior specializzazione,in special modo quando il vento del mercato gira a bonaccia.
Il problema è che il profitto deve avere un tetto limite se no si scoppia.
- Agi
- veterano
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
bingo.... ;)rjng ha scritto:cut....
105 mln di ricavi, 700k euro di utile..... :?
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville