Sostituire il filtro dell'aria

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Anonymous
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Sostituire il filtro dell'aria

Messaggio da Anonymous »

NB: Istruzioni valide per i modelli a carburatori!


Per il buon rendimento del motore è necessario sostituire il filtro dell?aria originale ogni 20.000Km o 2 anni.
Nel caso montiate il filtro originale è indispensabile la sostituzione, in alternativa ne esistono di aftermarket come l?UNIfilter o il K&N, che sono lavabili e riutilizzabili oltre ad essere più performanti:
Immagine Immagine

Per sostituire il filtro procedete nel seguente modo:

1_ Smontare il pannello laterale sinistro
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2_ Svitare le 3 viti indicate con le frecce rosse
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3_ Sfilare lo snorkel e il coperchio
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4_ Sfilare il filtro dell?aria ed infilare il nuovo

5_ Rimontare snorkel e coperchio avvitando le 3 viti e rimontare il pannello laterale
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rocker
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Messaggio da rocker »

quest'uomo farà di me un meccanico!! :shock: 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
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dixie
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Messaggio da dixie »

... ma perché avete ancora l'airbox?

:roll: :roll: :roll:
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Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:... ma perché avete ancora l'airbox?

:roll: :roll: :roll:
Sborone!!! :D :D
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henry
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Messaggio da henry »

dixie ha scritto:... ma perché avete ancora l'airbox?

:roll: :roll: :roll:

.... si, nello scatolone sullo scaffale del garage! :lol: :lol: :lol:
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

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Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
dixie ha scritto:... ma perché avete ancora l'airbox?

:roll: :roll: :roll:
Sborone!!! :D :D
quoto, Dixie anche 2 anni fa ero lo stesso di oggi, ahimè, e con il tempo peggiori !


si ho l'airbox e sono pure INIETTATO....

ma io ME NE FREGO !!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Anonymous »

p.s.

Grazie del tutorial a GD.
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Messaggio da dixie »

simstim ha scritto:p.s.

Grazie del tutorial a GD.
che ti sei cambiato il pannolone ad aria da solo ? :twisted: :lol:
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Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
simstim ha scritto:p.s.

Grazie del tutorial a GD.
che ti sei cambiato il pannolone ad aria da solo ? :twisted: :lol:
yes,

ma mi sembra tutto come prima :roll:

:lol: ;)
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Messaggio da dixie »

simstim ha scritto:
dixie ha scritto:
simstim ha scritto:p.s.

Grazie del tutorial a GD.
che ti sei cambiato il pannolone ad aria da solo ? :twisted: :lol:
yes,

ma mi sembra tutto come prima :roll:

:lol: ;)
beh.. che ti aspettavi? ... com'era il vecchio filtro?
Se respirava bene prima ... non cambia molto... in genere te ne accorgi quando ci tiri un pò... se il filtro è molto sporco prende male i giri (sull'iniezione credo si noti meno).... ma già dimenticavo che la tua moto non ha mai conosciuto il ... tutto aperto :twisted:

fra l'altro in inverno l?aria è più fredda e carica di ossigeno a volte è addirittura meglio un filtro usato che rende la carburazione leggermente più ricca.
trotter
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Messaggio da trotter »

...perciò rismonta quello nuovo e semmai sporcalo un pò di grasso! :lol: :lol:
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