sostituzione filtro aria KN
sostituzione filtro aria KN
Scusate ma nn l'ho mai fatto.
Ho acquistato su ebay da UK filtro aria kn, penso che con la mia mappa aperta ci sta bene :roll:
come si cambia il filtro ? c'è qualche raccomandazione da fare prima di procedere ?
e una volta montato, quali sono le operazioni periodiche necessarie per una corretta manutenzione ?
grazie anticipatamente ;)
Ho acquistato su ebay da UK filtro aria kn, penso che con la mia mappa aperta ci sta bene :roll:
come si cambia il filtro ? c'è qualche raccomandazione da fare prima di procedere ?
e una volta montato, quali sono le operazioni periodiche necessarie per una corretta manutenzione ?
dovrebbe già essere oliato se non sbaglio.
quindi togli il filtro vecchio e ci metti il nuovo.
per la manutanzione periodica (io l'ho fatta dopo 15.000km di uso) lo estrai, lo lavi, lo fai asciugare e gli passi l'olio k&n o altro olio per filtri (io avevo comprato una latta da un negozio che vende roba per off-road ma non ricordo la marca)
quindi togli il filtro vecchio e ci metti il nuovo.
per la manutanzione periodica (io l'ho fatta dopo 15.000km di uso) lo estrai, lo lavi, lo fai asciugare e gli passi l'olio k&n o altro olio per filtri (io avevo comprato una latta da un negozio che vende roba per off-road ma non ricordo la marca)
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
Re: sostituzione filtro aria KN
parto io:simstim ha scritto:Scusate ma nn l'ho mai fatto.
punto 1, togliere i filtri vecchi..............
n so perchè, ma lo sospettavo....kender ha scritto:EH, IL BELLMOUTH HA UNA GRANDE UTILITà... PER CHI LO VENDE
va be' nel frattempo ho levato lo snorkel...
:roll: :roll:
tanto nn ci acchiappo 'na mazza, ma ho capito che con la mappa aperta i consumi sono lievitati di 40 km....
chissà se mandando un po' di aria in più la miscela mi diventa un po' più magra e magari migliorano i consumi. Ma so che sto dicendo una castroneria, intanto la mappa rimappa.... :roll: :roll:
:cry: :cry:
qui di seguito due soluzioni più economiche dei bellmouth :
http://jenksbolts.motoevolution.co.uk/b ... ddcea1a10c
http://jenksbolts.motoevolution.co.uk/b ... ddcea1a10c
-
- veterano
- Connesso: No
:shock: :shock: :shock: :shock:Cinobonne ha scritto:E' un anticoncezionale.............Con quello tu puoi andare a diritto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:simstim ha scritto:
visto che ci siamo, vorrei chiedervi a che serve il bell mouth o come cavolo si chiama ...
l'anello che si mette in sostituzione all'imbocco del filtro ...
;)