Ma se la prestano?!!
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
si,potrebbe essere,ma propendo a credere che la differenza di qualità dei materiali impiegati, tra le prime Bonnie e quelle attuali, sia da ricercarsi nelle economie di scala fatte da casamadre.simstim ha scritto:attenzione il fatto della popolarità potrebbe anche portare a conseguenze sulla qualità. Cosa che poi all'atto pratico pare stia già accedendo..... :roll:rjng ha scritto:mah,a parte una regolare invidia per il valore relativo applicato alla Moto dei suddetti Uomini da spettacolo,poco mi tange se la Bonnie acquista meritata popolarità.
Resta il dubbio sollevato da Trevor.....se la prestano??...sembra di si.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
saluti conformi univocamente anticonformistici
;)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
In ogni modo preferivo quando il marchio Triumph veniva associato all'immagine epica di un Marlon Brando in "The wild one", piuttosto che alla faccia modello big jim di Brad Pitt o all'affettata rudezza di un Bruce Willis.
:roll:
- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
credo che all epoca Brando stesse piu o meno a Pitt adesso ;)simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
In ogni modo preferivo quando il marchio Triumph veniva associato all'immagine epica di un Marlon Brando in "The wild one", piuttosto che alla faccia modello big jim di Brad Pitt o all'affettata rudezza di un Bruce Willis.
si ma lo spessore di Brando.... vuoi mettere 8-)folletto_kokopelli ha scritto:credo che all epoca Brando stesse piu o meno a Pitt adesso ;)simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
nn ci sono più i divi di una volta :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol: ;)
- rjng
- veterano
simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
Giustissima la prima parte della tua riflessione.Ritengo vero il contrario sulla seconda parte,per quanto mi è dato sapere,ben poche sono le Bonnie e derivate che presentano particolari modifiche meccaniche,generalmente non si va oltre il cambio dei terminali e e vari step di carburatori,credo solo due o tre del gruppo hanno aperto il motore per montare pistoni ad alta compressione,mentre le modifiche a livello estetico son tantissime,anzi credo che nessuno o quasi tra noi,abbia la Bonnie come presa dal concessionario.
Ace reunion

- rjng
- veterano
Superficialmente...ritengo di si.. :lol: :lol: ;) ...che poi è meglio così,io quando tocco la meccanica....essa meledetta mi si ribella e mi molla a piedi!!!...per regolare la carburazione stò facendo un corso..... :cry: :cry:simstim ha scritto:@ rjng :
Allora sono in mezzo a tanti superficialoni come me, che indossano una tuta da meccanico sopra all'abito del monaco !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Ace reunion

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
in chiave moderna, in FIGHT CLUB lo vale tutto 8-)simstim ha scritto:si ma lo spessore di Brando.... vuoi mettere 8-)folletto_kokopelli ha scritto:credo che all epoca Brando stesse piu o meno a Pitt adesso ;)simstim ha scritto:
si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.
nn ci sono più i divi di una volta :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol: ;)
Avevo 18 anni quando ho scoperto il marchio Triumph comprandomi al prezzo di una y10 una spitfire del 1973 e mi costava quanto un BMW per restaurarla!
Da li scopro le bonneville, le thunderbird etc ma ero troppo fissato con le 4 ruote anche per le passioni rallistiche in famiglia.
18 anni dopo scopro che la bonneville viene rifatta e, di getto senza pensarci la compro.
Posseggo una delle più belle e riuscite moto mai costruite, la macchina di diabolik, la macchina del finocchione che adesca pozzetto (e' proprio la mia nel film) ma sono le mie!!!
Cosa mi interessa se willis, pitt, Fava si fanno fotografare sulla bonnie non la mia. La mia e' la mia!
Triumph negli anni 60 era considerata la miglior moto al mondo, addirittura la polizia francese l'aveva in dotazione e come oggi c'era chi ci andava in giacca e cravatta e chi invece con il lewis. Il gentiluomo ed il ribelle
oggi il fighetto ed il purista.
E' di moda bene, passa di moda, meglio ! ho lo spitfire dall' 88 (ed e'del 73) figurati se non mi tengo la bonnie per altri 20 anni a costo di tenerla in soggiorno!
Da li scopro le bonneville, le thunderbird etc ma ero troppo fissato con le 4 ruote anche per le passioni rallistiche in famiglia.
18 anni dopo scopro che la bonneville viene rifatta e, di getto senza pensarci la compro.
Posseggo una delle più belle e riuscite moto mai costruite, la macchina di diabolik, la macchina del finocchione che adesca pozzetto (e' proprio la mia nel film) ma sono le mie!!!
Cosa mi interessa se willis, pitt, Fava si fanno fotografare sulla bonnie non la mia. La mia e' la mia!
Triumph negli anni 60 era considerata la miglior moto al mondo, addirittura la polizia francese l'aveva in dotazione e come oggi c'era chi ci andava in giacca e cravatta e chi invece con il lewis. Il gentiluomo ed il ribelle
oggi il fighetto ed il purista.
E' di moda bene, passa di moda, meglio ! ho lo spitfire dall' 88 (ed e'del 73) figurati se non mi tengo la bonnie per altri 20 anni a costo di tenerla in soggiorno!
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
mi dispiace darti questa notizia... ma no, non l'ho comprata per il marchio .... negli anni '60 ero un bambino e nella seconda metà degli anni '70 la triumph faceva veramente... cagare ... non ho subito più di tanto il fascino del marchio....simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
l'ho presa perché è fatta come una... moto... sarò banale ma a me piacciono così... un serbatoio, un motore ed una sella....
e ti stupirà ancor di più sapere che non avevo notato la pubblicità della bonnie su alcuna rivista.
Come vedi .... ;)
Paolo Amodio
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
...e nonostante questo sei diventato Oste regionale!!!dixie ha scritto: mi dispiace darti questa notizia... ma no, non l'ho comprata per il marchio .... negli anni '60 ero un bambino e nella seconda metà degli anni '70 la triumph faceva veramente... cagare ... non ho subito più di tanto il fascino del marchio....
l'ho presa perché è fatta come una... moto... sarò banale ma a me piacciono così... un serbatoio, un motore ed una sella....
e ti stupirà ancor di più sapere che non avevo notato la pubblicità della bonnie su alcuna rivista.
Come vedi .... ;)
:lol: :lol:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009