Odio lamentino ROSSI

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

e pensare che se non l'avessero beccato, oggi sarebbe un onesto cittadino che se la cava con un 5%...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:
Detto questo credo che Rossi sia il pilota più grande di tutti i tempi, anche di Ago. Quando vince mi fa piacere, così come quando vince una ducati.

Ai tempi di Agostini era possibile correre in più classi e per diverse volte ha collezionato 2 mondiali nello stesso anno , e negli anni intercorsi tra il ritiro di Hailwood e l'arrivo di Read non ha certo avuto la concorrenza che ha avuto Rossi e disponeva di mezzi tecnici impensabili per il secondo arrivato.
di questo non sono certo (né in fondo occorre stabilirlo): Ago, come pure sai bene, aveva sì moto migliori, ma seppe vincere ovunque (TT e 200 miglia compresi, anche quando i più lo pensavano ormai finito, in Yamaha), dunque confrontandosi di continuo, rimettendosi in gioco sino alla fine, anche con più giovani e locali scatenati nei "loro" circuiti (non solo in salita, ma ad es. a Imatra) che erano poco più che strade, molto pericolose. Gli attuali, Rossi compreso, non credo arriverebbero a tanto.
In fondo, credo, è poi proprio questo che inizia a stufare: l'idea del Circo itinerante (corrono tutti, anno dopo anno, su una sola quindicina di circuiti, che conoscono a memoria), dove alla fine per la vittoria si confrontano in 3 o 4 alla volta al massimo.
Non è poi che Rossi, cui comunque va reso grande tributo, abbia avuto a disposizione moto mediocri. E Ago, pure senza televisione, non è che si risparmiasse, andando spesso a vincere con doppiaggi ecc., correndo due e credo talora, nei primi tempi, anche tre gare al giorno !
Oggi per emozionarci dobbiamo accontentarci, ed è quasi un'eccezione, del sorpasso al cavatappi e poco altro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La M1 del 2004 a detta di tutti non si guidava

Se poi la mettiamo a confronto con la RC211 che aveva lasciato Valentino, beh erano davvero su 2 pianeti diversi.

Vatti a rivedere il video che ho linkato.
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Ora dire che la Yamaha andava bene e mi sembra un pò eccessivo :shock: :shock: :shock: non aveva mai piazzato una moto nelle prime 5 posizioni :roll: :roll: :roll:
Immagine
cikis
Consigliere
Regione: Lombardia
Moto: Bonneville LadyBlu

Messaggio da cikis »

leggo e mi torna alla mente una frase di Oscar Wilde:

"Ogni tuo successo ti crea un nemico.
Per essere simpatico occorre essere mediocre"

Sono giovane per poterlo paragonare ad Agostini,
ma ricordo benissimo Welcom, il sorpasso al cavatappi, Barcellona...
se non è talento questo!!!
Rispondi