ieri, sabato 17/10/09 c'è stato il primo "Giotto Bizzarrini day", ecco alcune foto dell'evento, veramente fantastico per gli appassionati di auto.
Organizzato dall'associazione di auto d'epoca di Cecina "Garage del Tempo" (di cui mi pregio di far parte :D), dal Comune di Rosignano M.mo e dall'Università di Firenze, è iniziato con un raduno di auto d'epoca, sportive e non, in Piazza del Mercato
le prime auto in arrivo

un'elegantissima Giulietta Sprint (è la mia :D)

una bellissima Giulietta SS e una Montreal

tre auto da rally, una Opel Manta, la spettacolare Lancia Stratos e una Audi Quattro ex ufficiale

due stupende e rare ASA 1000 gt

una bmw 2002

l'arrivo della Bizzarrini 1900

la Bizzarrini 5300 gt e la 1900 in posa e accanto il direttore della rivista di auto d'epoca "Epocauto", il presidente del Garage del Tempo Piermario Meletti Cavallari e altri appassionati

dopo l'arrivo di tutti i partecipanti è iniziata la conferenza con, da sinistra a destra, il presidente dal Garage del Tempo Meletti Cavallari, l'assessore al turismo del Comune di Rosignano m.mo Luca Agostini, il prof. Massimo Grandi dell'Università di Firenze, il grande Ing. Giotto Bizzarrini e Mssimo Tabucchi, direttore di Epocauto.

è stata una "chiacchierata" molto molto interessante e divertente per tutti noi appassionati di auto, infatti in sala c'era un silenzio totale, tutti ad ascoltare i racconti incredibili della storia, dei successi e delle traversie passate da Bizzarrini in alfa Romeo, Ferrari, nell'avventura col suo nome ecc.
poco prima della fine della conferenza, tutta la scena solo per loro

altre foto fatte al volo all'uscita della conferenza

(notare come tutte e due le Bizzarrini presenti erano targate Livorno, altro omaggio (penso causale) a Bizzarrini, nato e vissuto quasi sempre a Quercianella, pochi km da noi.
Dopo tutte i partecipanti si sono diretti con le loro auto al Circolo Canottieri a Rosignano Solvay per il pranzo, io però non ci sono potuto andare.
Ripeto, giornata che non dimenticheremo, al prossimo anno Giotto!