Dopo neanche un anno di vita il sottocoda della Mas acquistato presso Galli Moto, mi si è crepato !!!!
Ho rischiato di perdere targa, frecce e fanale per strada :evil: :evil: . A parte il fatto che sto cercando di avvalermi della garanzia che per legge ho, vorrei sapere se qualcuno è incorso nello stesso problema. Visto che parecchi BB montano lo stesso accessorio aspetto notizie a riguardo. Secondo un meccanico di Genova il problema è ricorrente su questo oggetto e il motivo è da imputarsi al fatto che sia fatto in alluminio che con le vibrazioni porta a creparsi. Certo che con quello che lo si paga mii sarei aspettato di più :?
speriamo di venirne a capo prima che il tapullo che regge tutto il gruppo posteriore mi si schianti definitivamente.
Vi aggiornerò, ma al momento dopo 8gg giorni dala prima telefonata e successive mail ( tra cui una mandata pure alla Mas ) niente .....
grazie del consiglio.... :?
in effetti visto le continue lamentele della Ludo, che si è ritrovata ricoperta di fango in Austria... sto valutando anche questa ipotesi....
Mastercolor ha fatto un bel posteriore alla sua piccola :roll:
ma già gli copio la sella :? :lol: :lol: :lol:
però mi fa incazzare la cosa lo stesso, mica te lo regalano :evil:
continuerò a rompere in questi gg....
mi manca il numero di tel della MAS, altrimenti li avrei chiamati, per ora ho mandato loro una email con tutti gli allegati ma non devono ancora averla letta perchè non ho avuto la notifica di lettura.
Invece aspetto ancora un risposta da Galli.
Nel frattempo ho letto su TCP che pochi gg fa c'è stato un 3D su uno che ha avuto lo stesso problema, evidentemente è come ha detto il noto meccanico di Genova.... una difetto ricorrente
Cmq per legge si dovrebbe procedere al rimborso, quindi voglio andare in fondo alla cosa :roll: :roll:
si l'ho scritto...
per ben due volte, ma non ho parlato direttamente con lui ma con uno del negozio.... mi pare maurizio, ma te lo posso dire con precisone domani :roll:
Fatti valere!!
Pezzi artigianali venduti a certi prezzi dovrebbero avere altro che garanzia!!!
In piu' un concessionario di spicco come lui che si sputtana per cosi poco!!??
Mandagli via mail il link di questa discussione , vedrai come si sensibilizza al tuo caso!!
Telefonato adesso al signor Roberto della MAS ENGINEERING. E' stato gentilissimo e mi ha detto che stava già preparando la spedizione per il pezzo di ricambio da mandare a Galli. Inoltre si è informato per conoscere il numero di fabbricazione pezzo più altri particolari per capire da cosa è stato provocato il cedimento. Come se non bastasse mi ha chiesto di contattare FIUMI di TCP per conto suo visto che anc'egli ha avuto lo stesso problema.
Devo ammettere che è stato veramente un signore, un esempio per tanti commercianti :D
grazie Gerry, ma direi che le cose stiano prendendo la piega giusta ;)
grazie del consiglio.... :?
in effetti visto le continue lamentele della Ludo, che si è ritrovata ricoperta di fango in Austria... sto valutando anche questa ipotesi....
Mastercolor ha fatto un bel posteriore alla sua piccola :roll:
ma già gli copio la sella :? :lol: :lol: :lol:
però mi fa incazzare la cosa lo stesso, mica te lo regalano :evil:
Il mio amico meccanico mi disse, visto che per un bel periodo la mia bimba è stata in cura da lui, e considerando che anche io ho montato il medesimo sottocoda Mas, che il problema è causato come hai detto tu stesso Simstim, dalle vibrazioni ovviamente della moto, e dallo spazio "vuoto" che è creato dall'aggangio delle viti alla scocca del sottosella, alla lamina di alluminio del sottocoda stesso;il consiglio , che mi è stato dato, è di non solo di controllare periodicamente il serraggio della viteria del sottocoda Mas, visto che con le vibrazioni tende ad allentarsi tutto, e conseguente crepatura, ma anche di poter e dover riempire lo spazio morto che c'è tra la serratura delle viti della scocca dove aggangia nel sottosella, alla lamina di alluminio del sottocoda in maniera tale da creare un corpo rigido che evita l'allentamento e conseguente crepatura... Ovviamente parliamo tutto per teoria, seguito il consiglio solo adesso...
Adesso non sò da quanto tempo Simstim monti il sottocoda, io per lo meno è una delle prime cose che ho cambiato dopo i specchietti e freccie quindi un annetto o poco più...ancora tutto ok...(...me la tiro da solo...!!!...)