Peppino Impastato
Peppino Impastato
Domani (ormai oggi :) ) a Pontranica (Bg) ci sarà un corteo di 5000 persone
per chiedere alla giunta leghista di riposizionare la targa (rimossa) alla
memoria di Peppino Impastato che era stata voluta dal sindaco
della giunta precedente...
http://www.claudiocaprara.it/post/2330742.html
io sarò li...
per chiedere alla giunta leghista di riposizionare la targa (rimossa) alla
memoria di Peppino Impastato che era stata voluta dal sindaco
della giunta precedente...
http://www.claudiocaprara.it/post/2330742.html
io sarò li...
mi sembra una cosa ragionevole.....
conosco la storia dopo aver visto "i 100 passi", film che nn è che mi abbia fatti impazzire, e anche Impastato nn mi era simpatico da come veniva descritto nel film. Però è uno che per coraggio o per incoscienza (o forse tutte e due) ha affronato la mafia a muso duro e si è ribellato al modo comune di pensare. Quindi massimo rispetto e pace all'anima sua. Nn capisco perchè rimuovere la targa :roll:
conosco la storia dopo aver visto "i 100 passi", film che nn è che mi abbia fatti impazzire, e anche Impastato nn mi era simpatico da come veniva descritto nel film. Però è uno che per coraggio o per incoscienza (o forse tutte e due) ha affronato la mafia a muso duro e si è ribellato al modo comune di pensare. Quindi massimo rispetto e pace all'anima sua. Nn capisco perchè rimuovere la targa :roll:
forse il sillogismo è un po' azzardato ma :salmaster ha scritto:Forse perche'la giunta e' leghista e lui era siciliano? Forse perche' ha combattuto la mafia?simstim ha scritto:... Nn capisco perchè rimuovere la targa :roll:
Bisognerebbe chiederlo alla giunta...
Massimo sostegno al corteo!
essendo la mafia una delle peggiori manifestazioni meridionali ed essendo Impastato uno che l'ha combattuta, potrebbe starci lo stesso; anche in un ottica leghista ed antimeridionalista, no?
anzi, dovrebbe starci sempre e comunque. :roll:
I leghisti forse non fanno ragionamenti così sofisticati. Per loro tutto quello che riguarda la Sicilia è semplice politica estera.simstim ha scritto:forse il sillogismo è un po' azzardato ma :salmaster ha scritto:Forse perche'la giunta e' leghista e lui era siciliano? Forse perche' ha combattuto la mafia?simstim ha scritto:... Nn capisco perchè rimuovere la targa :roll:
Bisognerebbe chiederlo alla giunta...
Massimo sostegno al corteo!
essendo la mafia una delle peggiori manifestazioni meridionali ed essendo Impastato uno che l'ha combattuta, potrebbe starci lo stesso; anche in un ottica leghista ed antimeridionalista, no?
anzi, dovrebbe starci sempre e comunque. :roll:
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta: