Soldati
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
trevor ha scritto:Se il capo USA della missione Afghana ha detto che si deve passare da occuoanti ad ospiti, un motivo ci sarà :roll:
Si,ha detto anche che se non arriva un'importante aliquota di rinforzi(da 20.000 a 45.000 uomini)la guerra finisce male(toh,parla di guerra,non di operazioni di polizia.. :?: ).
In sintesi,gli americani e i loro alleati hanno perso l'iniziativa strategica,i talebani son passati all'offensiva.
Ho sempre pensato che noi lì non dovevamo andarci,ora se non ne usciamo alla svelta la vedo malissimo...quante morti serviranno ancora per levare i nostri ragazzi da questa trappola?
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

sottoscrivo in pieno, in più aggiungerei anche chi tutti i giorni è nelle missioni, chi lavora nei pronto soccorso, nei reparti di oncologia, oncologia infantile, ecc. ecc. per me gli eroi veri sono quelliCharango ha scritto:fermo restando il massimo rispetto che ho per i caduti,
però a me tutto il risalto che viene dato dai media un po
infastidisce...
...cosa dire allora di tutti i militari e non che cadono ogni anno
per le varie guerre silenzione? "mafia ecc..."
Anche a me Vauro spesso mi infastidisce, non mi piace come persona, non me la conta giusta, magari sono solo mie manie personali.simstim ha scritto:
ONORE AI CADUTI, ma il senso della vignetta focalizza a pieno il mio pensiero....
Ma questa vignetta la sottoscrivo, non ci vedo nulla di oltraggioso, tutto sommato ora che i soldati sono professionisti, forse, si possono assimilare anche queste tragedie a delle morti sul lavoro.
Ma il punto è un altro . Noi siamo truppe di occupazione, mi sembra un dato di fatto, e cio', mi pesa dirlo, comporta anche una reazione palese da parte degli occupati ( direi che il diritto/dovere alla difesa da parte di uno stato occupato sia sancito dal diritto internazionale, visto che alcuni dei BB sono avvocati, potrebbero dirne senz'altro di più a riguardo ) . Non esulto, ma mi rammarico che delle persone possano perdere la vita, ma sin dall'inizio mi è sembrata una stronzata andare a fare una guerra per conto degli americani. E poi hai voglia a dire che siamo "truppe di pace" , almeno un tempo le cose venivano chiamate con il loro nome. Mi ricordo che qualcuno ha anche pensato che intanto "italiani brava gente" non avrebbero subito attacchi..... sai, missione di pace ( con i mitra ? ), poi la nostra simpatia..... però persino io sapevo che se si va a combattere una guerra poi ci scappano i morti, la guerra e' questa, e il sacrificio umano era preventivabile anche da uno scemo !
@ Andy: interessante poi la questione delle "mine italiane", se fosse vera.... pesantuccia la cosa.
Detto questo, ovviamente riposino in pace. Il valore della vita umana prima e sopra ad ogni cosa !
Ma anche quanto sangue di civili è stato versato, non se ne parla molto nei telegiornali, e il peso di una vita è sempre, a mio parere, lo stesso, specie quando sono popolo inerme e disarmato.
detto questo "onore ai caduti", ci mancherebbe altro....
sempre a mio modesto e umilissimo parere.[/quote]
bellissimo intervento. quoto a mille
Pare che in Italia si producano delle mine senza parti metalliche così da non essere rilevate dai metal detectors (siamo geniali).
Pare anche che il fratello di Karzai sia stato beccato a trafficare con grossi quantitativi di oppio per conto di terzi e che siano stati fatti discreti brogli in queste ultime elezioni.
Pare anche che non sia stato un attentato ma una imboscata (credo cambi le cose notevolmente se si considera che i nostri militari starebbero li a non far niente).
Pare ma chi può sapere, d'altronde i nostri TG non ci dicono niente e i giornali si occupano poco di politica estera.
Qualcuno ne sa di più?
Pare anche che il fratello di Karzai sia stato beccato a trafficare con grossi quantitativi di oppio per conto di terzi e che siano stati fatti discreti brogli in queste ultime elezioni.
Pare anche che non sia stato un attentato ma una imboscata (credo cambi le cose notevolmente se si considera che i nostri militari starebbero li a non far niente).
Pare ma chi può sapere, d'altronde i nostri TG non ci dicono niente e i giornali si occupano poco di politica estera.
Qualcuno ne sa di più?
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
beh... è cosa nota che siamo tra i principali produttori di armi al mondo e in fatto di mine... mannaggia... nessuno ha letto "Pappagalli verdi" di Gino Strada?
Sembra anche che l'Afghanistan sia una sorta di show room per i produttori di armi (non ultimo il Lince che sembra uno dei più avanzati modelli in circolazione e... guarda caso... lo hanno fatto saltare)... va beh.. di questo passo chissà a cosa si può arrivare... ma le nostre menti sono troppo "fertili"... :roll: :evil:
ah appropò sapete che due delle principali Società italiane che producono tali ordigni (anche se in teoria le antiuomo sarebbereo state abolite dal 1994) sono di proprietà per il 50% della FIAT... :roll:
tristemente "interessante" è questo link... dove potete ammirare le mine "pappagalli verdi"
http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Mine.html
Sembra anche che l'Afghanistan sia una sorta di show room per i produttori di armi (non ultimo il Lince che sembra uno dei più avanzati modelli in circolazione e... guarda caso... lo hanno fatto saltare)... va beh.. di questo passo chissà a cosa si può arrivare... ma le nostre menti sono troppo "fertili"... :roll: :evil:
ah appropò sapete che due delle principali Società italiane che producono tali ordigni (anche se in teoria le antiuomo sarebbereo state abolite dal 1994) sono di proprietà per il 50% della FIAT... :roll:
tristemente "interessante" è questo link... dove potete ammirare le mine "pappagalli verdi"
http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Mine.html
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu