Soldati
Soldati
Febbraio 2005 , una sera vedo i titoli del tg2 e vedo che un amico, un grande professionista, il comandante del comsubin Bruno Vianini, durante una missione di intelligence e' disperso in Afganistan dopo un'incidente aereo. Mi si gela il sangue, ho il progetto della sua nuova casa sul tecnigrafo, in attesa che torni e che lui con sua moglie e i due bambini vengano a vederlo.
Non era un guerrafondaio, non era un convinto come molti del suo corpo, non lo faceva per soldi, era un soldato e come tale era li.
Credeva in quello che faceva, così come molti dei miei amici che sono li.
Qualsiasi governo li ha mandati in giro per il mondo e loro npn si sono mai tirati indietro. Possiamo non essere d'accordo, possiamo avere mille, diecimila dubbi sul loro impiego dove e perche', ma non possiamo non rendergli omaggio!
Onore ai soldati caduti oggi a Kabul!
Non era un guerrafondaio, non era un convinto come molti del suo corpo, non lo faceva per soldi, era un soldato e come tale era li.
Qualsiasi governo li ha mandati in giro per il mondo e loro npn si sono mai tirati indietro. Possiamo non essere d'accordo, possiamo avere mille, diecimila dubbi sul loro impiego dove e perche', ma non possiamo non rendergli omaggio!
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Re: Soldati
Son d'accordo,poveri ragazzi.Gioppo ha scritto:Febbraio 2005 , una sera vedo i titoli del tg2 e vedo che un amico, un grande professionista, il comandante del comsubin Bruno Vianini, durante una missione di intelligence e' disperso in Afganistan dopo un'incidente aereo. Mi si gela il sangue, ho il progetto della sua nuova casa sul tecnigrafo, in attesa che torni e che lui con sua moglie e i due bambini vengano a vederlo.
Come giustamente dici"possiamo non essere d'accordo.." ed io non lo sono.
Non sono d'accordo con questa"operazione di polizia"che prevede fumo negli occhi all'opinione pubblica e limitazioni incoerenti per i nostri soldati che sono truppe d'occupazione in un paese straniero,e che vengono attaccati tutti i giorni,non sono d'accordo con questo ignobile servilismo che abbiamo nei confronti degli americani,non sono d'accordo nel mandare a morire i nostri soldati in un angolo di mondo che di sicuro non è "la nostra linea del piave"tanto cara a chi ci governa ora e governava prima,non sono d'accordo che noi,che siamo lo stato e la minuscola è d'obbligo,sosteniamo questi costi con tutti i problemi che abbiamo,non sono d'accordo con quell'idiota di la russa ministro della difesa(!!) che mi sembra un pavolini ma ritardato mentale.
Questa non è la nostra guerra,riportiamoli a casa che già ci han fatto del male.
Quella gente è in guerra da tre generazioni, nonno,figlio,nipote hanno imparato a caricare un rpg prima ancora di imparare a contare,han fatto a pezzi i russi,stanno triturando gli americani,a noi ci fan un culo così!..
Detto questo è con grandissimo dolore che mi unisco nel cordoglio dei nostri ragazzi.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

ONORE.
anche se la mia paura che ancora esiste gente e teste di questo calibro:
...C'e chi festeggia. Chi brinda. Chi gongola deliranti proclami di gioia: " Bingo. Esce il 6 sulla ruota di Kabul. La resistenza afghana folgora i mercenari fascisti in Afghanistan. un piccolo passo per la popolazione afghana, un grande passo per l'umanità". E' questa l'agghiacciante esultanza che inneggia alla morte dei nostri militari a Kabul e che campeggia da ieri sull'home page del sito http://precariopoli.leftlab.com.L'autore del blog si chiama o si fa chiamare Antonio Ramone e nn è la prima volta che si distingue in questi macabri festeggiamenti. A Luglio aveva esaltato la "resistenza afghana" che aveva ucciso il caporalmaggiore dei paracadutisti della Folgore, Alessandro di Lisio, ammazzato lo scorso Luglio in un agguato a Farah e definito nel blog un " porco mercenario fascista". Ma ancora piu rivoltante lo pseudo sondaggio lanciato dal sito sulle "nuove uniformi" dei militari morti, i teli azzurri che ricoprono i cadaveri. L'infame scelta del farneticante sondaggio " Cosa pensate delle nuove uniformi dei mercenari fascisti?" è tra "azzurre sono carine" " leggere e pratiche" " comode per il viaggio di ritorno". I suoi amichetti di forum vigliaccamente fanno a gara a chi fa la battuta ad effetto " Mi sarei accontentato del 5+1".Anche su facebook è stato creato il gruppo " esultiamo per la morte dei soldati italiani in Afghanistan: forza talebani" raccogliendo 75 membri.
...C'e chi festeggia. Chi brinda. Chi gongola deliranti proclami di gioia: " Bingo. Esce il 6 sulla ruota di Kabul. La resistenza afghana folgora i mercenari fascisti in Afghanistan. un piccolo passo per la popolazione afghana, un grande passo per l'umanità". E' questa l'agghiacciante esultanza che inneggia alla morte dei nostri militari a Kabul e che campeggia da ieri sull'home page del sito http://precariopoli.leftlab.com.L'autore del blog si chiama o si fa chiamare Antonio Ramone e nn è la prima volta che si distingue in questi macabri festeggiamenti. A Luglio aveva esaltato la "resistenza afghana" che aveva ucciso il caporalmaggiore dei paracadutisti della Folgore, Alessandro di Lisio, ammazzato lo scorso Luglio in un agguato a Farah e definito nel blog un " porco mercenario fascista". Ma ancora piu rivoltante lo pseudo sondaggio lanciato dal sito sulle "nuove uniformi" dei militari morti, i teli azzurri che ricoprono i cadaveri. L'infame scelta del farneticante sondaggio " Cosa pensate delle nuove uniformi dei mercenari fascisti?" è tra "azzurre sono carine" " leggere e pratiche" " comode per il viaggio di ritorno". I suoi amichetti di forum vigliaccamente fanno a gara a chi fa la battuta ad effetto " Mi sarei accontentato del 5+1".Anche su facebook è stato creato il gruppo " esultiamo per la morte dei soldati italiani in Afghanistan: forza talebani" raccogliendo 75 membri.
Argomento delicato, sono d'accordo con Rjng.
Non dimentico però che i militari in giro per il mondo non sono di leva ma volontari e professionisti.
Come pure, ho sentito,
che le bombe usate dai Talebani sono mine Italiane potenziate che recuperano dai campi minati;
Che i nostri militari non controllano nulla, nemmeno Kabul e che è molto più probabile che i Talebani tengano d'occhio i nostri militari tanto è vero che più che un attentato questo sembra essere stato una vera e propria trappola.
Che ci stiamo a fare lì?(I Talebani controllano l'oppio?)
Che ci stiamo a fare in Iraq?(in Iraq hanno il petrolio?)
Mah
Non dimentico però che i militari in giro per il mondo non sono di leva ma volontari e professionisti.
Come pure, ho sentito,
che le bombe usate dai Talebani sono mine Italiane potenziate che recuperano dai campi minati;
Che i nostri militari non controllano nulla, nemmeno Kabul e che è molto più probabile che i Talebani tengano d'occhio i nostri militari tanto è vero che più che un attentato questo sembra essere stato una vera e propria trappola.
Che ci stiamo a fare lì?(I Talebani controllano l'oppio?)
Che ci stiamo a fare in Iraq?(in Iraq hanno il petrolio?)
Mah
Mantis ha scritto:ONORE.
caro Mantis di deficenti non c'è mai penuria anzi c'è abbondanza.
DA SEMPRE !!!!!!
detto questo credo anche io che il nostro essere lì abbia quasi esclusivamente motivazioni economico politiche,che l'opinione pubblica, cioè noi tutti compresi i soldati caduti, non ha mai ben chiare..perchè così si vuole che sia !
Anche a me Vauro spesso mi infastidisce, non mi piace come persona, non me la conta giusta, magari sono solo mie manie personali.kirmma ha scritto:ONORE AI CADUTI, ma il senso della vignetta focalizza a pieno il mio pensiero....trevor ha scritto:Ma aggiungo anche questa vignetta su una guerra silenziosa che abbiamo in casa da parecchio tempo.
Solo per far riflettere un pochino...
Ma questa vignetta la sottoscrivo, non ci vedo nulla di oltraggioso, tutto sommato ora che i soldati sono professionisti, forse, si possono assimilare anche queste tragedie a delle morti sul lavoro.
Ma il punto è un altro . Noi siamo truppe di occupazione, mi sembra un dato di fatto, e cio', mi pesa dirlo, comporta anche una reazione palese da parte degli occupati ( direi che il diritto/dovere alla difesa da parte di uno stato occupato sia sancito dal diritto internazionale, visto che alcuni dei BB sono avvocati, potrebbero dirne senz'altro di più a riguardo ) . Non esulto, ma mi rammarico che delle persone possano perdere la vita, ma sin dall'inizio mi è sembrata una stronzata andare a fare una guerra per conto degli americani. E poi hai voglia a dire che siamo "truppe di pace" , almeno un tempo le cose venivano chiamate con il loro nome. Mi ricordo che qualcuno ha anche pensato che intanto "italiani brava gente" non avrebbero subito attacchi..... sai, missione di pace ( con i mitra ? ), poi la nostra simpatia..... però persino io sapevo che se si va a combattere una guerra poi ci scappano i morti, la guerra e' questa, e il sacrificio umano era preventivabile anche da uno scemo !
@ Andy: interessante poi la questione delle "mine italiane", se fosse vera.... pesantuccia la cosa.
Detto questo, ovviamente riposino in pace. Il valore della vita umana prima e sopra ad ogni cosa !
Ma anche quanto sangue di civili è stato versato, non se ne parla molto nei telegiornali, e il peso di una vita è sempre, a mio parere, lo stesso, specie quando sono popolo inerme e disarmato.
detto questo "onore ai caduti", ci mancherebbe altro....
sempre a mio modesto e umilissimo parere.
Ultima modifica di Anonymous il 22 set 2009, 15:04, modificato 2 volte in totale.