A proposito di barzellette...
A proposito di barzellette...
Sembra (sottolineo sembra, poicé non mi pare ci siano posizioni ufficiali) che la trasmissione Report, di cui abbiamo spesso parlato pure noi, sia destinata a scomparire.
O, al limite, a cambiare radicalmente.
L'operazione che pare profilarsi è sottile: la rai non garantirebbe più tutela legale ai singoli giornalisti, autori delle inchieste.
Considerando che di querele la squadra di report ne ha ricevute un bel po', ciò vorrebbe dire sotanzialmente chiudere baracca e burattini: se io, giornalista, svolgo un'inchiesta per il servizio pubblico e poi il mio datore di lavoro non mi garantisce "protezione" economica, è chiaro che mi vien da chiedermi chemmofaffà.
Anche questa è una storia di libera informaziona, anche questa è una barzelletta...
L'operazione che pare profilarsi è sottile: la rai non garantirebbe più tutela legale ai singoli giornalisti, autori delle inchieste.
Considerando che di querele la squadra di report ne ha ricevute un bel po', ciò vorrebbe dire sotanzialmente chiudere baracca e burattini: se io, giornalista, svolgo un'inchiesta per il servizio pubblico e poi il mio datore di lavoro non mi garantisce "protezione" economica, è chiaro che mi vien da chiedermi chemmofaffà.
Anche questa è una storia di libera informaziona, anche questa è una barzelletta...
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Re: A proposito di barzellette...
siete i soliti cattocomunisti... :lol: :lol: :lol:kender ha scritto:Sembra (sottolineo sembra, poicé non mi pare ci siano posizioni ufficiali) che la trasmissione Report, di cui abbiamo spesso parlato pure noi, sia destinata a scomparire.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
in effetti della qualità dei tg sky ne parlano bene.ube ha scritto:bisognerebbe che la gente invece di convertirsi al digitale terrestre si convertisse a sky, lì almeno di trasmissioni indipendenti se ne trovano... :roll:
io francamente la tv pubblica non la guardo quasi più.
oddio, è anche vero che c'è chi dice che il principale mandante della campagna denigratoria verso il nostro governo è appunto murdoch...
mah...
E' un amara verità quella che dici. E' un modo velato per non permettere più di fare un giornalismo d'inchiesta :(
L'unico TG che riesco a vedere è quello del La 7, per il resto cerco di documentarmi sulla rete, girovagando per blog, ANSA, e network.
Peccato che la scatoletta intrappoli ancora molta gente
L'unico TG che riesco a vedere è quello del La 7, per il resto cerco di documentarmi sulla rete, girovagando per blog, ANSA, e network.
Peccato che la scatoletta intrappoli ancora molta gente
neppure io...però il canone te lo fanno pagare lo stesso ! Se pago, vorrei anche vedere qualcosa che incontra i miei interessi. Non dico tutto, cavolo, ma qualcosa ogni tanto ! Sono appassionato di atletica (ma potrei dire qualsiasi altro sport che non sia il calcio) e me la fanno vedere 1 volta l'anno in occasione dei campionati europei, mondiali o olimpiadi e il Golden Gala. Mi piace il MotoGP e ce l'ha Mediaset. Film ? Lasciamo perdere... Programmi di approfondimento: di Report ne abbiamo parlato, Annozero, al di là della simpatia/antipatia del conduttore, è destinato a fare una brutta fine, fossi in Floris comincerei a tremare... Informazione: vogliamo parlare dei TG ? Vogliamo parlare dei Minzolini ? Musica ? A parte il concerto del 1° maggio...e anche lì con mille riserve (tutti gli anni c'è una polemica nuova)...ci rimane una settimana di Sanremo :-bleah :-testata . Ah già...poi mi dimenticavo anche la settimana di miss Italia !!ube ha scritto:bisognerebbe che la gente invece di convertirsi al digitale terrestre si convertisse a sky, lì almeno di trasmissioni indipendenti se ne trovano... :roll:
Ca§§o...almeno non toglietemi Piero Angela.... :lol:
Non c?è speranza, riemerge la vostra consueta, mai doma e viscerale, anima snob.
Vagamente sinistroide anche, ma forse più radical-chic, un misto Bertinotti/Pannella.
Volete la ?Kultura? della buona musica, lo sport d?elite, il gusto della polemica, i picconatori del Belpaese.
Gente da salotto intellettual-borghese, quelli con l?attico, vacanze a Capalbio oppure Gimillan ma va bene anche Vetan, e invio per sei mesi in Inghilterra per il rampollo.
Non vi basta qualche canterino per Sanremo ?
Non vi basta quella fabbrica di donnette che è miss Italia ?
Non vi basta un TG rassicurante ?
La TV ha da esser svago e sollazzo, giusto ristoro di laboriose giornate dedite alla patria.
Volete forse rientrare alla dimora ed affondar l?umore dentro alla palude di qualche sciocchezza organizzativa, qualche risibile inceppo logistico ?
Forse se l?umano popolo non accendesse la TV, non comprasse quegl?insulti all?intelligenza che sono i giornali da parrucchiere, provasse a parlare di qualcos?altro che di calcio, fosse mossa a curiosità del mondo prospettato, provasse ?.. ma è una maggioranza italica che non ama provare evidentemente
Ecco forse allora, quando sarete voi una solida maggioranza, allora potrete pubblicamente dispiacervi e reclamare insane trasmissioni, ma fino a quel lunare traguardo avete da stare allegri, che il vostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale.
Saluti
Vagamente sinistroide anche, ma forse più radical-chic, un misto Bertinotti/Pannella.
Volete la ?Kultura? della buona musica, lo sport d?elite, il gusto della polemica, i picconatori del Belpaese.
Gente da salotto intellettual-borghese, quelli con l?attico, vacanze a Capalbio oppure Gimillan ma va bene anche Vetan, e invio per sei mesi in Inghilterra per il rampollo.
Non vi basta qualche canterino per Sanremo ?
Non vi basta quella fabbrica di donnette che è miss Italia ?
Non vi basta un TG rassicurante ?
La TV ha da esser svago e sollazzo, giusto ristoro di laboriose giornate dedite alla patria.
Volete forse rientrare alla dimora ed affondar l?umore dentro alla palude di qualche sciocchezza organizzativa, qualche risibile inceppo logistico ?
Forse se l?umano popolo non accendesse la TV, non comprasse quegl?insulti all?intelligenza che sono i giornali da parrucchiere, provasse a parlare di qualcos?altro che di calcio, fosse mossa a curiosità del mondo prospettato, provasse ?.. ma è una maggioranza italica che non ama provare evidentemente
Ecco forse allora, quando sarete voi una solida maggioranza, allora potrete pubblicamente dispiacervi e reclamare insane trasmissioni, ma fino a quel lunare traguardo avete da stare allegri, che il vostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale.
Saluti
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
ah ah ah, grassa risata .....kender ha scritto:in effetti della qualità dei tg sky ne parlano bene.ube ha scritto:bisognerebbe che la gente invece di convertirsi al digitale terrestre si convertisse a sky, lì almeno di trasmissioni indipendenti se ne trovano... :roll:
oddio, è anche vero che c'è chi dice che il principale mandante della campagna denigratoria verso il nostro governo è appunto murdoch...
mah...
noi ci lavoriamo per il suddetto Tg .... e parlare di qualità mi sembra veramente paradossale :roll:
nn te ne avere a male, ma di tutte le redazioni tg, loro sono veramente degli scappati di casa !!!! ;) non si capisce come abbiano potuto vincere il premio come migliore tg dell'anno. C'è da dire, in ogni modo, che il panorama nostrano non è dei migliori.
Guardatevi qulasiai notiziario estero e capirete come si fa un telegiornale, ad iniziare anche dagli aspetti più prosaicamente tecnici : riprese e montaggio . Fino , però, ad arrivare all'informazione stessa, il giornalismo anglosassone ha fatto scuola. In Italia solo una manica di paraculi senza i numeri.
Aggiungo che generalmente è il direttore di testata che risponde alle querele. Nel caso di report non so bene chi sia. In ogni modo Report da un punto di vista tecnico realizzativo è una merd@ , dal pundo giornalistico si occupa di inchiesete coraggiose e utili , però qualche querela se l'è presa perche i metodi di condurre le inchieste non è sempre stato cristallino. Ricordiamoci che per colpa della Gabanelli qua in Liguria hanno perso il posto due macchinisti FS che poi , forse , sono stati reintegrati.
Ovviamente: a mio modesto parere !
Altrimenti poi si incazano tutti :lol: :lol: ;)
e perché dovrei?simstim ha scritto:ah ah ah, grassa risata .....kender ha scritto:in effetti della qualità dei tg sky ne parlano bene.ube ha scritto:bisognerebbe che la gente invece di convertirsi al digitale terrestre si convertisse a sky, lì almeno di trasmissioni indipendenti se ne trovano... :roll:
mah...
noi ci lavoriamo per il suddetto Tg .... e parlare di qualità mi sembra veramente paradossale :roll:
nn te ne avere a male,
mai visto un tg di sky, non sono abbonato. ho scritto che ne parlano bene ;)
Per quanto riguarda il canone rai, aggiungo , che potrebbe anche essere giustificato. Ma in quel caso la tv pubblica dovrebbe rendere un servizio pubblico svincolato dalle leggi di mercato e libero dagli indici d'ascolto. Perchè se la logica della tv pubblica è la stessa della privata... allora che diventi privata del tutto e non gravi più sulle nostre tasche.....
ok ;)kender ha scritto:e perché dovrei?simstim ha scritto:ah ah ah, grassa risata .....kender ha scritto:
in effetti della qualità dei tg sky ne parlano bene.
mah...
nn te ne avere a male,
mai visto un tg di sky, non sono abbonato. ho scritto che ne parlano bene ;)
allora fammeli conoscere questi che ne parlano bene... che poi gli faccio un discorsetto..... sempre che non siano di sky.... visto che indirettamente mi pagano parte dello stipendio :lol: :lol: :lol: :roll: :? ;)
:lol: :lol: no, intendo dire: chi lo vede ne parla bene.
però sul calciomercato, ad esempio sembrano i più attendibili (o se vogliamo, quelli che sparano meno cazzate)
le telecronache delle partite sono mediamente migliori di quelle dei ridicoli civoli-bagni
mi dicono che marianella sia un grande esperto del calcio inglese (al contrario di bagni, che la maggior parte di quel che dice se lo inventa di sana pianta)
che poi son queste le cose che davvero contano ;)
però sul calciomercato, ad esempio sembrano i più attendibili (o se vogliamo, quelli che sparano meno cazzate)
le telecronache delle partite sono mediamente migliori di quelle dei ridicoli civoli-bagni
mi dicono che marianella sia un grande esperto del calcio inglese (al contrario di bagni, che la maggior parte di quel che dice se lo inventa di sana pianta)
kender ha scritto::lol: :lol: no, intendo dire: chi lo vede ne parla bene.
ok.... per il calcio nn ne capisco 'na mazza , nonostante spesso abbia seguito per lavoro, pur non ricordando chi e cosa facessero :oops: :lol: ;)
ma per quanto riguarda la cronaca , cioè Tg24 , confermo quanto scirtto sopra ;)