NEL BLUES...CI SONO DELLE REGOLE!!!
NEL BLUES...CI SONO DELLE REGOLE!!!
1) Non rompere troppo le scatole.
2) Se non bevi,non fumi o non hai qualche vizio non puoi suonare il Blues.
3) Non bisogna studiare troppo?piu' studi meno capisci!!!
4) Il portone del garage è piu' duro delle porte della macchina.
5) Prima di salire sul palco bisogna lavarsi le mani e il cantante deve lavarsi anche i denti.
6) Qualsiasi cosa succeda sul palco, bisogna avere un sorriso a 32 denti.
7) Meglio che il brano acceleri che rallenti.
8) Se il chitarrista ha la pedaliera, raccogli la tua roba e vai a casa.
9) Attenzione all'armonicista, tienilo frenato!
10) Meglio un bravo bassista che un batterista scarso, se sono bravi tutti e due meglio ancora, ...se sono scarsi e un delirio.
11) Se un musicista si rifiuta di improvvisare , no puo' suonare il BLUES!!!
Gee Pee Zago
2) Se non bevi,non fumi o non hai qualche vizio non puoi suonare il Blues.
3) Non bisogna studiare troppo?piu' studi meno capisci!!!
4) Il portone del garage è piu' duro delle porte della macchina.
5) Prima di salire sul palco bisogna lavarsi le mani e il cantante deve lavarsi anche i denti.
6) Qualsiasi cosa succeda sul palco, bisogna avere un sorriso a 32 denti.
7) Meglio che il brano acceleri che rallenti.
8) Se il chitarrista ha la pedaliera, raccogli la tua roba e vai a casa.
9) Attenzione all'armonicista, tienilo frenato!
10) Meglio un bravo bassista che un batterista scarso, se sono bravi tutti e due meglio ancora, ...se sono scarsi e un delirio.
11) Se un musicista si rifiuta di improvvisare , no puo' suonare il BLUES!!!
Gee Pee Zago
Cicciobello a te sembra una puttanata perchè non rientri in nessuno di quei punti :twisted:Slowhand ha scritto:Mi sembra una bottanata, con rispetto parlando.. ;) 8-)
Ma conunque E' una puttanata 8-) per questo e altri motivi mi sono rotto i cabazizi di fare del blues da queste parti.
1) perchè la possibilità che qualcuno capisca cosa stai facendo e perchè, è remota, molto remota
2) perchè da queste parti un sacco di brave persone hanno abituato il pubblico in maniera deviata suonando quello che veniva definito il "Sarchiapone-Blues" per cui quando tu suoni del "Straight-Blues o Roots-Blues" viene preso per Rocchenroll se non Roccabilli, addirittura :shock: , mentre in alcuni casi mi hanno accusato di fare del punk-blues.
3) perchè quello che ho investito io e pochi altri "da questa parte del fiume" in documentazione e viaggi per riuscire ad avere una parvenza di stile dai più non è stato molto apprezzato (della serie:sbadilate di borotalco ai maiali).
Per cui adesso io seguo un decalogo molto in voga dalle parti di Loiangeles:
1) Maame?checazzomenefrega?Io suono la mia chitarra e chi c'è c'è.
Risultato:
non perdi la pazienza nemmeno quando uno scocomerato ubriaco molesto ti sta addosso (in altri tempi sarebbe volato giù da un palco o da una balconata) e, sopratutto, finalmente ti diverti.
Ma tu, giovane Tommaso, che voi sapè?Ancora alla prima sei.... 8-) :lol:
Mi sembra un po' troppo comodo e un po' troppo poco rispettoso verso te stesso. Ma in questo momento non ho proprio voglia di argomentare, anche perchè pure queste mi sembra delle gran bottanate. Suona, che è meglio. ;)Andy ha scritto:Cicciobello a te sembra una puttanata perchè non rientri in nessuno di quei punti :twisted:Slowhand ha scritto:Mi sembra una bottanata, con rispetto parlando.. ;) 8-)
Ma conunque E' una puttanata 8-) per questo e altri motivi mi sono rotto i cabazizi di fare del blues da queste parti.
1) perchè la possibilità che qualcuno capisca cosa stai facendo e perchè, è remota, molto remota
2) perchè da queste parti un sacco di brave persone hanno abituato il pubblico in maniera deviata suonando quello che veniva definito il "Sarchiapone-Blues" per cui quando tu suoni del "Straight-Blues o Roots-Blues" viene preso per Rocchenroll se non Roccabilli, addirittura :shock: , mentre in alcuni casi mi hanno accusato di fare del punk-blues.
3) perchè quello che ho investito io e pochi altri "da questa parte del fiume" in documentazione e viaggi per riuscire ad avere una parvenza di stile dai più non è stato molto apprezzato (della serie:sbadilate di borotalco ai maiali).
Per cui adesso io seguo un decalogo molto in voga dalle parti di Loiangeles:
1) Maame?checazzomenefrega?Io suono la mia chitarra e chi c'è c'è.
Risultato:
non perdi la pazienza nemmeno quando uno scocomerato ubriaco molesto ti sta addosso (in altri tempi sarebbe volato giù da un palco o da una balconata) e, sopratutto, finalmente ti diverti.
Ma tu, giovane Tommaso, che voi sapè?Ancora alla prima sei.... 8-) :lol:
Ma .... Andy !!! :shock: :shock: :shock:Andy ha scritto:http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =405047877
ragazzi io mi inchino