
.
senza probabilmente , a Carignano .Wolf ha scritto: I funerali si svolgeranno probabilmente venerdì prossimo, a Genova.
.
be' tanto lucida, ultimamente ...... nn mi sembrava lo fosse :roll:Andy ha scritto:Bè, insomma, 92 anni e lucida..farci la firma.
anch'io l'ho beccata più volte... piangeva sempre o per De Andrè o per qualcun altro. L'ultima volta era un paio di anni fa per la consegna di un premio a Rapallo in cui c'era pure Vasco, sinceramente nn mi ricordo chi dei due venisse premiato o se si premiassero a vicenda. Francamente mi sembrava un po' andata, sballottata di qua e di la, giusto per quel che significava nel panorama culturale italiano, averla faceva sempre fico ed esserle amico era un po' come diventare intelligenti e intellettuali a propria volta, una sorta di sdoganamento per personaggi come Jovanotti prodotto da Claudio Cecchetto e assurto a contestatore-intellettuale-paladinodellagiustiziasocialeemagaritrapococandidatoalnobel(vediGeldofvediBonoVox). Ma mi sembravano sinceramente tutti in un po' in malafede. Vorrei sapere, uno come Vasco quando ha iniziato ad interessarsi di letteratura Americana, personaggio simpatico e genuino, ma non mi è mai sembrato un letterato. Che c'entra quello che dico, boh, magari un ca##o.Andy ha scritto:Più di me, sicuro, ho sentito un intervista recente alla radio.
vedo che all'incirca siamo in sintonia. Io, però, nn ho dimenticato, come puoi notare, anzi. Chinasky, fuori, ma un po' ci giocava, nn so quanto ci era, su tante cose mi sentivo concorde con Hank. Cmq è proprio perchè riconosco che tante letture della mia giovinezza erano state tradotte e fatte conoscere a noi italiani dalla Fernanda - e per tanto l'abbiamo idolatrata negli anni passati per cui il suo nome risuonava nei ns discorsi fino alla nausea, che poi ad un certo punto a diversi di noi è venuta la voglia di dissacrarla, è una cosa che mi capita spesso, forse per far riassumere delle sembianze umana al soggetto in questione - Dicevo, però, proprio perchè un mostro sacro - mi ricordo ancora il racconto, quando ero ragazzino , il racconto di Romildo, persona colta, pusher (mariuana nn roba pesante ) ed homeless, che una volta ad un reading della nostra traduttrice, si alzò in piedi urlando "fernanda ci hai rotto il cazzo" a cui segui una sonora pernacchia dello stesso. Bene , Romildo, vecchio freakettone, aveva superato la barricata, incosapevolmete era diventato un punk, penso nn l'abbia mai saputo e , se è ancora vivo, nn lo saprà ancora - e, stavo dicendo, che è proprio perchè io nn dimentico, il motivo per cui mi è sempre più venuta a noia l'ultima Fernanda, ma d'altronde alle volte penso che poi tutto sommato, forse, era così anche allora..... :roll:Andy ha scritto:Cinasky era fuori come un coppo, non lo prenderei come esempio....
per il resto, concordo ma non voglio comunque sminuire il valore della signora.
Noi Italiani abbiamo un pò la tendenza a dimenticare, ne bene e nel male, ci dimenticheremo del valore della Pivano e delle puttanate del cavaliere e che Cherubini gridava: E' qui la fefta?
E che Vasco è uno scoppiato...che non sa neanche cantare (come il Jovanotti, del resto).
dimenticavo di farti i compimenti per il tuo gruppo :-polliceAndy ha scritto:Secchiona lo deve essere stata un bel pò 8-)
Produzione artistica Steve Berlin per i Jack Daniels Lovers. poi sempre auto prodotti. 8-)simstim ha scritto:dimenticavo di farti i compimenti per il tuo gruppo :-polliceAndy ha scritto:Secchiona lo deve essere stata un bel pò 8-)
chi vi produce ? Cecchetto . Ovviamente no, l'ho detto per scherzare visto che eravamo in Jovanotti e dintorni ;)
ho letto qualche riferimento a produzioni marchiate los lobos , no ?
va be', dai, però hai l'onore salvo :lol: :lol: :lol:Andy ha scritto:Produzione artistica Steve Berlin per i Jack Daniels Lovers. poi sempre auto prodotti. 8-)simstim ha scritto:dimenticavo di farti i compimenti per il tuo gruppo :-polliceAndy ha scritto:Secchiona lo deve essere stata un bel pò 8-)
chi vi produce ? Cecchetto . Ovviamente no, l'ho detto per scherzare visto che eravamo in Jovanotti e dintorni ;)
ho letto qualche riferimento a produzioni marchiate los lobos , no ?
Magari Cecchetto....adesso avrei risolto qualche problemino contingente, se passa per intelletuale quel cinno di Jovannotti figurati uno come me che qualche libro in più l'avrò letto....ha avuto pure il coraggio di stonare Rimini in diretta da Fazio e massacrare Spoon River dagli States...mah...è sicuramente colpa di chi glielo fa fare, non sua.
certo, per me è un classico !