Pignone da 18
facciamo un ordine ;)BlackJack ha scritto:Spedire spedisce ma mi ha fatto capire che lo si può reperire ovunque, cmq a chi gli interessa non deve altro che inviargli un fax con indirizzo-n° tel. specificando il pignone non originale (da 18 ovviamente), altrimenti possiamo fare un ordine cumulativo con i vari indirizzi di spedizione!
MP!nobodyheroes ha scritto:facciamo un ordine ;)BlackJack ha scritto:Spedire spedisce ma mi ha fatto capire che lo si può reperire ovunque, cmq a chi gli interessa non deve altro che inviargli un fax con indirizzo-n° tel. specificando il pignone non originale (da 18 ovviamente), altrimenti possiamo fare un ordine cumulativo con i vari indirizzi di spedizione!
esatto le vecchie bonnie 790 avevano il pgnone da 17!!wwwolf ha scritto:Rispolvero questo vecchio post perchè interessa anche a me sostituire il pignone, mi sorge un dubbio atroce, sul sito di Galli si dice che la Bonnie nasce con pignone da 18??? Non è che i nuovi modelli diciamo 2007/2008 hanno il 18 e i piu' vecchi montavano il 17?????? Aiut!!!!
;) 8-)
- ceccomannaro
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<copio e incollo!!
La coppia del motore dipende solo da due parametri, giri motore e carico, ovvero quanto gas gli stai dando.
La coppia alla ruota invece dipende anche da un altro parametro che è la rapportatura della trasmissione. Quindi dipende dalla marcia (infatti tu non riuscirai mai a fare una pinna in quinta) e ovviamente dal numero di denti di corona e pignone.
Il feeling della coppia motrice è ovviamente la coppia alla ruota, ed è per questo che il pilota avverte un cambio di comportamento della moto con una rapportatura corta o lunga anche se la coppia del motore è rimasta inalterata.
La coppia del motore dipende solo da due parametri, giri motore e carico, ovvero quanto gas gli stai dando.
La coppia alla ruota invece dipende anche da un altro parametro che è la rapportatura della trasmissione. Quindi dipende dalla marcia (infatti tu non riuscirai mai a fare una pinna in quinta) e ovviamente dal numero di denti di corona e pignone.
Il feeling della coppia motrice è ovviamente la coppia alla ruota, ed è per questo che il pilota avverte un cambio di comportamento della moto con una rapportatura corta o lunga anche se la coppia del motore è rimasta inalterata.
E' vero che il risultato della coppia alla ruota dipende anche dalla rapportatura, ma questo non vuol dire che con un pignone da 18 stravolgi il comportamento della moto.
Ovvio che se vuoi fare le pinne non aumenti di certo il numero di denti del pignone, ma se vuoi una moto più fluida e che non urli quando tieni una tua velocità di crociera nei lunghi viaggi allora la scelta è azzeccata.
Io ho provato sia la Bonnie con il pignone da 17 che da 18 e sinceramente mi trovo meglio con il secondo. E' comunque un opinione personale... se ascolti me montalo e non ti pentirai! 8-)
Ovvio che se vuoi fare le pinne non aumenti di certo il numero di denti del pignone, ma se vuoi una moto più fluida e che non urli quando tieni una tua velocità di crociera nei lunghi viaggi allora la scelta è azzeccata.
Io ho provato sia la Bonnie con il pignone da 17 che da 18 e sinceramente mi trovo meglio con il secondo. E' comunque un opinione personale... se ascolti me montalo e non ti pentirai! 8-)