(Riflessione)...Ma esistono ancora i veri Amici ?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

(Riflessione)...Ma esistono ancora i veri Amici ?

Messaggio da Anonymous »

Ora...molti e gran parte di Voi, Amici, Soci, e Fratelli di due ruote, è a conoscenza dell'evento negativo che mi è successo qualche giorno fà, e in queste serate a casa lobotomizzandomi il cervello in fase multitasking, stavo riflettendo;

Ma esistono ancora, quegli amici, che se non Vi vedono da un pò di tempo, Vi chiamano o vengono a trovarVi, chiedendoVi, perchè eravate spariti, o non Vi si vedeva più ? Magari solamente a prendere un caffè per sapere come state, e parlare un pò...? Di quegli amici che sanno anche, e soprattutto ascoltare anzichè parlare e parlare, senza nemmeno fare caso di ciò che abbiate detto...? di quegli amici che a volte non serve esagerare in una serata, ma potrebbe bastare anche un paio di birrette per renderla piacevole...? Di quelli che farebbero di tutto, pur di vederVi con un sorriso stampato nel viso...?

Io mi sono accorto anche se pur tardi, che di una miriade di conoscenze, e presunti amici,o tali da affermare di esserlo, di essere "solo", forse se ne potrebbe salvare uno, ma non ci giurerei...Fortunato è colui che può affermare tutti i miei quesiti, e come si dice, l'amore svanisce, ma l'amicizia è eterna...

Lamps Brothers.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

La questione è profonda;come del resto l'amicizia.
Non credo ci sia la "vera" amicizia...o c'è o non c'è..
Come si manifesti,le motivazioni che la muovono,l'entità di questo sentimento, sono estremamente soggettive.
Non essendo isole,fatalmente tendiamo a "promuovere" ad amicizia il semplice opportunismo o una veloce infatuazione,una comunione di interessi temporanea;ma alla dura prova dei fatti tutto questo non regge.
Un proverbio dice:"meglio un nemico certo che un amico incerto".Lamenti l'esistenza di un (forse) solo amico;se è lo nel senso compiuto della parola,ritieniti fortunato.Difficile,poichè l'amicizia è un sentimento esigente,contarne a decine.
Con qualche anno sulle spalle,personalmente non arrivo oltre le dita di una mano.
Guarda caso, sono tutti BB 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Non essendo isole,fatalmente tendiamo a "promuovere" ad amicizia il semplice opportunismo o una veloce infatuazione,una comunione di interessi temporanea;ma alla dura prova dei fatti tutto questo non regge.
Un proverbio dice:"meglio un nemico certo che un amico incerto"
Non conoscevo il detto, ma sul punto che ho evidenziato, Mamma mia quant'è vero, e purtroppo lho provato con l'esperienze...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

beh personalmente da persona un po schiva e molto timida quale sono posso dirti che tra compagni, colleghi, persone che dopo tre ore di conoscenza credono di sapere tutto di te...
..
..
..
ho un solo vero amico fraterno! :D :D :D ma di quelli che ci si può sentire anche dopo tre anni ma la sintonia è sempre quella!

sono contento di questo... credo nell'amicizia, ma in quella profonda e
che si instaura con il tempo ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Caro Mantis...
la tua questione è assai delicata ma degna di essere analizzata, una questione che anche io ho potuto, anzi dovuto affrontare sulla mia pelle.

L'anno scorso la mia vita dinamica e senza o quasi soste ha avuto una brusca frenata per motivi di salute veramente seri e inaspettati ( per ora ...spero...risolti ) così in quei mesi di paura e speranza ho avuto tra le altre cose affrontare i quesiti che tu ora ti poni,
quando la vita ti crolla davanti gli amici veri sono e danno un aiuto fondamentale.

Appunto dicevo in quei mesi il mio quadro di amicizie ha subito, se non una radicale riforma almeno parecchie correzioni.
Ho scoperto la vicinanza di persone che prima erano schive e defilate nei miei confronti, la vicinanza di persone che pur vedendonmi raramente mi hanno dimostrato un'amicizia salda e lunga che gli anni passati non aveva scalfitto.

Altre persone ...quelle alle quali credevo di essere più legato...impacciate hanno fatto non dico un passo indietro ma di sicuro nessuno avanti.
Ora concludendo non voglio incolpare nessuno se non me stesso, che nella foga di vivere e di correre senza sosta sempre verso qualcosa(?) distogliendo gli occhi spesso mi distraevo dalle cose verammente importanti , e così non mi ero accorto di questi amici VERI* che, anche dall'ombra e in distanza mi serbavano nel loro cuore come qualcosa di prezioso da conservare....e anche io, ora avendo scoperto questo "altro" me stesso (migliore dell'originale ) che loro custodivano sono più ricco e li ripago con altrettanta devozione e amore.

scusa la prolissità !!! ;)

*...e alcuni sono qui tra noi....
Anonymous

<<<>>>

Messaggio da Anonymous »

Come sempre il Cecco riesce in poche parole a tirar fuori l'essenza di una tematica come questa. Aggiungo solo che ognuno di noi incontra tanti amici nel corso della vita ma forse la maggior parte sono conoscenze piacevoli ma conoscenze mentre un'amico "c'è" anche se lontano e quell'amico non lo perdiamo se noi per primi ci comportiamo e ci sentiamo veri amici. L'errore che spesso accade è quell'eccesso di "ego", ci aspettiamo sempre dagl'altri la "prova" il "gesto" e la presunzione del "dovuto" non funziona!

Viva la BB! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto: Un proverbio dice:"meglio un nemico certo che un amico incerto".Lamenti l'esistenza di un (forse) solo amico;se è lo nel senso compiuto della parola,ritieniti fortunato
si dice pure : dai nemici mi guardo io, dagli amici mi salvi Dio !! 8-)

e aggiungo che quoto il detto . Le più grosse carognate le ho subite da amici fraterni !

e aggiungo pure , che continuo ad investire nell'amicizia. Anche se il concetto si è evoluto negli anni. Certi affetti che ho provato verso alcuni compagni nella adolescenza mi hanno salvato il culo , penso che senza di loro avrei probabilmente sceso la china. Con alcuni di essi nn ci si sente da anni, ma sono sicuro che se fossi nella mer#a mi rivolgerei senz'altro a loro, pochi ma buoni. Inoltre nn avendo avuto mai propriamente una famiglia il fatto di poter pensare di avere vicino persone anche lontane mi rassicura. :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io qui penso d'averne almeno una decina qui dentro, che anche se non vedo so comunque d'avere al mio fianco. La BB ha un gran cuore, vedrai...

L'amicizia, come per l'amore, è dare e non avere. E' bene ricordarselo sempre.

Anche a me è accaduto di fare queste domande ed ho sempre cercato di capire perchè in certi frangenti avevo la tua stessa sensazione. Mi sono fatto esami di coscenza che alcune volte hanno portato il dito verso di me.
Quanto sono stato presente con i miei amici? Quanto l'ho curata l'amicizia che ora non c'è più? Spesso basta un mesaggio o una rapida telefonata, e per quello il tempo si trova...

Ora, se posso darti un consiglio, allaccia nuovi rapporti, dai colleghi di lavoro, allo sport fino alla moto, e vedrai che ne troverai giovamento. Uscirranno di nuovo le vecchie amicizie, alle quali dire cos'hai fatto tutto questo tempo.

A me è andata così ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dura stabilire le quote dell'amicizia, è un taglio d'abito davvero troppo personale.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

cos'è l'amicizia te lo insegna la vita!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

con il passar del tempo ti rendi conto che l'amicizia è una cosa rara...
però saper di poter contare su qualcuno " in momenti particolari" personalmente mi da forza......il problema che questo " qualcuno" sono veramente pochi...ma non posso pretendere di più.....gia mi sento fortunato ad everne.......... ;)
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:con il passar del tempo ti rendi conto che l'amicizia è una cosa rara...
però saper di poter contare su qualcuno " in momenti particolari" personalmente mi da forza......il problema che questo " qualcuno" sono veramente pochi...ma non posso pretendere di più.....gia mi sento fortunato ad everne.......... ;)
........Amig amig...... 8-)

...scusate...mi è scappato...... :lol: quando c'è di mezzo Giorgino... 8-)
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Andy ha scritto:
giosua ha scritto:con il passar del tempo ti rendi conto che l'amicizia è una cosa rara...

AMIG UN CASSSS questa è legge di vita......

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:
Andy ha scritto:

Bastardi, però , dentro
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Andy ha scritto:
giosua ha scritto:
Andy ha scritto:

Bastardi, però , dentro
SEMPRE.........

ACE CAFE 2005
LadyG
Rispondi