Emgo per Legend

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Emgo per Legend

Messaggio da Anonymous »

Scusate l'invasione nel mondo tricilindrico, ma gli scarichi a bottiglia Emgo della Bonneville vanno bene su una Legend?
Se sì, con o senza le curvette necessarie per la Bonneville?
Grassie... ;)
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Che stai architettando!!!????
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:Che stai architettando!!!????
Io niente!..ma ho un amico con una Legend che mi ha posto il quesito dopo aver sentito i miei scarichi e non gli ho saputo rispondere... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ce le avevo le toga ma le sconsiglio, secondo me troppo troppo rumorose, sguaiate, fastidiose, anche per chi guida.
meglio le triumph, o ancora meglio cercare un 3-in-1 che fa il rumore più bello per un tricilindrico.

secondo me eh...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

f r o s t y ha scritto:io ce le avevo le toga ma le sconsiglio, secondo me troppo troppo rumorose, sguaiate, fastidiose, anche per chi guida.
meglio le triumph, o ancora meglio cercare un 3-in-1 che fa il rumore più bello per un tricilindrico.

secondo me eh...
Sì ho capito..e in effetti il tri- non è come il bi- come resa..però le mie emgo sono montabili con lo stesso adattatore che usa la bonneville?!?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

le toga che avevo io, quando non esisteva ancora la bonneville moderna, erano piccoline, se non sbaglio erano per le bonneville vecchie. Infatti secondo me erano troppo piccole per la t-bird e quindi troppo rumorose. Si montavano facilmente, senza nessun adattatore, il diametro era lo stesso dei collettori.

però erano Toga, le Emgo a quei tempi non c'erano...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ci sarà qualcuno che lo sa.... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

fammi una foto delle emgo e ti dico se si possono montare

l'informazione che ti posso dare è che comunque sulle tre cilindri tipicamente montano dei silenziatori con l'attacco tendezialmente diritto: è il collettore che fa la curva e generalmente non necessitano di adattatori ..

Lo scarico della legend originale ha un attacco con una leggera inclinazione per raggiungere le pedane più fracilmente ...
qualunque scarico tu vada a montare sicuramente dovrai fare delle staffe specifiche per il fissaggio ...
Se l'emgo è diritto sicuramente riuscirà a montarlo ..

questo ad esempio è un aftermarket per norton, dal rumore insopportabile, che Bubi aveva montato sulla sua adv

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

iello ha scritto:fammi una foto delle emgo e ti dico se si possono montare

l'informazione che ti posso dare è che comunque sulle tre cilindri tipicamente montano dei silenziatori con l'attacco tendezialmente diritto: è il collettore che fa la curva e generalmente non necessitano di adattatori ..

Lo scarico della legend originale ha un attacco con una leggera inclinazione per raggiungere le pedane più fracilmente ...
qualunque scarico tu vada a montare sicuramente dovrai fare delle staffe specifiche per il fissaggio ...
Se l'emgo è diritto sicuramente riuscirà a montarlo ..

questo ad esempio è un aftermarket per norton, dal rumore insopportabile, che Bubi aveva montato sulla sua adv

Immagine
Sono i classici Emgo a bottiglia..tipo questi:

Immagine

quelli che sulla Bonneville vanno con la curvetta di raccordo.. :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a guardarli direi che senza curvetta montano
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

iello ha scritto:a guardarli direi che senza curvetta montano
Grazie Marci ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Un altro quesito sul genere: terminali cono-controcono (tipo Norton per intenderci..quelli che monta anche Dario sul Thruxton..) montano direttamente sulla Legend o c'è bisogno di modifiche alle staffe e/o raccordi? :roll:

Tipo questi: http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-T120-PEASHOO ... 286.c0.m14
Rispondi