Alimentazione
Alimentazione
La mia truzzi si spegne se metto il rubinetto sull' aperto e col pieno di benzina devo metterlo sulla riserva e funziona perfettamente avete qualche idea, non è un problema elettrico o di carburazione, rubinetto intasato?
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Il rubinetto della benzina , nella parte interna al serbatoio , ha 2 tubi di pescaggio ognuno con il proprio filtro.
Uno piu' alto appunto per la posizione "aperto" del rubinetto.
Uno piu' basso per gestire la "riserva".
Presumo che se il primo filtro fosse sporco andrebbe solo quello della riserva.... :roll:
Comunque prima di smontarlo per pulirlo , prova a togliere il tappo del serbatoio, sono quasi convinto che sia l'effetto sottovuoto che crea quel tappo maledetto!! (sempre che tu abbia l'originale).
Uno piu' alto appunto per la posizione "aperto" del rubinetto.
Uno piu' basso per gestire la "riserva".
Presumo che se il primo filtro fosse sporco andrebbe solo quello della riserva.... :roll:
Comunque prima di smontarlo per pulirlo , prova a togliere il tappo del serbatoio, sono quasi convinto che sia l'effetto sottovuoto che crea quel tappo maledetto!! (sempre che tu abbia l'originale).
Gerry
è successo anche a me di recente con la riserva che non pescava.
ad un primo intervento di pulizia superficiale, senza smontarlo completamente, è uscito quasi mezzo litro di benzina nerastra satura di rumenta sabbiosa.
al pieno dopo mi è entrata in riserva 20 o 30 km. prima del previsto per lo stesso motivo, la "sabbia" rimasta aveva ora intasato il filtro superiore.
rifatto il pieno e i successivi tutto normale.
ad un primo intervento di pulizia superficiale, senza smontarlo completamente, è uscito quasi mezzo litro di benzina nerastra satura di rumenta sabbiosa.
al pieno dopo mi è entrata in riserva 20 o 30 km. prima del previsto per lo stesso motivo, la "sabbia" rimasta aveva ora intasato il filtro superiore.
rifatto il pieno e i successivi tutto normale.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Credo proprio che ti sia stata data la giusta indicazione:filtro del rubinetto intasato.
Nel recente viaggio in Austria la "maledizione della morchia" ha colpito anche la Giallona;tornato a casa ho svuotato il serbatoio e pulito i filtri. Da non credere la quantità di poltiglia che ho tolto!!.
Si che la benzina la vendono al litro non al Kg. :roll: :roll:
Nel recente viaggio in Austria la "maledizione della morchia" ha colpito anche la Giallona;tornato a casa ho svuotato il serbatoio e pulito i filtri. Da non credere la quantità di poltiglia che ho tolto!!.
Si che la benzina la vendono al litro non al Kg. :roll: :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007