Piccola riflessione...Ma è regolare ?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Piccola riflessione...Ma è regolare ?

Messaggio da Anonymous »

Avendo vissuto da mercenario, nel senso buono della parola, altri gruppi di bikers, e accettando le loro regolamentazioni, da norma di una buona condotta e buona vita per il mantenimento e l'aumento di individui di un forum, o social network (tranne Facebook, forse...) che argomenti che riguardavano politica, razzismo o religione, erano cmq "vietate" sia dalle regole e norme che fondamentano un forum o un gruppo, sia dal buon senso di ogni individuo, nel rispetto di chi non la pensi allo stesso modo, poi non sò, forse ho detto una cavolata ? Ho tirato fuori questa mia riflessione, non per "vietare" o per "censurare" o mettere al bando delle idee che credo possano viaggiare fortunatamente in un paese democratico, ma sia perchè mi sento poi dispiaciuto sentire toni che si scaldano per idee differenti, dove si aprono post dando per scontato, che tutti si possa pensare alla stessa maniera, e sia per una buona armonia che si deve, e ci dovrebbe essere per instaurare sia un miglior impatto per chi ci "vede da fuori e ci legge" sia per solidificare tra noi, una più stabile e concreta amalgama di gruppo, cosa che purtroppo quando viene fuori la politica non ho notato (mi sembra ovvio), se non in uno o due individui...Per il resto, ho detto la mia...Pace e bene, odio a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico potrei servire rancore.

Lamps Brothers.
trotter

Messaggio da trotter »

ciao Mantis, secondo me anche in questo frangente il Forum BB si differenzia di molto da vari altri del genere.
difatti in altri Forum di certi argomenti o non se ne parla proprio oppure scoppiano faziosità pesanti che denotano intolleranza, discriminazione e ben poca apertura mentale.

qui mi sembra che anche quando ci sono vedute differenti su di una determinata questione non si sia mai trascesi nello squallore di certe diatribe.

certo non è facile fra le pagine di un Forum riuscire a trasmettere la comunicazione per l'intero, compresa di emozioni, intesa ed empatia personali.
diciamo che manca un pò una dimensione piuttosto importante.

ma ripeto che -a mio avviso- il bello del nostro Forum è che riusciamo sempre ed ugualmente bene a sopperire a questa mancanza.

Lamps to you!

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao Manits,
anch'io mi sono stupito di come qui si possa anche parlare di politica. Alla fine la cosa la trovo piacevole , sono contento che nn ci siano censure da questo punto di vista . Capisco anche quello che dici , è facile rimanere imprigionati dai schemi sx/dx . E' facile , visto che le traccie della guerra civile sono ancora parte del ns tessuto , che spesso la conversazione possa un po' degenerare. Ma tutto sommato , al momento , i toni sono rimasti, direi, rispettosi, e tirando le somme penso che sia stimolante alle volte tirar fuori certi argomenti e affrontare certi tabù . Poi sono convinto , ma mi potrei anche sbagliare , che tanti di quelli con cui si è discusso , anche con accenni un po' animati, una volta conosciuti di viso potrebbero rivelarsi persone con cui andare d'accordo, come già mi è successo con i BB. Daltronde il forum ha i suoi limiti . Per esempio nn ci si riesce a prendere a sberle :lol: :lol: :lol: ;)

Lamps :)
Ultima modifica di Anonymous il 6 lug 2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ti dirò, a me non pare che i toni si siano mai accesi oltre il lecito: anzi, penso che ogni discussione politica introdotta in questo forum sia sia sempre mntenuta su livelli di discussione civile e costruttiva che è davvero difficile ritrovare altrove.
addirittura quando si parlò di palestina, discussione aperta da un mio post intenzionalmente provocatorio, si rimase davvero su toni assolutamente moderati, tanto è vero che con wolf (a cui esprimo ancora affetto per quel che gli sta succedendo), nonostante una differenza di vedute abissale sull'argomento, mi incontrai in birreria - come succede tra noi piemontesi tutti i mercoledì - proprio durante le discussioni virtuali, eppure i rapporti erano assolutamente distesi e sereni.
siamo riusciti a non litigare mai nemmeno sul calcio, il ché è significativo no?
le uniche discussioni accese che ricordo già dai tempi di bonnie790.it, paradossalmente, sai su cosa vertevano? una sulla presunta superiorità della hornet 900, uno sul futuro della bb.
altre non me ne ricordo proprio.
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

La "BB" è volutamente un associazione e non un MC.
Preferiamo così,proprio x evitare vincoli e "regole" scritte e non .
In più qs è un forum, pochino più elastica la cosa nel libero mondo in rete ..
diverso il discorso se ci fossero attinenze politiche ufficiali come associazione
;)
IHMO
(o come cavolo si scrive..l ho imparato qui :lol: )
Anonymous

<<<>>>

Messaggio da Anonymous »

Non posso che condividere e sottoscrivere quanto detto dai ragazzi inoltre c'è da evidenziare quanto sia difficile esprimere un pensiero un'opinione per quella che è senza essere fraintesi e questa difficoltà è dovuta proprio alla rete quando di "persona" tutto è più diretto e semplice.
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:La "BB" è volutamente un associazione e non un MC.
diverso il discorso se ci fossero attinenze politiche ufficiali come associazione
;)
IHMO
E aggiungo che uno dei motivi per la nascita dell'associazione era proprio quello di creare un "ambiente" un pochetto più sano degli altri forum.....
Max ma che vol dire IHMO?Che me lo sto chiedendo già da un pò? :roll: 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:
folletto_kokopelli ha scritto:La "BB" è volutamente un associazione e non un MC.
;)
IHMO
E aggiungo che uno dei motivi per la nascita dell'associazione era proprio quello di creare un "ambiente" un pochetto più sano degli altri forum.....
Max ma che vol dire IHMO?Che me lo sto chiedendo già da un pò? :roll: 8-)

In My Humble Opinion (a mio modesto parere)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis carissimo..
in diverse occasioni ho potuto constatare che le mie e le tue vedute non combaciano per nulla... ma proprio così mi va bene, voglio sentire la tua opinione proprio perchè è un opinione diversa dalla mia e sono sicuro che ho più da imparare da chi non la pensa come me che non da coloro che mi calzano come un guanto...
noi per conoscerci ci guardiamo allo specchio...dove però l'immagine di noi è contraria....

stralamp a te

anche io non capivo sto IMHO
:oops:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Mantis ha scritto:
Avendo vissuto da mercenario, nel senso buono della parola, altri gruppi di bikers, e accettando le loro regolamentazioni, da norma di una buona condotta e buona vita per il mantenimento e l'aumento di individui di un forum, o social network (tranne Facebook, forse...) che argomenti che riguardavano politica, razzismo o religione, erano cmq "vietate" sia dalle regole e norme che fondamentano un forum o un gruppo, sia dal buon senso di ogni individuo, nel rispetto di chi non la pensi allo stesso modo, poi non sò, forse ho detto una cavolata ?
Non hai detto una cavolata..hai espresso un dubbio,un'opinione su un argomento.
E rispondendoti,qualcuno sarà d'accordo,qualcuno no ....e qualcuno penserà che sono fregnacce ed è nel suo pieno diritto.
In BB facciamo buon uso della dialettica, secondo l'alta visione socratica e platonica e questo non solo è buona cosa ma,permettetemi di affermarlo,è anche intelligente.
Personalmente credo che in un Forum (o qualsiasi altro convivio) "sedato" nel modo e per gli scopi che indichi nel tuo preambolo,ci sia chi pensa di aver a che fare con persone,per così dire,povere di spirito e lo pensi in modo del tutto aprioristico.
Il che non solo è offensivo ma un tantinello limitativo delle possibilità evolutive di quel convivio.
Naturalmente,se lo scopo di chi imposta una linea del genere è quello di vivere sopra le parti,senza rotture di scatole..è comprensibile;per me non condivisibile ma comprensibile.
In BB abbiamo pensato,pensiamo e (credo) penseremo sempre che non ci sia argomento al mondo che non possa essere affrontato all'interno del Forum;magari anche con toni accesi,propri di chi difende un'idea in cui crede,ma senza scendere mai nella trivialità e nell'insulto.
Mi piace pensare che faccia parte ormai dello "stile BB";chi ci legge "da fuori" ha diritto alla sua opinione e in merito ad essa sceglierà se andare per la sua strada o approfondire la conoscenza.
Ma non cambierei una virgola di ciò che reputo l'essenza della BB,per acquistare un nuovo Socio.
Quando ci si confronta seriamente,lealmente,non può che esserci armonia e amalgama;credimi.
Chi boffonchia nei sottoscala,rancorosamente, non lo troverai di fronte a te in una discussione "cagnosa"...lo troverai alle tue spalle,solitamente al buio e nei tuoi momenti di difficoltà.
Diffida di chi ti blandisce o zittito dalle tue argomentazioni,si dilegui.
E continua a dire la tua....altrimenti cosa fai in BB? 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Mantis ha scritto:
Avendo vissuto da mercenario, nel senso buono della parola, altri gruppi di bikers, e accettando le loro regolamentazioni, da norma di una buona condotta e buona vita per il mantenimento e l'aumento di individui di un forum, o social network (tranne Facebook, forse...) che argomenti che riguardavano politica, razzismo o religione, erano cmq "vietate" sia dalle regole e norme che fondamentano un forum o un gruppo, sia dal buon senso di ogni individuo, nel rispetto di chi non la pensi allo stesso modo, poi non sò, forse ho detto una cavolata ?
Non hai detto una cavolata..hai espresso un dubbio,un'opinione su un argomento.
E rispondendoti,qualcuno sarà d'accordo,qualcuno no ....e qualcuno penserà che sono fregnacce ed è nel suo pieno diritto.
In BB facciamo buon uso della dialettica, secondo l'alta visione socratica e platonica e questo non solo è buona cosa ma,permettetemi di affermarlo,è anche intelligente.
Personalmente credo che in un Forum (o qualsiasi altro convivio) "sedato" nel modo e per gli scopi che indichi nel tuo preambolo,ci sia chi pensa di aver a che fare con persone,per così dire,povere di spirito e lo pensi in modo del tutto aprioristico.
Il che non solo è offensivo ma un tantinello limitativo delle possibilità evolutive di quel convivio.
Naturalmente,se lo scopo di chi imposta una linea del genere è quello di vivere sopra le parti,senza rotture di scatole..è comprensibile;per me non condivisibile ma comprensibile.
In BB abbiamo pensato,pensiamo e (credo) penseremo sempre che non ci sia argomento al mondo che non possa essere affrontato all'interno del Forum;magari anche con toni accesi,propri di chi difende un'idea in cui crede,ma senza scendere mai nella trivialità e nell'insulto.
Mi piace pensare che faccia parte ormai dello "stile BB";chi ci legge "da fuori" ha diritto alla sua opinione e in merito ad essa sceglierà se andare per la sua strada o approfondire la conoscenza.
Ma non cambierei una virgola di ciò che reputo l'essenza della BB,per acquistare un nuovo Socio.
Quando ci si confronta seriamente,lealmente,non può che esserci armonia e amalgama;credimi.
Chi boffonchia nei sottoscala,rancorosamente, non lo troverai di fronte a te in una discussione "cagnosa"...lo troverai alle tue spalle,solitamente al buio e nei tuoi momenti di difficoltà.
Diffida di chi ti blandisce o zittito dalle tue argomentazioni,si dilegui.
E continua a dire la tua....altrimenti cosa fai in BB? 8-)
GRazie Cecco, grazie Bros, d'accordo con tutti gli interventi precedenti degli amici e soci che sono intervenuti, del resto, nel corso di questo breve tempo che sono socio, in questa bella famiglia, e associazione, mi sono accorto di essere a contatto con persone intelligenti e colte, che non sono mai cadute in basso ne con offese o ironie scontate. Purtroppo le parole quando scorrono in un monitor, si vedono solo parole e lettere, ma non gli occhi, le espressioni, il movimento delle mani, insomma tutti quei gesti di un linguaggio non verbale, che talvolta non lasciano percepire il tono, e l'intento di un dialogo o di una riflessione, che possono poi sfociare in un testo frainteso per toni diversi di come è stato scritto, mi scuso quindi con tutti gli amici, soci, e Bros, se in qualche intervento, se pur "animato" possa esser stato frainteso.

Fiero di far parte di questa famiglia...Grazie Ceccomannaro, Grazie a tutti per aver espresso i vostri punti di vista, è sempre bello e piacevole chiarirsi e parlare.

Lamps di nuovo a tutti Brothers...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quoto il Cecco in toto ed aggiungo che i forum sono luoghi di discussione,quindi di confronto. Sentiti libero di dire la tua, è quello ceh chiediamo a tutti i BB, per farci crescere, farci ricredere su alcune idee o magari stravolgere ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Quoto il Cecco in toto ed aggiungo che i forum sono luoghi di discussione,quindi di confronto. Sentiti libero di dire la tua, è quello ceh chiediamo a tutti i BB, per farci crescere, farci ricredere su alcune idee o magari stravolgere ;)
Rinnovo il ringraziamento a todos. ;)
Rispondi