domanda: i carter + copripignone + copri camme del truxton a carburatori 2006 si montano su bonnie 2001? scusate la banalità.
e.
carter truxton 2006 / bonnie 2001
Re: carter truxton 2006 / bonnie 2001
sì, però il carter frizione più recente non ha un passaggio supplementare dell'olio e non so se si può "trapiantare" dall'originale.beta ha scritto:domanda: i carter + copripignone + copri camme del truxton a carburatori 2006 si montano su bonnie 2001? scusate la banalità.
e.
Lo spazio c'è, manca solo il tubicino, ma non so se si fissa ugualmente.
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Come detto dal grande S4lsh ..sempre preparatissimo , ll carter frizione non e' compatibile, adattabile con qualche modifica interna...
Se non ricordo male un'operazione gia' fatta dal Kappa per trapiantare i carter neri nella sua ex Bonni...prova a chiedere a lui, comunque avrai da spenderci un po' su!
Se non ricordo male un'operazione gia' fatta dal Kappa per trapiantare i carter neri nella sua ex Bonni...prova a chiedere a lui, comunque avrai da spenderci un po' su!
Gerry
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Confermo quanto detto da Sl4sh e Gerry. Se all'esterno i carter sono uguali è all'interno che ci sono un pò di differenze.
Non mi ricordo bene che lavoro avevo fatto fare da un fabbro...però si trattava di allargare qualche buco o cose del genere...chiaramente questi artigiani si fanno pagare salato...comunque si può fare!
Non mi ricordo bene che lavoro avevo fatto fare da un fabbro...però si trattava di allargare qualche buco o cose del genere...chiaramente questi artigiani si fanno pagare salato...comunque si può fare!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

alternativa
grazie grazie.
esistono carter satinati che si possono sostituire senza problemi con quelli cromati del bonnie 2001? per caso qualche bonneville successivo (2003, 2004, ...)?
esistono carter satinati che si possono sostituire senza problemi con quelli cromati del bonnie 2001? per caso qualche bonneville successivo (2003, 2004, ...)?
- Gerry
- veterano
- Contatta:
- Gerry
- veterano
- Contatta:
Ho visto fare un'operazione un po' drastica ma con ottimi risultati.
Cartare con carta finissima e bagnata la parte cromata fino a rendere il carter opacizzato, poi passarlo con pasta abrasiva che toglie i piccoli righi creati dalla carta...effetto finale quasi a sebrare alluminio lucidato :shock:
Pero' io non ho il coraggio di farlo sui miei, magari un giorno sacrifichero' il copri pignone per vedere il risultato... :roll:
Cartare con carta finissima e bagnata la parte cromata fino a rendere il carter opacizzato, poi passarlo con pasta abrasiva che toglie i piccoli righi creati dalla carta...effetto finale quasi a sebrare alluminio lucidato :shock:
Pero' io non ho il coraggio di farlo sui miei, magari un giorno sacrifichero' il copri pignone per vedere il risultato... :roll:
Gerry