nessun favoritismo

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Rjng ha scritto:
governi di d'alema e poi prodi sono stati un non-governo.
Parliamo di Sinistra o di roba finta?
No,perchè tanto per fare un esempio con Prodi c'era un Mastella (comunista?) c'era una Binetti (comunista?) c'era un Rutelli (comunista?) e compagnia cantante.
Poi:inizialmente si è partiti con l'intenzione di esaminare un possibile illecito...
Non so come la vedete voi...ma un ladro fascista o un ladro comunista è sempre,comunque,solamente

un ladro.

IMHO
Si Cecco, parliamo di Sinistra, e visto che oggi per sinistrini o suoi sostenitori elettori il Governo Berlusconi, è un governo dittatoriale e fascista, anche se non credo proprio che sia così, ma del resto le proprie sensazioni di ognuno non si discutono, per i "destrini" esiste la sinistra...
Parliamo di sinistra dal momento che, fino a poco tempo fà, dopo "l'uscita" dal Parlamento italiano della falce e martello, Diliberto ne rivendicava il suo ritorno, parliamo di sinistra di un Caruso che voleva introdurre nella Camera dei Deputati la marijuana, parliamo di sinistra quando ancora, l'Onorevole Diliberto, voleva esportare la mummia di Lenin in Italia, parliamo di sinistra quando Padoa Schioppa definì bellissime le tasse del governo Prodi, e successivamente la sua uscita sui "Bamboccioni", parliamo di sinistra quando si definiva e definisce come fazione per la difesa degli omosessuali, 'Onorevole Binetti, non avrebbe mai votato leggi a favore di coppie omosessuali, parliamo di sinistra e le sue toghe rosse, quando vedo ancora che ci sono fomentatori e sostenitori. che in un'aula di Tribunale inneggiano e sostengono a pugno alto e chiuso, condannati terroristi delle BR, Se la sinistra e suoi elettori parlano di quello che oggi è un Governo fascista, credo che l'opposizione di pensiero e di ideali, possa credere che ancora esista uina sinistra e un comunismo in un certo qual modo.

Per quanto riguarda gli illeciti, alcuni nomi oltre a Berlusconi ci sarebbero...
Mastella con il caso "Why not". Di Pietro, colui che oggi fà tanto il "Buon Samaritano" è stato anche lui indagato su illeciti dove in seguito i suoi atti giudiziari saranno risolti in assoluzioni piene o archiviazioni. Romano Prodi, per quanto sia un personaggio saturo di intelligenza e cultura, non è scampato alla tentazione del potere nemmeno lui, basta ricordarsi le indagini all'IRI e SME, sempre abuso d'ufficio come Mastella per il caso "Why not" in seguito archiviato. Il Caso Cirio indagato per abuso d'ufficio, e infine il presunto Caso Telekom Serbia, che si rivelò tutta una farsa. Per Prodi, i casi giuridici, sono stati tutti archiviati e non processati come reati.

Dulcis in fundo,

Di fronte a tali episodi, a uomini siffatti che si occupavano di politica, a tali leggi e costumi, quanto più, col passare degli anni, riflettevo, tanto più mi sembrava difficile dedicarmi alla politica mantenendomi onesto.

- Platone -
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mah... il caso d'alema è davvero curioso: preso quale esempio di comunista dagli stessi che dicono che comunista non è perché proprietario di una barca a vela... davvero curioso il mondo.

Mantis, invece io il tuo discorso mica l'ho ben capito sai?
Perché se parliamo di classe politca, nessuno sarebbe così pazzo da ffermare che la "sinistra" non abbia scheletri negli armadi (anche se, a ben vedere, certi episodi da te citati non potrebbero essere ricondotti a quella sfera politica ma a quella democristiana ante-tangetopoli), se invece parliamo di base, di elettorato o simpatizzanti, beh, almeno uno spirito critico maggiore rispetto all'elettorato di "destra" possiamo riconoscerlo, non credi?
I girotondi (che magari saranno più folklore che politica), le contestazioni varie, l'astensionismo stesso mi pare siano dimostrazioni del fatto che il pensiero unico, il capo infallibile, a sinistra non piace proprio.

Però è vero che in effetti ha ragione cecco, andiamo un po' troppo oltre l'argomento della discussione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto:
No,perchè tanto per fare un esempio con Prodi c'era un Mastella (comunista?) c'era una Binetti (comunista?) c'era un Rutelli (comunista?) e compagnia cantante.
Poi:inizialmente si è partiti con l'intenzione di esaminare un possibile illecito...
Non so come la vedete voi...ma un ladro fascista o un ladro comunista è sempre,comunque,solamente

un ladro.

IMHO
Si Cecco, parliamo di Sinistra, e visto che oggi per sinistrini o suoi sostenitori elettori il Governo Berlusconi, è un governo dittatoriale e fascista, anche se non credo proprio che sia così, ma del resto le proprie sensazioni di ognuno non si discutono, per i "destrini" esiste la sinistra...
Parliamo di sinistra dal momento che, fino a poco tempo fà, dopo "l'uscita" dal Parlamento italiano della falce e martello, Diliberto ne rivendicava il suo ritorno, parliamo di sinistra di un Caruso che voleva introdurre nella Camera dei Deputati la marijuana, parliamo di sinistra quando ancora, l'Onorevole Diliberto, voleva esportare la mummia di Lenin in Italia, parliamo di sinistra quando Padoa Schioppa definì bellissime le tasse del governo Prodi, e successivamente la sua uscita sui "Bamboccioni", parliamo di sinistra quando si definiva e definisce come fazione per la difesa degli omosessuali, 'Onorevole Binetti, non avrebbe mai votato leggi a favore di coppie omosessuali, parliamo di sinistra e le sue toghe rosse, quando vedo ancora che ci sono fomentatori e sostenitori. che in un'aula di Tribunale inneggiano e sostengono a pugno alto e chiuso, condannati terroristi delle BR, Se la sinistra e suoi elettori parlano di quello che oggi è un Governo fascista, credo che l'opposizione di pensiero e di ideali, possa credere che ancora esista uina sinistra e un comunismo in un certo qual modo.

Per quanto riguarda gli illeciti, alcuni nomi oltre a Berlusconi ci sarebbero...
Mastella con il caso "Why not". Di Pietro, colui che oggi fà tanto il "Buon Samaritano" è stato anche lui indagato su illeciti dove in seguito i suoi atti giudiziari saranno risolti in assoluzioni piene o archiviazioni. Romano Prodi, per quanto sia un personaggio saturo di intelligenza e cultura, non è scampato alla tentazione del potere nemmeno lui, basta ricordarsi le indagini all'IRI e SME, sempre abuso d'ufficio come Mastella per il caso "Why not" in seguito archiviato. Il Caso Cirio indagato per abuso d'ufficio, e infine il presunto Caso Telekom Serbia, che si rivelò tutta una farsa. Per Prodi, i casi giuridici, sono stati tutti archiviati e non processati come reati.

Dulcis in fundo,

Di fronte a tali episodi, a uomini siffatti che si occupavano di politica, a tali leggi e costumi, quanto più, col passare degli anni, riflettevo, tanto più mi sembrava difficile dedicarmi alla politica mantenendomi onesto.

- Platone -
allora sono tranquillo perchè se attribuiamo poteri di governo a Caruso ... meno male che Silvio c'è :lol: :lol: :lol:
inoltre magari avesse introdotto la maria in parlamento, sarebbe già un miglioramento rispetto alla cocaina che gira in certi ambienti parlamentari... Cosimo Mele mi pare si facesse dei gran festini a base di coca e belle donne.... :roll:
cosa devo pensare poi quando vedo un ministro della repubblica, dunque non un cittadino qualunque ma un rappresentante istituzionale di TUTTI gli italiani, tendere il braccio in un inequivocabile saluto romano

... dai ... siamo seri..... ;)

ora vieni a dire che l'evasione fiscale è invece una cosa bellissima... spiegami come mai "casualmente" le entrate fiscali dei primi 4 mesi del 2009 sono scese del 4.9%, ovvero 4 MILIARDI DI EURO DI TASSE IN MENO, (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero) che vuol dire meno soldi per infrastrutture pubbliche, meno sanità pubblica, meno servizi pubblici,

io da dipendente non ho mai avuto paura delle tasse, le considero una cosa sacrosanta, dato che comunque, anche volendo, non potrei evaderle, (e anche quando mi capita di fare lavori extra pretendo come minimo la ritenuta d'acconto....evidentemente sono proprio un coglione!!! ) eppure quando al governo va una certa parte politica improvvisamente l'evasione fiscale cresce a dismisura..... devo o no allora pensare che sia un governo che difende i grandi ladri (perchè tali sono gli evasori) colpendo i ladri di polli per fare da paravento... cosa devo pensare di un paese dove l'evasione fiscale in genere ammonta, centesimo più centesimo meno, a 100 miliardi di euro all'anno

mi parli di illeciti? bene, citando quel che dici tu sono stati "indagati" e sottolineo indagati, anche Di Pietro, Prodi, Mastella (noti comunisti bolscevichi :roll: ) e altrettanto bene sottolinei che le inchieste si sono risolte con assoluzioni o archiviazioni... bene, ma mi pare che costoro non si siano fatti leggi ad personam, non si siano sottratti all'azione giudiziaria con provvedimenti tesi a screditare i propri inquirenti, (un esempio facile facile: la depenalizzazione del falso in bilancio, quando ovunque nel mondo il reato viene perseguito sempre più severamente) lo stesso dicasi di Andreotti (altro noto comunista bolscevico) che, per quanto non sia uno dei miei politici preferiti, si è fatto comunque giudicare senza invocare alcun complotto di toghe rosse ...

fatti i giusti distinguo non è un discorso di destra o di sinistra, come diceva clock è un discorso di serietà, di capacità amministrativa, di senso dello stato, di moralità, di considerazione per il bene comune, tutte cose che attualmente non vedo molto.... :roll:
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

Mantis ha scritto: parliamo di sinistra di un Caruso che voleva introdurre nella Camera dei Deputati la marijuana, ]
in questo c'hai ragione la destra è molto più avanti alla camera ha portato la cocaina 8-)

e poi vorrei sapere perchè ce l'avete con gli omosessuali che vi hanno fatto!! hanno cercato di rompervi il culo??? se no non riesco a capire questo astio nei loro confronti!!

vivi e lascia vivere no eh??
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:
rjng ha scritto:tocca anche darti ragione....i governi di d'alema e poi prodi sono stati un non-governo. :lol: :lol:
baffino ha governato 6 ore, se prodi l'è comunista io sono Lev Trotsky ;)
se tui sei Lev Trotsky mi tocca darti una badilata in testa :lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:...e poi vorrei sapere perchè ce l'avete con gli omosessuali che vi hanno fatto!! hanno cercato di rompervi il culo??? se no non riesco a capire questo astio nei loro confronti!!

vivi e lascia vivere no eh??
nn penso che mantis ce l'avesse con i retrosessuali , diceva solo che lla sx al governo nei fatti nn era andata nella direzione di una vera tutela delle minoranze gay :roll:

poi tu, Rocker, che ne sai , tu vai in giro con le mutande di Ghisa , ed eri a guardare mentre Giousa cercava di ingropparmi e nn hai fatto niente !!!!! vergogna :lol: ;)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

simstim ha scritto:
poi tu, Rocker, che ne sai , tu vai in giro con le mutande di Ghisa , ed eri a guardare mentre Giousa cercava di ingropparmi e nn hai fatto niente !!!!! vergogna :lol: ;)
non mi intrometto mai quando 2 persone maggiorenni e consenzienti fanno all'amore 8-) :lol: :lol: :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

un ladro.

IMHO
Vero!!!sia te che il Boccia avete ragione...anche se a onor del vero un piccolo ma importante pezzetto di sinistra vera(o estrema??...mah..) nel governo Prodi c'era,Bertinotti e i suoi Sorapis.. :lol: :lol: ...vi era anche un genio che ha tappezzato Milano di manifesti con su scritto"facciamo piangere i ricchi!!!"...poi han scelto di far piangere Prodi... :? :?
però alcune cose egregie son state fatte(anche se male,e con italica confusione)...le liberalizzazioni di Bersani,e questo non va dimenticato. ;)
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bè per la Cocaina in governo ,a cocaina gira anche dal mondo dei studenti al potenti del Governo, pensa che fino a poco tempo fà non per far passare santi quelli del centro destra o della destra, che i sinistrini per conosolarsi andavano a Zurigo al "Fantasyland" a spendere 8.000 a serata tra coca e donne alla faccia nostra, con i soldi nostri.

Secondo punto per Wolf: non ho menzionato affatto che l'evasione fiscale sia una cosa bellissima, anzi, no mi sempbra affatto di aver citato tale affermazione.

Wolf dice:
cosa devo pensare poi quando vedo un ministro della repubblica, dunque non un cittadino qualunque ma un rappresentante istituzionale di TUTTI gli italiani, tendere il braccio in un inequivocabile saluto romano

... dai ... siamo seri..... Wink
E io cosa dovrei pensare delle magliette rosse con la falce e il martello ? E non mi stancherò mai di dire, che sono proprio felice che finalmente la gente in Europa ha capito che anche quella era apologia comunista, e quindi direi equo arbitrio, anzi, il saluto romano ti ricordo che deriva per l'ìappunto da una grande storia, quella del nostro impero Romano che ci ha donato una grande civiltà, indipendentemente che sia stato usato dal Nazismo o Fascismo come saluto "Imperiale", o il saluto a pugno chiuso in un'aula di tribunale in favore di terroristi delle BR ? Appunto, siamo seri, e siamo equi per lo meno.

Terzo punto pe Wolf: Per quanto riguarda l'evasione fiscale non credo che sia balenata alle stelle in così poco tempo dell'avvento della nuova fazione politica e quindi del nuovo Governo, ha mai pensato ai "debiti" lasciati da altri governi in passato ? Se ti consola caro il mio Wolf, anche io sono dipendente, e per esser preciso Operaio di un'azienda Alimentare, e non credere che paradossalmente ci sia lavoro ce la stiamo passando bene, pur essendo un'industria abbastanza grande e nota, le banche no cedono liquidità, e non credo che possa venire il capo di governo in azienda e dire "...domani ve li dò io i soldi per i finanziamenti..." e poi, fammi sapere che difenderebbe di grandi ladri...A te cosa ti costa in busta paga questo governo, fammi sapere...

Dulcis in fundo adesso porgo una domanda a Wolf:
Visto che tutti si accaniscono contro un Governo fascista, dittatore, ladro, ecc. ecc. e viaggiamo di fantasia, vi porgo o ti porgo, una domanda, che ho posto ad altri miei amici, cosa mi dovrebbe aver portato a votare un Franceschini o peggio ancora Di Pietro o Casini ?
All'allora Governo Prodi, io in confronto di adesso, ho ben pochi ricordi "felici"; ho avuto un aumento sostanziale (dalle 50 alle 100 ?) delle detrazioni in busta paga, sarà il caso, ma c'era il Governo Prodi, che purtroppo dal suo ritocco non si sono più abbassate, ho avuto la bellissima

sensazione di entrare in Europa con la moneta unica, e farmi deridere dal resto dell'Europa, è stato un'esempio di Governo che siamo stati derisi addirittura oltreoceano...Per il resto ? Dammi o chi l'ha appoggiato tale Governo mi dia una delucidazione, che per quanto come uomo Prodi lo possa stimare, come politico e compagnia bella...Sincermante che non sis sia lamentato nessuno non ci credo...o l'avete votato e ve lo siete sorbito per due anni ?

Ci sarebbe da discutere ancora molto...e molto...e molto, ma oltre ad andare Off Topic, si degenera in un'argomento che poi non se ne esce più, perchè poi ognuno sostiene le sue idee, e ciò che ci dice la stampa di parte, alla fin fine mica siamo tutti rossi su questa associazione no ? E bello sentire nuove "scosse" di critica e di argomento... ;-) ;-)

Lamps Brothers...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto:Bè per la Cocaina in governo ,a cocaina gira anche dal mondo dei studenti al potenti del Governo, pensa che fino a poco tempo fà non per far passare santi quelli del centro destra o della destra, che i sinistrini per conosolarsi andavano a Zurigo al "Fantasyland" a spendere 8.000 a serata tra coca e donne alla faccia nostra, con i soldi nostri.

Secondo punto per Wolf: non ho menzionato affatto che l'evasione fiscale sia una cosa bellissima, anzi, no mi sempbra affatto di aver citato tale affermazione.

Wolf dice:

... dai ... siamo seri..... Wink
E io cosa dovrei pensare delle magliette rosse con la falce e il martello ? E non mi stancherò mai di dire, che sono proprio felice che finalmente la gente in Europa ha capito che anche quella era apologia comunista, e quindi direi equo arbitrio, anzi, il saluto romano ti ricordo che deriva per l'ìappunto da una grande storia, quella del nostro impero Romano che ci ha donato una grande civiltà, indipendentemente che sia stato usato dal Nazismo o Fascismo come saluto "Imperiale", o il saluto a pugno chiuso in un'aula di tribunale in favore di terroristi delle BR ? Appunto, siamo seri, e siamo equi per lo meno.

Terzo punto pe Wolf: Per quanto riguarda l'evasione fiscale non credo che sia balenata alle stelle in così poco tempo dell'avvento della nuova fazione politica e quindi del nuovo Governo, ha mai pensato ai "debiti" lasciati da altri governi in passato ? Se ti consola caro il mio Wolf, anche io sono dipendente, e per esser preciso Operaio di un'azienda Alimentare, e non credere che paradossalmente ci sia lavoro ce la stiamo passando bene, pur essendo un'industria abbastanza grande e nota, le banche no cedono liquidità, e non credo che possa venire il capo di governo in azienda e dire "...domani ve li dò io i soldi per i finanziamenti..." e poi, fammi sapere che difenderebbe di grandi ladri...A te cosa ti costa in busta paga questo governo, fammi sapere...

Dulcis in fundo adesso porgo una domanda a Wolf:
Visto che tutti si accaniscono contro un Governo fascista, dittatore, ladro, ecc. ecc. e viaggiamo di fantasia, vi porgo o ti porgo, una domanda, che ho posto ad altri miei amici, cosa mi dovrebbe aver portato a votare un Franceschini o peggio ancora Di Pietro o Casini ?
All'allora Governo Prodi, io in confronto di adesso, ho ben pochi ricordi "felici"; ho avuto un aumento sostanziale (dalle 50 alle 100 ?) delle detrazioni in busta paga, sarà il caso, ma c'era il Governo Prodi, che purtroppo dal suo ritocco non si sono più abbassate, ho avuto la bellissima

sensazione di entrare in Europa con la moneta unica, e farmi deridere dal resto dell'Europa, è stato un'esempio di Governo che siamo stati derisi addirittura oltreoceano...Per il resto ? Dammi o chi l'ha appoggiato tale Governo mi dia una delucidazione, che per quanto come uomo Prodi lo possa stimare, come politico e compagnia bella...Sincermante che non sis sia lamentato nessuno non ci credo...o l'avete votato e ve lo siete sorbito per due anni ?

Ci sarebbe da discutere ancora molto...e molto...e molto, ma oltre ad andare Off Topic, si degenera in un'argomento che poi non se ne esce più, perchè poi ognuno sostiene le sue idee, e ciò che ci dice la stampa di parte, alla fin fine mica siamo tutti rossi su questa associazione no ? E bello sentire nuove "scosse" di critica e di argomento... ;-) ;-)

Lamps Brothers...
ma fammi capire: comunista per te è un insulto? no.... perchè lo usi come se lo fosse .... mah.... :roll: .... almeno sai cosa vuol dire comunista? sai cosa vuol dire opposizione? sai cosa vuol dire pluralità di pensiero? giusto così perchè da quel che si legge nelle tue parole c'è molta ideologia imposta e poca lucidità analitica

giusto perchè il paragonare qualche pugno chiuso e due magliette con una falce e martello di qualche ragazzotto altrettanto imbevuto di ideologie ad un gesto fascista di un ministro della repubblica (quella stessa repubblica italiana dove esiste il reato di apologia del fascismo) mi sembra poco lungimirante

anche perchè mi sembri fare un po di confusione: non mi pare che Franceschini, Di Pietro o Casini siano propriamente dei propugnatori delle ideologie comuniste, come non mi pare lo fosse Prodi... mi pare tu faccia un po di confusione, forse avresti bisogno di chiarirti un po le idee .....

tornerei On Topic: pare che nemmeno l'autorità per la concorrenza possa fare nulla sulle decisioni del governo in tema di assegnazione dei contributi per la comunicazione istituzionale
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giusto perchè il paragonare qualche pugno chiuso e due magliette con una falce e martello di qualche ragazzotto altrettanto imbevuto di ideologie ad un gesto fascista di un ministro della repubblica (quella stessa repubblica italiana dove esiste il reato di apologia del fascismo) mi sembra poco lungimirante
bè...Ragazzotti quelli in aula durante il processo delle BR non mi sembravano e sarebbe reato credo anche in un'aula di tribulane approvare tali comportamenti...Cmq sia paragone direi che non esiste...forse sia "percezione distorta" ma non mi sembra che abbia mai ostentato e accentuato il "saluto Romano", oltre che alzare solo lil braccio destro a mano aperta...Allora se saluto con il braccio alzato e la mano leggermente a dita chiuse rischierei di esser linciato da estremisit "comunisti" o di passare da "fascista" ? sarebbe dura esser criticati per leggère posture di un saluto...
ma fammi capire: comunista per te è un insulto? no.... perchè lo usi come se lo fosse .... mah.... Rolling Eyes .... almeno sai cosa vuol dire comunista? sai cosa vuol dire opposizione? sai cosa vuol dire pluralità di pensiero? giusto così perchè da quel che si legge nelle tue parole c'è molta ideologia imposta e poca lucidità analitica
Non sono comunista Wolf, e sono anticomunista per tantissimi motivi, per i quali non menziono visto che inquinerei, oltre più questo post. Comunista Wolf, per me non è un'insulto, ma non mi piace la sua ideologia utòpica e pazzoide, e non mi è mai piaciuto, ma del resto la storia la scrive chi la vince. Sò cosa vuol dire opposizione, ed è quello che diplomaticamente e democraticamente, no ce n'è mai stata, anzi sempre un modo di fare opposizione "violenta" basta ricordare Franceschini quando si recò in Abruzzo dai terremotati, non si dimenticò di spendere parole contro Berlusconi, anche in quella situazione drammatica, con le sue vicende da gossip da Alfonoso Sposini prima delle elezioni, che a quelli paracci (non in senso offensivo), viste le situazioni si saranno detti "...Ma a noi, visto come siamo messi ? che c@@o ci importa...?!" anche se a lui importava per poi preventivare voti in più.

Credo che sappia cosa voglia dire pluralità di pensiero, credo è quello che stò esponendo io, esporre un mio pensiero, diversamente dal tuo...no ?
anche perchè mi sembri fare un po di confusione: non mi pare che Franceschini, Di Pietro o Casini siano propriamente dei propugnatori delle ideologie comuniste, come non mi pare lo fosse Prodi... mi pare tu faccia un po di confusione, forse avresti bisogno di chiarirti un po le idee .....
Io non ho assolutamente identificato Casini di Pietro il "fù" Prodi e Franceschini come "Comunisti" e mai fatto, semmai Franceschini visto che ha preso il potere al centro sinistra :D :D Ma ci mancherebbe di identificarli come comunisti...e chi ha detto chi sono ?! Per quello ho le idee chiare... :D :D :D

però non mi hai risposto alla domanda Wolf, e te la ripropongo:

"Visto che tutti si accaniscono contro un Governo fascista, dittatore, ladro, ecc. ecc. e viaggiamo di fantasia, vi porgo o ti porgo, una domanda, che ho posto ad altri miei amici, cosa mi dovrebbe aver portato a votare un Franceschini o peggio ancora Di Pietro o Casini ?
sensazione di entrare in Europa con la moneta unica, e farmi deridere dal resto dell'Europa, è stato un'esempio di Governo che siamo stati derisi addirittura oltreoceano."

Ci stò ricandendo... :D :D :D

Lamps Brothers...Lamps Wolf, e nulla di personale solo idee diverse un'abbraccio fraterno.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto:
bè...Ragazzotti quelli in aula durante il processo delle BR non mi sembravano e sarebbe reato credo anche in un'aula di tribulane approvare tali comportamenti...Cmq sia paragone direi che non esiste...forse sia "percezione distorta" ma non mi sembra che abbia mai ostentato e accentuato il "saluto Romano", oltre che alzare solo lil braccio destro a mano aperta...Allora se saluto con il braccio alzato e la mano leggermente a dita chiuse rischierei di esser linciato da estremisit "comunisti" o di passare da "fascista" ? sarebbe dura esser criticati per leggère posture di un saluto...
ma fammi capire: comunista per te è un insulto? no.... perchè lo usi come se lo fosse .... mah.... Rolling Eyes .... almeno sai cosa vuol dire comunista? sai cosa vuol dire opposizione? sai cosa vuol dire pluralità di pensiero? giusto così perchè da quel che si legge nelle tue parole c'è molta ideologia imposta e poca lucidità analitica
Non sono comunista Wolf, e sono anticomunista per tantissimi motivi, per i quali non menziono visto che inquinerei, oltre più questo post. Comunista Wolf, per me non è un'insulto, ma non mi piace la sua ideologia utòpica e pazzoide, e non mi è mai piaciuto, ma del resto la storia la scrive chi la vince. Sò cosa vuol dire opposizione, ed è quello che diplomaticamente e democraticamente, no ce n'è mai stata, anzi sempre un modo di fare opposizione "violenta" basta ricordare Franceschini quando si recò in Abruzzo dai terremotati, non si dimenticò di spendere parole contro Berlusconi, anche in quella situazione drammatica, con le sue vicende da gossip da Alfonoso Sposini prima delle elezioni, che a quelli paracci (non in senso offensivo), viste le situazioni si saranno detti "...Ma a noi, visto come siamo messi ? che c@@o ci importa...?!" anche se a lui importava per poi preventivare voti in più.

Credo che sappia cosa voglia dire pluralità di pensiero, credo è quello che stò esponendo io, esporre un mio pensiero, diversamente dal tuo...no ?
Io non ho assolutamente identificato Casini di Pietro il "fù" Prodi e Franceschini come "Comunisti" e mai fatto, semmai Franceschini visto che ha preso il potere al centro sinistra :D :D Ma ci mancherebbe di identificarli come comunisti...e chi ha detto chi sono ?! Per quello ho le idee chiare... :D :D :D

però non mi hai risposto alla domanda Wolf, e te la ripropongo:

"Visto che tutti si accaniscono contro un Governo fascista, dittatore, ladro, ecc. ecc. e viaggiamo di fantasia, vi porgo o ti porgo, una domanda, che ho posto ad altri miei amici, cosa mi dovrebbe aver portato a votare un Franceschini o peggio ancora Di Pietro o Casini ?
sensazione di entrare in Europa con la moneta unica, e farmi deridere dal resto dell'Europa, è stato un'esempio di Governo che siamo stati derisi addirittura oltreoceano."

Ci stò ricandendo... :D :D :D

Lamps Brothers...Lamps Wolf, e nulla di personale solo idee diverse un'abbraccio fraterno.
guardati il video della brambilla e poi mi dici....

non ti ho risposto alla domanda perchè non si capisce ... non si capisce cosa ti abbia fatto il governo prodi ... ti ha dato delle maggiori detrazioni in busta paga? non dovrebbe essere un fatto positivo allora, o no?
per me votare per il centro sinistra vorrebbe dire, mi auguro, una maggiore considerazione per chi lavora, soprattutto chi, come me e te è a reddito fisso, vuole dire una maggiore sensibilità verso il servizio pubblico, maggiori controlli nell'evasione fiscale, una situazione sociale più improntata all'inclusione anzichè esclusione

tendenzialmente le politiche economiche cercano di portare sviluppo tenendo in considerazione, in maniera ciclica, o con interventi diretti ai lavoratori o verso le aziende, questo a seconda vi sia un governo progressista o conservatore.... questo se c'è una vera alternanza di esecutivi.... se da un lato si continua a pensare ai lavoratori e far si che con il proprio reddito sostengano l'economia, dall'altro, quando ci si aspetterebbe un sostegno alle imprese, in realtà questo non avviene perchè l'esecutivo (come quello in vigore ora) non si occupa del "sistema imprese", ma esclusivamente delle proprie imprese, e di quelle del proprio entourage, basta seguire cosa dicono in confindustria per capire che il governo attuale non sta facendo nulla.. ed è da qui che è generato il mio topic, cioè con l'ennesima riprova che il cavaliere è lì solo per ingrassare ulteriormente i propri affari ...

ora io mi chiedo: ma come fanno gli operai a sostenere un individuo del genere? mah :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto: per me votare per il centro sinistra vorrebbe dire, mi auguro, una maggiore considerazione per chi lavora, soprattutto chi, come me e te è a reddito fisso, vuole dire una maggiore sensibilità verso il servizio pubblico, maggiori controlli nell'evasione fiscale, una situazione sociale più improntata all'inclusione anzichè esclusione

ora io mi chiedo: ma come fanno gli operai a sostenere un individuo del genere? mah :roll:
ho saputo recentemente dal mio segretario CGIL che c'è una possibilità di cassa integrazione anche per le aziende sotto i 15 dipendenti , bello era l'ora! ne sta usufruendo una persona vicina , mi ha anche aggiunto , con una certa punta di rammarrico , che è stat introdotta dal governo di centro destra .
Premetto che nn ho mai dato il mip voto a dx , che ultimamente nn sono andato a votare , ma penso che questo caso sia emblematico del come i lavoratori si possano allontanare dalla sx. Poi da li a votare per il PDL ce ne corre , ma nn ci sono solo scemi e qualunquisti , ormai il popolo progressista e girotondino e noglobal è rappresentato da fasce di professionisti , studenti , e borghesi a vario titolo, di operai sempre meno . Al sindacato è sempre interessato il pubblico impiego e le grosse aziende , nn pensando a tutelare chi, come anche il sottoscritto per diversi anni, ha lavorato nelle piccole aziende , niente ammortizzatori sociali ma stesse trattenute sulla busta paga, come chi poteva, però , avvantaggiarsi di cassa integrazione ecc. ecc.

e la realtà del lavoro cambiava , sempre di più erano quelli che lavoravano in piccole realtà.

ora la colpa nn penso si da impuatrsi esclusivamente alla sinstra , io, ripeto, l'ho votata in diverse occasioni , però se c'è stata una maggiore distanza e mancanza di rappresentanza è stato anche per scelte politiche...

be' forse il mio intervento è un po' confuso...

fa lo stesso.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Wolf ha scritto: per me votare per il centro sinistra vorrebbe dire, mi auguro, una maggiore considerazione per chi lavora, soprattutto chi, come me e te è a reddito fisso, vuole dire una maggiore sensibilità verso il servizio pubblico, maggiori controlli nell'evasione fiscale, una situazione sociale più improntata all'inclusione anzichè esclusione

ho saputo recentemente dal mio segretario CGIL che c'è una possibilità di cassa integrazione anche per le aziende sotto i 15 dipendenti , bello era l'ora! ne sta usufruendo una persona vicina , mi ha anche aggiunto , con una certa punta di rammarrico , che è stat introdotta dal governo di centro destra .
Premetto che nn ho mai dato il mip voto a dx , che ultimamente nn sono andato a votare , ma penso che questo caso sia emblematico del come i lavoratori si possano allontanare dalla sx. Poi da li a votare per il PDL ce ne corre , ma nn ci sono solo scemi e qualunquisti , ormai il popolo progressista e girotondino e noglobal è rappresentato da fasce di professionisti , studenti , e borghesi a vario titolo, di operai sempre meno . Al sindacato è sempre interessato il pubblico impiego e le grosse aziende , nn pensando a tutelare chi, come anche il sottoscritto per diversi anni, ha lavorato nelle piccole aziende , niente ammortizzatori sociali ma stesse trattenute sulla busta paga, come chi poteva, però , avvantaggiarsi di cassa integrazione ecc. ecc.

e la realtà del lavoro cambiava , sempre di più erano quelli che lavoravano in piccole realtà.

ora la colpa nn penso si da impuatrsi esclusivamente alla sinstra , io, ripeto, l'ho votata in diverse occasioni , però se c'è stata una maggiore distanza e mancanza di rappresentanza è stato anche per scelte politiche...

be' forse il mio intervento è un po' confuso...

fa lo stesso.
in realtà il tuo ragionamento fila e ha più di un senso. anzi spiega molto bene il perchè molti operai hanno smesso di votare a sinistra, è anche vero che molti hanno votato la lega, molte colpe vanno imputate alla sinistra stessa, che ha perso di vista molti dei suoi punti di forza, nella pia illusione di fronteggiare il pdl, però ... concedimi... è come curarsi l'impotenza tagliandosi le balle ... è vero che magari si ritroveranno qualche centesimo in più in busta, è vero che hanno l'impressione di più soldi in tasca, ma si tratta di un'illusione bella e buona, visto cosa gli verrà a costare in più in termini di servizi pubblici sempre più privatizzati e sempre più cari .... vuoi fare un'analisti? All'asl ci vanno 6 mesi, ma al centro convenzionato privato, pagando, domani la fai, purtroppo nessuno glielo dice, ma è così :roll:

sicuro della cassa integrazione? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Allora Wolf, il degrado e gli illeciti, se ben ti ricordi dell'Italia è da 60 e più anni del Famoso 25 Aprile che c'è, e stà proseguendo, e cmq io ho votato sempre a destra e sempre lo farò, sarà strano che sono operaio e voto a destra ? forse si, ma ripeto a me l'attuale Governo, non ha mai gravato nella mia tasca, anzi...al contrario del Governo Prodi che mi non fece altro che aumentare varie detrazioni di qualche decina di Euro ogni mese... mi è costata la Cassa Integrazione presso un'industria S.p.a. E tu me li chiami "fatto positivo" maggiori detrazioni dalla MIA busta paga e compagnia bella...? Wolf...Beato te che ancora credi nei paladini Politici della sinistra come salvatori del paese e ancora del "Popolo"...Di video ne potrei trovare tanti altri di opposizione, sarebbe una lotta che finirebbe alla pari, te lo dico io.

Ho cercato di rimanere su di un tono pacato, riflessivo e amichevole anche alla fine,ma vedo che non è stato contraccambiato, sempre con le mie idee andrò avanti, fiero di averle, pur rimanendo equo e imparziale per le idee altrui, senza dover imporre mai nulla.

Saluti a tutti.
Rispondi