Ieri mi sono accorto che da gennaio (ultimo cambio ) la bonnie ha consumato circa 250 g di olio e che lo stesso e' neretto!
Premetto che la moto ha fatto pochissimi km circa 1000 e, ho la barnett e i raccordi nuovi.
Non vi sembra un consumo esagerato e, non pensate che sia un po' troppo prestò per un cambio?
Infine che olio usare?
Il castrol gps 10/w/40 o il 15/w/50?
Consumo olio
Re: Consumo olio
mooolto strano..... le bonnie di olio generalmente non ne mangianoGioppo ha scritto:Ieri mi sono accorto che da gennaio (ultimo cambio ) la bonnie ha consumato circa 250 g di olio e che lo stesso e' neretto!
Premetto che la moto ha fatto pochissimi km circa 1000 e, ho la barnett e i raccordi nuovi.
Non vi sembra un consumo esagerato e, non pensate che sia un po' troppo prestò per un cambio?
Infine che olio usare?
mi viene in mente però che, avendo tu cambiato i condotti, magari ci sia voluto un po' prima che il livello si assestasse correttamente (facendo un cambio normale, non riuscirai mai a svuotarla completamente)
Io generalmente metto il 10w40, ma ora il GPS si trova più facilmente 15w50
vai tranquillo, non siamo in siberia...
figurati!Gioppo ha scritto:Grazie slash anche per stamane !
Il 15/50 a spezia e' finito come la torta di riso!
bè, un qualunque olio da moto sintetico con gradazione corretta va bene
io ho su il Castrol Actevo 20w50 ora, tanto fa caldo....
e il nostro motorone in realtà non è schizzinoso come ti vogliono far credere
secondo me andrebbe benissimo anche con alcuni olii da auto, è che non è facile capire quali non hanno gli addittivi anti-frizione
Da parte mia, dopo 7000 km, la mia Bonnie non ha praticamente consumato olio. Mi sembra strano.Gioppo ha scritto:Ieri mi sono accorto che da gennaio (ultimo cambio ) la bonnie ha consumato circa 250 g di olio e che lo stesso e' neretto!
Infine che olio usare?
tranquillo, è così...la bonnie non mangia olio per nulla ;)mauro58 ha scritto: Da parte mia, dopo 7000 km, la mia Bonnie non ha praticamente consumato olio. Mi sembra strano.