Sfogo...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Sfogo...

Messaggio da Anonymous »

Scusate...ma ho bisogno di sfogarmi...e se non lo faccio espoldo...

Allora: lavoro nel settore auto e come ben sapete è il settore + colpito da questa "crisi".
è da gennaio che a livello impiegatizio stiamo facendo una settimana al mese di cassa intergrazione....ed ora? come hanno pensato di risolvere ciò i nostri amati manager? mettendio in cassa integrazione per 13 settimana una decina di persone e il resto del personale lavorerà tranquillamente...magari facendo qualche giorno al mese di cassa se proprio non c'è nulla da fare...senza uno straccio di programmazione ne niente....
Essendo in cassa ordinaria questo non mi sembra corretto...la cassa dovrebbe pesare su tutti in maniera equilibrata...e non sulle spalle di pochi...
Tutto questo per coprire le cazzate assurde fatte dall'amministratore deleghato e dal direttore del personale che nonostatnte a luglio dello scorso anno non avessimo preso altri nuovi progetti hanno fatto una campagna acquisti tra luglio e settembre che manco l'Inter...
A ottobre poi è uscita stà "crisi"... e mo? che fanno? fanno pagare a noi le loro minchiate....
I miei genitori mi hanno sempre insegnato che i soldi si spendono quando si hanno, non quando si pensa che potremmo averli acquisendo futuri progetti....
Nel posteggio qui fuori c'è una flotta (35) di auto azziendali tutte rigorosamente dedicata ai manager (persone che prendono mediamente intorno a i 5000? al mese netti) ma ai fenomeni non è mica venuto in mente di togliere qualche benefit al management...no figuriamoci...meglio mettere in cassa qualche povero stronzo....
Ora...io non sò quanto guadagnate voi...e non lo voglio sapere... ma credo che per 5000? al mese guiderei l'Enterprise col culo! e con una cifra del genere penso che potrei rinunciare tranquillamente all'auto aziendale se la situazione lo richiedesse....
Io non sò se farò parte del gruppo sfigati o meno....ma conoscendo i miei rapporti con il personale credo di sì.... ma indipendentemente da ciò questo mi stà facendo incazzare pesantemente.... non sopporto le ingiustizie in generale, ma quando ci si accanisce sui + poveri mentre i ricchi dall'alto dei loro privilegi dicono: "eh..ci spiace...ma la situazione e grave...vi dobbiamo mettere in cassa integrazione..." mi girano le palle a elica!
Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.

Scusate ancora

Ciao
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

massimo e totale rispetto oltre che totale comprensione...

questo è lo schifoso andazzo !!! :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ti capisco, sono in cassa pure io.
Abbiamo dei senior manager strapagati che manco la fanno , siprendono le ferie, poverini.
Secondo me i tuoi manager non guadagnano 5000 neuri ma ben di più. 8-)
Così va il mondo, è colpa nostra che abbiamo fidelizzato le nostre risorse a 'sti peraccottari che ora ce la fanno pagare.
Quando facevo il "musicista" dovevo rendere di conto solo ai gestori di locali o organizzatori di eventi e non è che fosse tanto meglio se consideri che all'epoca (15 anni fa) ci davano un centone a sera e ora chi suona porta a casa 50sacchi se va bene.
Ho voluto un posticino caldo caldo e tranquillo e mò mi ritrovo sui carboni perchè non so se basta passà a nuttata o no.
Quasi quasi stacco la strato dal chiodo...tanto le tasche una volta avevo le tasche piene di sogni, ora sono vuote.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

meglio che non parlo va!!! se no mi arrestano!! :evil:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao ASPIDE, ti sono nel cuore e ho la massima comprensione di ciò che ti stà succedendo, "al momento" lavoro anche io come dipendente, fortunatamente e grazie a Dio non sentiamo molto, anzi, quasi per nulla la crisi, visto che paradossalmente abbiamo lavorato lo scorso mese Sabati e Domeniche extra, ma la mia esperienza lavorativa precedente che era inerente al settore orafo, rispecchia perfettamente la tua situazione attuale, purtroppo, mi "tagliarono fuori" insieme ad altri 10 colleghi, prima in cassa integrazione, e poi mobilità, quest'ultima non sfruttata per via di questo nuovo impiego, il problema, che proporzionalmente, da come possano andare gli interessi e l'affari all'azienda, i primi che ci rimettono sono i dipendenti, e in genere e purtroppo così vuole il mondo lavorativo o la vita, i dipendenti di categoria "B" come ad esempio, nuovi arrivi, prossimi pensione, personale poco efficiente, e personale al quale "secondo" le dirigenze" se ne possa fare a meno, tagliano qui, tagliando là, o magari chiudere direttamente un settore dell'azienda, solo perchè non gli ha fruttato quanto sperava, purtroppo, chi ci rimette spesso e volentieri, è sempre quello che magari si fà anche il culo...

U'abbraccio fraterno e solidale, con la speranza che tutto si possa risolvere per il meglio...Lamps Brother.
trotter

Messaggio da trotter »

caro Aspide, lavorando nella moda negli ultimi venti anni ne ho viste -e passate- di tutti i colori.

non sai quante Aziende con la A maiuscola ho visto sderagliare a causa di questi managers, bocconiani, e quant'altro.

gente che per la gran parte non ha mai lavorato un giorno, non ha cognizioni del mercato, dei prodotti, di tecniche di produzione, dei consumers e dei loro veri bisogni...

gente che però, da metà anni 80 in poi, si è sempre e solo saputa vendere bene agli industriali che mirando a strategie e promesse di espansione galattiche sono anch'essi a volte rimasti fregati non poco...

oggi più che mai ci sarebbe bisogno -secondo me- di gente vera, capace e consapevole del mestiere che fa e della funzione che svolge per il bene di un'Azienda che intende andare avanti e creare benessere

come diceva un vecchio grande indimenticato e burbero Campione "i'è ttutto da rifaree".

hai tutta la mia solidarietà, resisti e stammi bene.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Quasi quasi stacco la strato dal chiodo.
Questa sarebbe la migliore idea che hai avuto... 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

come scritto tempo fa su questo forum, la crisi è la scusa per fare ristrutturazioni a costo zero, privatizzare i proventi e terzializzare le perdite. Come sempre nei momenti difficili pagano sempre gli stessi, perchè NOI abbiamo difficoltà ad arrivare alla fine del mese (la crisi...), NOI ci vediamo rifiutate le richieste di mutuo (non ha i requisiti, sa in questi momenti di crisi non possimo esporci...), NOI andiamo in cassa integrazione (momenti difficili, siamo in crisi...). Io ho la fortuna di lavorare in un'azienda di servizi, ma sono figlio di operaio Fiat e so cosa si prova in certi momenti. Ricordo la crisi degli anni '90 dove insieme alla lettera della Cassa Integrazione avevano allegato la proposta di acqwuisto delle obbligazioni: avevano ed hanno la faccia come il c@@o!
Comunque per quanto ti possa servire, conosco le tue capacità e so che saprai uscirne bene qualora capitassi nei 10 malcapitati, perchè trovarai una valida alternativa.
Spero di vederti presto al nostro incontro torinese del mercoledì.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Mi finanzi tu? :roll:
Sai...i primi tempi........per rientrare nel giro....... 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:
Slowhand ha scritto:
Mi finanzi tu? :roll:
Sai...i primi tempi........per rientrare nel giro....... 8-)
Prova a sentire al Cornetto Algida Free Music Festival se ti prendono... :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La gente della mia specie non va mai in cassa integrazione, perché i clienti purtroppo abbondano anche in tempo di crisi, anche se non so se sia più odioso non lavorare temporaneamente o invece essere destinati a farlo per sempre ma per pochi spiccioli, con rischi sproporzionati, condizioni climatiche avverse e pericoli di ogni genere???.
Ti rivolgo tutta la mia solidarietà perché conosco le problematiche del settore molto da vicino, ma la cosa più triste che mi sia capitata è stata quella di aver dovuto prendere decisioni amare proprio nei confronti di persone che nelle tue condizioni, pur se afflitte da giusti propositi di risentimento , hanno tuttavia scelto di varcare i supposti confini della legalità??.
Tuttavia ritengo che prima di cadere nella depressione il bilancio debba essere globale comprensivo anche della salute, degli affetti e delle amicizie (che per fortuna non ti mancano almeno tra gli amici della bb ?) e che dopo il cattivo tempo alla fine viene sempre il sereno?.. :)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi spiace per la situazione che alcuni di voi stanno vivendo... la "crisi" è arrivata anche da noi, solitamente considerata isola d'oro.
Una grande azienda di distribuzione bulloneria e accessori che molti di voi conoscerà, ha sede in Alto Adige e occupa centinaia di persone.
Molte persone assunte a tempo determinato (tra cui mia cognata) hanno rischiato di stare a casa. Poi è nato il "contratto di solidarietà": lavori 6 ore, te ne pagano 7. La settima è pagata dalla Provincia.
La cosa ha garantito il lavoro a tutti, anche se, alla fine i lavoratori si trovano pagati meno a fare la stessa mole di lavoro in sole 6 ore... perchè il lavoro... non è diminuito. :?

In altri casi sento di dipendenti che si sono abbassati lo stipendio in cambio della garanzia di lavoro per tutti...

Insomma son sempre i dipendenti che ci rimettono, i manager... 8-) . Testuali parole del mio: "qui non è chiaro che se le cose vanno male io la bistecca ce l'ho lo stesso, non so quanti di voi..."
In alta stagione abbiamo in produzione più lavoratori interinali che fissi... grazie alla ristrutturazione di qualche tempo fa che ha segato la metà degli operai.

Mio padre è rimasto a casa tra gli scartati dopo 37 anni di servizio come capo officina nella stessa azienda... a poco più di un anno dalla pensione. Il motivo? Affetto da artrite reumadoide da 2 anni, parzialmente invalidante nei movimenti di fatica.

Come vedi di merde è pieno il mondo e stanno sempre sedute in alto...

:?
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Caro Aspide,
come non capirti e comprendere l'amarezza che ti pervade?
E la necessità di uno sfogo,almeno verbale,di cui non devi certo scusarti ;)
Sono in cassa integrazione da novembre,a zero ore..ci resterò fino a marzo 2010;con la prospettiva quanto mai reale di prolungare questo stato fino a marzo 2011.
Come altri hanno già detto,i manager hanno poco contatto con il lavoro...fanno girare i numeri,percentuali positive da perseguire anno dopo anno sempre e comunque,a discapito di qualsiasi cosa o persona.
Il mercato del lavoro completamente massacrato grazie a leggi criminali, che rendono il lavoratore e la sua professionalità una cosa inutile ed umiliata.
Credo che si potrebbero passare ore ad elencare i misfatti di una classe dirigente inconsistente ed incapace;in grado di restare al suo posto solo perchè,nella maggior parte dei casi,legata a doppio filo con una classe politica laida e ladra.
Per intanto lenisci il malumore con la nostra solidarietà....credo (e spero) che il momento della resa dei conti non sia poi così lontano ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi spiace...la dea Nemesi arriverà prima o poi. Speriamo prima....che poi!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sentenza arrivata.... sono riuscito a scamaprla! questo mese farò solo 3 giorni di cassa.
Certo ora ho tirato un sospiro di sollievo...ma per giustizia e rispetto verso gli altri miei colleghi avrei preferito che il sacrificio fosse ripartito in parti eguali per tutti e non pesare sulle spalle di pochi...
Spero vivamente che i sindacato riesca a fare qualcosa.

Grazie a tutti dell'appogio morale che mi avete dato, sapevo di poter contare su di voi ;)
Rispondi