Gomma depressa
Gomma depressa
Per i noti motivi meteorologici non uso la Bonnie da 7-8 giorni.
Ogni giorno la sposto per uscire dal garage con la macchina, poi la rimetto nel box.
Stasera, all'atto di portarla fuori per parcheggiare la macchina... non si muove. :shock:
Gomma posteriore a terra, non completamente ma molto, 3/4 sgonfia.
Com'è possibile?
Posso aver bucato una settimana fa e sgonfiarsi solo oggi? Stamattina non ho notato difficoltà a muoverla...
Che sia depressa? :roll:
L'ho riportata a 2.2 bar con la pompa della bici, domattina vediamo.
Ogni giorno la sposto per uscire dal garage con la macchina, poi la rimetto nel box.
Stasera, all'atto di portarla fuori per parcheggiare la macchina... non si muove. :shock:
Gomma posteriore a terra, non completamente ma molto, 3/4 sgonfia.
Com'è possibile?
Posso aver bucato una settimana fa e sgonfiarsi solo oggi? Stamattina non ho notato difficoltà a muoverla...
Che sia depressa? :roll:
L'ho riportata a 2.2 bar con la pompa della bici, domattina vediamo.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Per accertarti che sia veramente la valvola a perdere aria prova a coprirl di saliva e vedere se sviluppa bolle.Fabiker ha scritto:Si, credo possa essere la valvola. La gomma stamattina era di nuovo sgonfia.
Procederò, quindi, con la sostituzione della camera d'aria, o avete qualche trucco?
Vecchio trucco del ciclista... ;)
Grazie quello lo conoscevo. ;) Il trucco richiesto è per riuscire a portarla in sesto senza smontare tutto e sostituire la camera.Rubin ha scritto:Per accertarti che sia veramente la valvola a perdere aria prova a coprirl di saliva e vedere se sviluppa bolle.Fabiker ha scritto:Si, credo possa essere la valvola. La gomma stamattina era di nuovo sgonfia.
Procederò, quindi, con la sostituzione della camera d'aria, o avete qualche trucco?
Vecchio trucco del ciclista... ;)
- ceccomannaro
- EX Presidente
Cambia solo il "tip" della valvola;la perdita (nel caso) arriva da lì.
Devi prendere quell'arnese da gommista (fondo in gomma,forma a funghetto..non so come si chiama..io l'ho avuto in regali da un gommista) e svitare il tip..poi ci avviti quello nuovo.Tempo 3 minuti e non smonti niente ;)
Devi prendere quell'arnese da gommista (fondo in gomma,forma a funghetto..non so come si chiama..io l'ho avuto in regali da un gommista) e svitare il tip..poi ci avviti quello nuovo.Tempo 3 minuti e non smonti niente ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- ceccomannaro
- EX Presidente
- ceccomannaro
- EX Presidente
- ceccomannaro