Primo soccorso
Primo soccorso
Avevo in precedenza lanciato l'ipotesi di un corso di "primo soccorso per motociclisti"; chiedo al Cosiglio Generale del Condominio BB di valutare se si può portare avanti questa idea.
Ipotesi:
Gli interessati si ritrovano la mattina al posto " X " per un giretto in moto, ci si ferma per mangiare qualcosa, poi nel primo pomeriggio si fa il corso : 2-3 ore massimo. La sera tutti liberi.
Si potrebbe fare tra la fine di maggio ed i primi di giugno, comunque in una qualunque data che non si avvicini a quelle dei raduni ufficiali programmati.
Fatemi sapere :D
Paolo / Ombra
Ipotesi:
Gli interessati si ritrovano la mattina al posto " X " per un giretto in moto, ci si ferma per mangiare qualcosa, poi nel primo pomeriggio si fa il corso : 2-3 ore massimo. La sera tutti liberi.
Si potrebbe fare tra la fine di maggio ed i primi di giugno, comunque in una qualunque data che non si avvicini a quelle dei raduni ufficiali programmati.
Fatemi sapere :D
Paolo / Ombra
...
Quoto.
Anche se mi comporterei come Andy e sempre utile avere un minimo di conoscenza della materia. Se non sbaglio non molto tempo fa qualcuno aveva segnalato "Medici su due ruote" con opuscolo relativo molto interessante.
E' più forte di me devo toccarmi gli amaretti :!:
Anche se mi comporterei come Andy e sempre utile avere un minimo di conoscenza della materia. Se non sbaglio non molto tempo fa qualcuno aveva segnalato "Medici su due ruote" con opuscolo relativo molto interessante.
E' più forte di me devo toccarmi gli amaretti :!:
Per un corso di "primo soccorso" sono sufficienti, non si tratta di un corso di Rianimazione Cardiopolmonare (BLS), ma solo norme di primo soccorso in attesa di personale qualificato (118).Andy ha scritto:3 ore bastano?
Io ho fatto quello per istruttori UISP di 6 ore e se succede qualcosa non tocco nessuno e chiamo un'ambulanza :roll:
Sul DOVE: potrebbe essere buono in zona Emilia Romagna perchè più accessibile a molti, io credo.
Fatemi sapere se comunque qualcuno è interessato, a parte le sgrattuggiate di palle credo sia utile.
Ciao a tutti :D
E s'ha ad andar bene ...Andy ha scritto:...
Io ho fatto quello per istruttori UISP di 6 ore e se succede qualcosa non tocco nessuno e chiamo un'ambulanza :roll:
vedete come i comunisti sono tutti statici e dubbiosi ?
Studiano, parlano e si confrontano e poi ?
Niente non fanno niente, prendono il telefono e delegano la sopravvivernza ad altri mentre sul posto, lì e subito potevan mantenere la scintilla d'esistenza che il malcapitato gli avrebbe un giorno reso come immensa fiamma d'amore.
Bischerate a parte da noi manca proprio la cultura del pronto soccorso, quella che interviene dall'evento all'arrivo del 118. Impegnarsi in questa strada è un'importantissima iniziativa, non solo per la moto ...
Saluti di salute
Ottimo, sarebbe bello :DSlowhand ha scritto:Se c'è bisogno di una location in emilia, candido volentieri la mia città... ;)
E' verissimo, purtroppo :cry:Bischerate a parte da noi manca proprio la cultura del pronto soccorso, quella che interviene dall'evento all'arrivo del 118. Impegnarsi in questa strada è un'importantissima iniziativa, non solo per la moto ...
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
L'idea di Ombra è senz'altro valida ed è da non fare cadere nel dimenticatoio...
Il problema è organizzare la cosa.
Quanti BB si muoverebbero per centinaia di km appositamente???
E se lo facessimo all'interno di un raduno? Come sarebbe la reazione?
Rispondendo in sincerità a queste domande, la cosa potrebbe prendere concretezza... :D ;)
Rispondendo in sincerità a queste domande, la cosa potrebbe prendere concretezza... :D ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Mio pensiero:kappa ha scritto:L'idea di Ombra è senz'altro valida ed è da non fare cadere nel dimenticatoio...
-Un raduno è un momento di spensieratezza, voglia di girare con amici ma anche staccare con lavoro, famiglia, cazzi e mazzi... pertanto dubito possa essere ben accolto.
-Un evento apposito può essere fattibile se si riesce a fare tutto in giornata, per questo proponevo una zona centrale per non far fare troppi Km.
-Sono disposto, se la cosa raccoglie veramente consensi, a ripetere l'evento nell'anno.
Saluti :D
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Con Dixie per un attimo abbiamo per un attimo pensato di proporlo al GTR ma poi, proprio per questi motivi, ci siamo tirati indietro...però volevo sapere indirettamente cosa ne pensavi tu... ;)ombra ha scritto:Mio pensiero:kappa ha scritto:L'idea di Ombra è senz'altro valida ed è da non fare cadere nel dimenticatoio...
-Un raduno è un momento di spensieratezza, voglia di girare con amici ma anche staccare con lavoro, famiglia, cazzi e mazzi... pertanto dubito possa essere ben accolto.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009