visto che da poco ho la quattroruote diesel, volevo sapere cosa ne pensate dei famosi blu diesel, diesel blutech e similari...
secondo voi è solo una trovata di mercato per adescare i "fissati" e poi magari si tratta di comune diesel o veramente questi carburanti "speciali" hanno qualcosa di più?
blu diesel e similari: opinioni
- suissmaster
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Valle d’Aosta
- Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”
mah, i pareri sono discordanti, è un diesel di migliore qualità ed effettivamente il consumo si riduce di un poco.
se senti il parere dei benzinai è miracoloso, quello di alcuni meccanici è che danneggia certi sofisticati impianti d'iniezione dell'ultima generazione.
l'unica cosa certa è che costa di più.
se senti il parere dei benzinai è miracoloso, quello di alcuni meccanici è che danneggia certi sofisticati impianti d'iniezione dell'ultima generazione.
l'unica cosa certa è che costa di più.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
a me era venuto il tuo stesso dubbio... allora in occasione dei 10.000 km della mia macchina ho provato per togliermi lo sfizio... incremento di circa il 3% dei km percorsi, anche un po' meno... ho provato su 4 pieni poi mi son rotto le scatole di spendere un sacco di petrol-neuros e ho deciso che il mio campione statistico andava anche bene così!!
il mi babbo s'è preso il mini suv della ford....han detto che se prova a fare nafte strane non gli vale la garanzia se gli succede qualcosa al motore...in quella che aveva prima (skoda) avevano messo su il bollino del blu diesel nel tappo del serbatoio come carburante preferito....io che l'ho ereditata nel dubbio....da buon ligure...vado a nafta normale....
a parte l'artica quando vado a sciare...ma li è d'obbligo...la volta che non l'ho fatto credendo fosse una sola mi si è ghiacciato tutto.. :lol:
a parte l'artica quando vado a sciare...ma li è d'obbligo...la volta che non l'ho fatto credendo fosse una sola mi si è ghiacciato tutto.. :lol:
oh yesss...mi sono dimenticato di fare quello artico e dopo una nottata gelida a meno 18 (credo...al pomeriggio eravamo a meno 14) la macchina è partita...rimasta in moto per circa 15 min...poi pufffff....carro attrezzi...forno di carrozzeria...una bella scaldata per 15 min (ma solo perchè ero praticamente in riserva altrimenti il tempo aumentava)...60 euro in nero...e si torna a sciare... ed e successo ad un sacco di gente da quelle parti... (gressoney nel periodo di capodanno)