genoa vs fiorentina
...
Questo è un tema molto importante e più delicato di quanto non sembri non per l'evento calcio nella società ma quanto la società nel calcio. Non posso che condividevere un po' tutti i pensieri espressi. Ma quando vedo che davanti all'aggressione di 5 tifosi genoani sul treno che da Roma a Genova vengono assaliti con coltelli dove un dei cinque ha riportato 10 punti di sutura in faccia (sfregiato a vita) e il questore dice "che non è successo niente solo un graffio per un ragazzo gli altri solo qualche contusione ma niente di grave.." beh allora c'è un qualcosa che non va!
Due anni fa circa 2000 tifosi doriani in curva sempre all'Olimpico di Roma massacrati gratuitamente dai cellerini senza motivo manganelli rovesciati contro mani e qualche asta beh allora c'è qualcosa che non va!
Chissà quante ne possiamo raccontare ma alla fine mi chiedo ma esiste veramente la volontà seria da parte di tutti di cambiare ? Mah?
Intanto forza Gabriele oggi lo danno in fin di vita, speriamo sia forte. Ma
anche solidarietà all'autista dei Viola.
rassegnati saluti per dilra alla Evançon :(
Due anni fa circa 2000 tifosi doriani in curva sempre all'Olimpico di Roma massacrati gratuitamente dai cellerini senza motivo manganelli rovesciati contro mani e qualche asta beh allora c'è qualcosa che non va!
Chissà quante ne possiamo raccontare ma alla fine mi chiedo ma esiste veramente la volontà seria da parte di tutti di cambiare ? Mah?
Intanto forza Gabriele oggi lo danno in fin di vita, speriamo sia forte. Ma
anche solidarietà all'autista dei Viola.
rassegnati saluti per dilra alla Evançon :(
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
Serra commento' uno dei tanti accoltellamenti come " solo delle pungicate"rootfellas ha scritto:dido.... ma non lo sai che mr serra è della roma. son ragazzate per lui...!
http://www.ilromanista.it/pdf/ilRomanis ... GPoo1z.pdf
mentre B. Gentili commento' a 90° minuto " a Roma due leggermente accoltellati "
http://74.125.95.132/search?q=cache:dZC ... =clnk&cd=2
http://www.gamevolution.it/yabbse/index ... ic=37004.0
vadinoaff.. :evil:
p.s. io, anni fa ero rimasto a "BASTA LAME,BASTA INFAMI".
chi vuol capire capisce
Ho grande simpatia per il Grifone sin dai tempi di Bagnoli.
Ho trascorso egli anni negli stadi (ora non più)
Detto quindi con affetto:
cari amici Genoani,
non giriamoci attorno. Il disgraziato accerchiando il pullman stava compiendo comunque un'azione violenta; in tali situazioni non si può agire pensando che qualsiasi controreazione violenta, anche accidentale come in questo caso, non si debba accettare come possibile conseguenza.
Non è vittima. In tali situazioni si sempre responsabili anche delle violenze subite.
Dopo le partite, anche se incazzati neri per il loro esito, torniamocene a casa o andiamocene in un bar a smaltire i bollori con una birra.
Se non ci riesce, alla volta successiva meglio andare ad una partita di rugby dove come si avrà modo di capire veramente cos'è passare una domenica allo stadio.
Ho trascorso egli anni negli stadi (ora non più)
Detto quindi con affetto:
cari amici Genoani,
non giriamoci attorno. Il disgraziato accerchiando il pullman stava compiendo comunque un'azione violenta; in tali situazioni non si può agire pensando che qualsiasi controreazione violenta, anche accidentale come in questo caso, non si debba accettare come possibile conseguenza.
Non è vittima. In tali situazioni si sempre responsabili anche delle violenze subite.
Dopo le partite, anche se incazzati neri per il loro esito, torniamocene a casa o andiamocene in un bar a smaltire i bollori con una birra.
Se non ci riesce, alla volta successiva meglio andare ad una partita di rugby dove come si avrà modo di capire veramente cos'è passare una domenica allo stadio.
...
Rubin nn tolgo una virgola al tuo pensiero, ma resto molto perplesso dal comportamento dello stato dei legislatori di chi coordina le forze dell'ordine i responsabili veri spesso e volentieri sono fuori dalle curve...
Faccio un'esempio stupido e sottolineo stupido!
Gilardino a Palermo fa un gol con la mano beccato si è preso due giornate
per comportamento scorretto, ok. Domenica Adriano fa uguale esulta pur sapendo di aver fatto gol con il braccio e il giudice sportivo niente!
E' chiaro che si creano delle ingiustizie. Questo è solo un sassolino della montagna di problemi che ci sono.
L'unica condanna che ci si sente addosso è quella di non poter fare a meno della propria squadra l'emozione di vedere quelle maglie uscire dal tunnel e andare verso il centrocampo,sapendo com'è marcio il calcio poi
motivo in più per "mollare" tutto ma è difficile è impossibile, infatti non c'è logica ma ripugnante consapevolezza :? ;)
Faccio un'esempio stupido e sottolineo stupido!
Gilardino a Palermo fa un gol con la mano beccato si è preso due giornate
per comportamento scorretto, ok. Domenica Adriano fa uguale esulta pur sapendo di aver fatto gol con il braccio e il giudice sportivo niente!
E' chiaro che si creano delle ingiustizie. Questo è solo un sassolino della montagna di problemi che ci sono.
L'unica condanna che ci si sente addosso è quella di non poter fare a meno della propria squadra l'emozione di vedere quelle maglie uscire dal tunnel e andare verso il centrocampo,sapendo com'è marcio il calcio poi
motivo in più per "mollare" tutto ma è difficile è impossibile, infatti non c'è logica ma ripugnante consapevolezza :? ;)
Caro Dido,
il concetto di giustizia associato al concetto di sport, lo vedo solo in Italia. Forse anche nei paesi sidamericani, ma non li frequento.
Non riesco ancora a capirne il perchè, se non sfuocatamente, e da cosa sia originato.
Agli Inglesi, che lo sport moderno lo hanno inventato, è del tutto estraneo a tal punto che la sola giustapposizione delle due sfere semantiche non può che risultar loro quanto meno bizzarra.
il concetto di giustizia associato al concetto di sport, lo vedo solo in Italia. Forse anche nei paesi sidamericani, ma non li frequento.
Non riesco ancora a capirne il perchè, se non sfuocatamente, e da cosa sia originato.
Agli Inglesi, che lo sport moderno lo hanno inventato, è del tutto estraneo a tal punto che la sola giustapposizione delle due sfere semantiche non può che risultar loro quanto meno bizzarra.
No Trevor, di certo non è il gol valido o non valido ma è ben altro, tipotrevor ha scritto:E' lì il problema! Ingiustizia? L'ìingiustizia di un gol non valido?! Questa è l'ingiustizia?
Ci credo che poi si vive il calcio con tensione...
la politica nelle tifoserie rosse nere etc già non c'entrano un cazzo con lo sport, giustizia sportiva che è una mafia assoluta, i politici che non fanno una sega se non peggiorare le cose quando aprono bocca, i soldi che vanno solo alle tre sorelline e gli altri pippa! e tanto altro che sappiamo. Come detto mi sento un bel cretino perchè non riesco a fare a meno di vedere la mia squadra i miei colori scendere in campo e la cosa più grave è essere consapevole di tutto questo...credo di essere in buona compagnia
:(
A te fa arrabbiare, a me ha demotivato.
Mio padre era nelle giovanili del Milan, mia nonna faceva la domestica a Liedholm quando giocava nel Milan. Io ero un tifoso.
Poi però mi sono reso conto che gl'interessi che giravano nel calcio erano troppo grandi ed il fattore sportivo è andato decisamente in secondo piano.
A me farebbe molto piacere tornare a vedere una partita allo Stadio o vedere le partite in TV, ma di riflesso so anche che peggiorerei ancor di più la situazione, e quindi ne sto fuori.
Tutto qua
;)
Mio padre era nelle giovanili del Milan, mia nonna faceva la domestica a Liedholm quando giocava nel Milan. Io ero un tifoso.
Poi però mi sono reso conto che gl'interessi che giravano nel calcio erano troppo grandi ed il fattore sportivo è andato decisamente in secondo piano.
A me farebbe molto piacere tornare a vedere una partita allo Stadio o vedere le partite in TV, ma di riflesso so anche che peggiorerei ancor di più la situazione, e quindi ne sto fuori.
Tutto qua
;)