Gli amici smanettoni del motoclub Motocorse Team Genova hanno organizzato un uscita in pista a Le Luc il 25 Febbraio.
Il costo della pista è ? 120,00 tutto il giorno... in prove libere (cioè senza turni, entri e esci quanto vuoi). Chi ha bisogno del trasporto moto (da Genova) consideri un costo indicativo di ? 110,00. Possibilità di pernottare in zona ad un costo contenuto.
Per tutte le informazioni, per prenotare la pista e/o l'alberto contattare Fabio Mail: superf80 @ hotmail.com - Cellulare: 349.6333843
Per chi non conoscesse Le Luc...
Le Luc è quello che potremmo definire un tipico impianto amatoriale: lunghezza contenuta, difficoltà tecniche limitate tali da permettere di divertirsi anche a piloti non esperti.
Se si esclude la morfologia "mossa" del territorio, che ne rende ondulato il tracciato e ne aumenta il fascino, questo circuito francese ricorda in qualche modo la pista di Cellole, della quale non può però vantare le medesime condizioni dell'asfalto. Giocano a suo favore comunque la relativa vicinanza all'Italia, il clima favorevole del sud della Francia ed i costi tutto sommato convenienti.
E' un po' problematico da raggiungere, più che altro perché è "nascosto" tra la folta macchia mediterranea provenzale, ma offre agli appassionati che vogliano raggiungerlo in moto la possibilità di integrare le giornate in pista con splendidi trasferimenti.
Scheda anagrafica:
Indirizzo: Circuit du Luc, route de Mayons, 83340 Le Luc en Provence.
Tel./fax: +33 - (0)4/94734608 - 94609319
Lunghezza: 2.400 metri
Distanza: 281,90 km da Genova