E' morto ieri Lux Interior , il leggendario frontman dei The Cramps al Glendale Memorial Hospital in California. Con la moglie Poison Ivy fondò la band nel '72 e furono gli alfieri dello psychobilly , un genere creato da loro. Erick Lee Purkhiser, questo il suo vero nome, era nato il 21 ottobre del '46 in Ohio.
Maremmamerda...
Per me furono una rivoluzione musicale quando li vidi ancheggiare al teatro tenda (86 o 87?)
Ho una valanga di roba loro,audio,video..anche in vinile...un pensiero anche alla "vedova Poison"..
Ba-ba-boogie Lux!
folletto_kokopelli ha scritto:Maremmamerda...
Per me furono una rivoluzione musicale quando li vidi ancheggiare al teatro tenda (86 o 87?)
Ho una valanga di roba loro,audio,video..anche in vinile...un pensiero anche alla "vedova Poison"..
Ba-ba-boogie Lux!
meno male . qualcuno che partecipa alla dipartita . Sono rimasto un po' deluso dalla tiepida reazione dei BB di fronte a questa perdita ... :roll: :roll: :roll:
be' almeno un paio di estimatrori oltre il sottoscritto ci sono :?
io purtroppo non li ho mai visti live . Ma li considero una tappa obbligata , un po' come i Ramones e il CBGB . Non puoi evitare di passare da questi luoghi ... se non fisicamente almeno mentalmente :roll:
folletto_kokopelli ha scritto:prendetevi dieci minuti..
in uno dei tanti commenti ce ne e' uno che dice piu' o meno:
"..Iggy lo piglia di tacco.." ;)
per chi "non sa":
grande folletto. Mi riprometto di visionarli domani mattina...
e visto che hai citato il buon vecchio Iggy ,deliziati anche con questo filmato . Eccezionale !!!! :-P ;)
bocciaville ha scritto:Beh, i Cramps sono stati una istituzioni per i "garagisti" di una volta, spiace davvero per il vecchio Lux... :( :(
Condivido il pensiero del Boccia..... Una ventina di anni fa' quando ho scoperto i Cramps mi sono avvicinato a quella musica che ai tempi noi chiamavamo "Garage" . Tra l'altro mi ricordo un gruppo che veniva dalle parti di torino , se non ricordo male si chiamavano "Sick Rose" .
bonny799 ha scritto::shock: Azz.... Mi sa che quando ci sara' l' occasione di incontrarci ( spero a breve ) , saro' ben lieto di fare una chiaccherata musicale :-beer
beh con il Boccia caschi bene, da quando mi ha detto che ha fatto da spalla ai Fuzzstones è un mio idolo ! :D
bonny799 ha scritto::shock: Azz.... Mi sa che quando ci sara' l' occasione di incontrarci ( spero a breve ) , saro' ben lieto di fare una chiaccherata musicale :-beer
beh con il Boccia caschi bene, da quando mi ha detto che ha fatto da spalla ai Fuzzstones è un mio idolo ! :D
Beh , questa poi..... 1-2-5 e' stato uno dei miei pezzi preferiti per buona parte della mia "gioventu' alcolica" . :-pollice :-beer