Yamaha XTZ 660 TENERE'

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Yamaha XTZ 660 TENERE'

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un parere sulla nuova Yamaha xtz660 Tenerè, che ho intenzione di acquistare a breve.

Mi interessano, in particolare, le Vs. valutazioni NON estetiche (è un fatto personale) bensì tecniche.

Intendo farne un uso turistico (anche in coppia) con qualche divagazione nell'off-road leggero.
Se poi c'è qualcuno che l'ha acquistata o provata personalmente, il suo intervento nella discussione è ben gradito.

Ovviamente, la mia Bonneville me la tengo ben stretta.

Grazie e ciao

Francesco
Anonymous

Re: Yamaha XTZ 660 TENERE'

Messaggio da Anonymous »

STUDIO ha scritto:Ciao a tutti.

Ho bisogno di un parere sulla nuova Yamaha xtz660 Tenerè, che ho intenzione di acquistare a breve.

Mi interessano, in particolare, le Vs. valutazioni NON estetiche (è un fatto personale) bensì tecniche.

Intendo farne un uso turistico (anche in coppia) con qualche divagazione nell'off-road leggero.
Se poi c'è qualcuno che l'ha acquistata o provata personalmente, il suo intervento nella discussione è ben gradito.

Grazie e ciao

Francesco
se punti più al turismo, meglio un bicilindrico, tipo transalp (magari il penultimo), secondo me.

In ogni caso pare ben fatta, la nuova téneré, anche se non ho avuto modo di provarla.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'ho provata, non vibra tanto per essere un mono ma non va una mazza. Penso che in 2 con i bagagli sia veramente loffia. Si guida benissimo , bella impostazione , probabilmente anche un filo efficace nell'off leggero nonostante pesi come un bicilindrico. La categoria di enduro stradali con ruota anteriore da 21" (per me indispensabile) non offre tanto, salvo il BMW F800 Gs che è tanta roba ma costa almeno 3500 ? in più. Io l'approvo, specialmente se non ci sono esigenze di prestazioni. Mi piace anche esteticamente, specialmente nella evocativa colorazione bianco-rossa, ma credo essere uno dei pochi.

P.S. la Transalp a me non piace , troppo stradale
Ultima modifica di Anonymous il 5 feb 2009, 14:13, modificato 1 volta in totale.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Re: Yamaha XTZ 660 TENERE'

Messaggio da kappa »

sl4sh ha scritto:
STUDIO ha scritto:Ciao a tutti.

Grazie e ciao

Francesco
se punti più al turismo, meglio un bicilindrico, tipo transalp (magari il penultimo), secondo me.

In ogni caso pare ben fatta, la nuova téneré, anche se non ho avuto modo di provarla.
A parte l'MP che ti ho mandato...effettivamente penso che un bicilindrico sia un pelo più confortevole di un mono. Io ho provato l'MT-03 (stesso motore del Tenerè) e vibrava di brutto non andando contemporaneamente un cavolo!
Come moto da città è ok...in un viaggetto...non lo so...rimango scettico... :roll: :?
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

ho provato quella di un mio amico, divertente lungo il fiume, e molto agile per le colline con un pò di manico ti diverti un bel pò, di contro non la userei per viaggiare ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

L'ho provata ma soprattutto l'hanno provata dei miei amici del settore.
E' una vera moto enduro... non come quelle c...te di Transalp, BMW e simili :twisted:
e con questo verrò radiato... :lol:
Agile, un pelino alta (ma per te non c'è problema), un motorino simpatico... si trova meglio nello stretto e fuoristrada che non in autostrada. Mi hanno parlato un gran bene delle sospensioni... se non ricordo male Paioli e Sash (o come cavolo si scrive)... e poi costa il giusto.
trotter

Messaggio da trotter »

da quel che si legge e si può vedere, gran bella motina. forse senza il fascino della mitica serie dei primi '80 ma la sua bella e logica evoluzione.
ma se oggi dovessi e potessi scegliere una moto sui generis a 360° non avrei dubbi: BMW F800 Gs.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

io se potessi scegliere mi farei allungare le gambe di almeno 5 cm!! :roll: 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:La categoria di enduro stradali con ruota anteriore da 21" (per me indispensabile) non offre tanto, salvo il BMW F800 Gs che è tanta roba ma costa almeno 3500 ? in più.
KTM Adventure a parte... :lol: :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:KTM Adventure a parte... :lol: :oops:
Da giorni mi soffermo a guardare foto del KTM Superenduro.... :roll: :roll: spero di non vederlo mai dal vivo e soprattutto di non riuscire a mettere i pedi in terra visto quanto è alta.

Ultimamente i miei soni sono turbati da:

Immagine

Immagine

la prima viene via a 3 lire nuova (per essere una Bmw) tipo 6.500 ? a fronte di un listino di 9000, sull'usato freschissimo stiamo sui 5000 o poco +

la carota svaluta molto sull'usato.

entrambe altissime di sella, ma sul BMW ci si potrebbe lavorare. Serbatoi da scampagnata e non da turismo, però mi garbano un monte.
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Me la ricordavo più tassellata la BMW...ne hanno fatto una versione addolcita?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

belline queste ultime due, ma non adatte a viaggi e viaggetti in due.

il top per la plurifunzionalità che mi sembra ricercare Francesco rimane a mio avviso il vecchio GS (che non credo costi, in buon usato, più del Tenerè nuovo).

Più esattamente, se cercassi una moto del genere io peraltro prenderei senza esitazioni una vecchia BMW a due valvole, qualsiasi, ma possibilmente una R 100 R (quella che ho poi io) in quanto già con il mono posteriore (che si trova a circa 4.000 euro) e quindi la trasformerei in enduro.

Due bei tassellati, una marmitta più alta e con rumore un poco più roco, una mano di vernice personalizzata, caso mai un para motore e ......... avrai una fantastica special all-terrain, pronta a portarvi ... sino in Siberia.

E, avendo più di 20 anni, pagherai bollo ridotto.

Ritengo inoltre che negli anni acquisterebbe valore, mentre questa Tenerè
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bello il BMW ma il mio sogno malato è sempre Lei :oops:

http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopi ... hlight=ktm
Anonymous

RILANCIO

Messaggio da Anonymous »

... Altre news sulla nuova Yamaha Teneré???

Grazie a tutti

Francesco
Rispondi